Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
uè Italians ... lavoro solo io oggi eh?, da buon svizzero ...
oggi bei 22km di corsa sotto l'acqua, a me piace un sacco.
poi domani e sabato bdc e domenica mezza...
ieri riposo causa lavoro e diluvio, cho zero, se non da peperoni e zucchine
si sta veramente sempre molto meglio a 0 cho, IMHO

Io no, noi ternani lavativi, tanti ci pensi tu a lavorare per noi:mrgreen:
anche io oggi mi sono sparato 22km, sembra ci siamo messi d'accordo,
1h45 con poca acqua, comunque alzato alle 10 e solo 1 caffè con poco miele, partito alle 11, sensazioni non al massimo ho un po di infiammazione alla gola e ai bronchi che questa notte mi hanno mezzo strozzato:wacko:
comunque partito a digiuno, durante nulla solo un sorso d'acqua in una fontanella negli ultimi 5km
Io pure non sono stato alto in carbo questa settimana, però ho mangiato molte pro-fat verdure e frutta
anche io zero problemi se piove, vado di corsa e in ciulo alla bici:mrgreen:, da noi poi il tempo non è stato bruttissimo al mattino, ora piove a manetta
domani si lavora e si riposa, sabato si carica mtb se tempo regge altrimenti corsa sotto l'acqua, e si è una fortuna avere uno sport di riserva....

Sì, direi che di materiale su cui discutere ce n'è. Non capisco cosa ti lascia perplesso della frase in rosso: se uno è magro (quindi ha poco grasso), e per giunta assume pochi grassi, e quindi troppi carbo, sarà sempre carbodipendente, e a parità di insulina prodotta l'insulina avrà un effetto inferiore, quindi dovrà produrne sempre di più...e avrà sempre più necessità di carbo...e per questo svilupperà ancora più resistenza insulinica...quindi ancora più voglia di carbo...questo finché non si decide a passare alla pro/fat:mrgreen:

Il discorso del soggetto magro è di minore importanza: l'aspetto più importante sono gli scarsi grassi e, di conseguenza, i troppi carbo.

Più che perplesso non sapevo che quelli molto magri avessero la tendenza a sviluppare resistenza all'insulina con il circolo vizioso dei carbo, allora mi è venuto in mente subito mardok, più mangia carbo e più è magro...infatti è tornato indietro dalla pro-fat, anzi neanche bene indietro, diciamo un po nel mezzo?.;nonzo%

5h12' 1950disl

...mecojo!!.:hail:

@BRACCIO, prova ad assumere vit C anche quando ti alleni, io intendo

durante l'allenamento.

Mooolto interessante elcarna, ci terremo aggiornati "sperimentando"

@braccio: intanto sei troppo forte quando scrivi e mi trovi d'accordo su molti aspetti, in particolar modo sul non prendere più nessun integratore, io tengo solo la vit C che secondo me, lo ripeto, è magica, o per meglio dire, il corpo "forse" ha sempre avuto carenza di questa vitamina proprio perchè la deve necessariamente introdurre con la dieta?.;nonzo%

Braccio, attendiamo di scoprire l'ingrediente misterioso.:-§

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
io oggi pensavo di fare poco invece un allenamento come non facevo da tempo.

stamattina subito 30' rulli a digiuno.
poi uscita la prima ora piano in agilità, poi salite fatte tutte a randanello fino a tre ore e mezza circa, un ora di dietro moto con un vento porco e sempre a 300watt chiuso l'allenamento con 204watt medi in 4h.30 km 145 , ora non ho voglia di scaricare , ma se tolgo la prima cinquantina di minuti fatta a passeggio, mi viene fuori un bel allenamento quasi corsa, poi ho fatto una salita mi sà attorno a un wattaggio quasi 5,7 al kg ( 10-12' ) . in totale oggi circa 5150 calorie spese . durante datteri e fichi ....ma prossimamente per il prossimo lungo di qualità voglio portarmi un panino "salato" banana ricotta e miele da inserire prima del dietro moto finale .... post wo yogurt e uvetta e kiwi ( non ho banane ) poi tante patate e whey 18g con glutammina 5g. ma in serata continuo. sicuramente chiuderò in deficit ma mi rimetto in pari domani iniziando a rabboccare per domenica , che anche se non mi interessa come corsa, ho intenzione di sfruttarla al meglio x allenarmi e per la squadra.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ho caricato la carta postepay per l'acquisto della Vit C a kili....prossimamente su questi schermi prova di tolleranza....se nn scrivo più sapete il perchè:asd:

Oggi pwo con vit C subito, poi spremuta limone/bicarbonato/miele/sale, dissetantissimo e rimineralizzante, doccia, stretching.....poi pasticcio di penne al forno con funghi grana, peperoncino e burro, poi coppa di testa con pane e insalata mista radicchio finocchio, pizza dolce di pasqua, 1 banana e mezza 1 pera, caffè con anice....sul divano dopo 1h 1lt acqua, poco fa pane burro marmellata/miele e nocciole+noci sbriciolate sopra + cannella, the verde al limone miele....sono soddisfatto, anche senza yogurt e uvetta oggi:mrgreen:

Cena si va di costine di agnello al forno, bruschette con olio e aglio e broccoletti ripassati, e vaaaaiiiiii di ricarica per sabato.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io no, noi ternani lavativi, tanti ci pensi tu a lavorare per noi:mrgreen:
anche io oggi mi sono sparato 22km, sembra ci siamo messi d'accordo,
1h45 con poca acqua, comunque alzato alle 10 e solo 1 caffè con poco miele, partito alle 11, sensazioni non al massimo ho un po di infiammazione alla gola e ai bronchi che questa notte mi hanno mezzo strozzato:wacko:
comunque partito a digiuno, durante nulla solo un sorso d'acqua in una fontanella negli ultimi 5km
Io pure non sono stato alto in carbo questa settimana, però ho mangiato molte pro-fat verdure e frutta
anche io zero problemi se piove, vado di corsa e in ciulo alla bici:mrgreen:, da noi poi il tempo non è stato bruttissimo al mattino, ora piove a manetta
domani si lavora e si riposa, sabato si carica mtb se tempo regge altrimenti corsa sotto l'acqua, e si è una fortuna avere uno sport di riserva....

Più che perplesso non sapevo che quelli molto magri avessero la tendenza a sviluppare resistenza all'insulina con il circolo vizioso dei carbo, allora mi è venuto in mente subito mardok, più mangia carbo e più è magro...infatti è tornato indietro dalla pro-fat, anzi neanche bene indietro, diciamo un po nel mezzo?.;nonzo%

...mecojo!!.:hail:

Mooolto interessante elcarna, ci terremo aggiornati "sperimentando"

@braccio: intanto sei troppo forte quando scrivi e mi trovi d'accordo su molti aspetti, in particolar modo sul non prendere più nessun integratore, io tengo solo la vit C che secondo me, lo ripeto, è magica, o per meglio dire, il corpo "forse" ha sempre avuto carenza di questa vitamina proprio perchè la deve necessariamente introdurre con la dieta?.;nonzo%

Braccio, attendiamo di scoprire l'ingrediente misterioso.:-§

Diciamo che ho rivisto le dosi viaggio dal 40%-55% circa,cosi mi sto trovando bene.
Io cmq di sta benedetta resistenza insulinica non cio' capito una mazza ancora:mrgreen: non ce' una anima pia che mi da una idea?

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Oggi pwo con vit C subito, poi spremuta limone/bicarbonato/miele/sale, dissetantissimo e rimineralizzante, doccia, stretching.....poi pasticcio di penne al forno con funghi grana, peperoncino e burro, poi coppa di testa con pane e insalata mista radicchio finocchio, pizza dolce di pasqua, 1 banana e mezza 1 pera, caffè con anice....sul divano dopo 1h 1lt acqua, poco fa pane burro marmellata/miele e nocciole+noci sbriciolate sopra + cannella, the verde al limone miele....sono soddisfatto, anche senza yogurt e uvetta oggi

Ziokan Daddy, è un pwo mostruoso.......:mrgreen:

Cena si va di costine di agnello al forno, bruschette con olio e aglio e broccoletti ripassati, e vaaaaiiiiii di ricarica per sabato.

Ecco, tanto per finire......:wacko:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
io oggi pensavo di fare poco invece un allenamento come non facevo da tempo.

stamattina subito 30' rulli a digiuno.
poi uscita la prima ora piano in agilità, poi salite fatte tutte a randanello fino a tre ore e mezza circa, un ora di dietro moto con un vento porco e sempre a 300watt chiuso l'allenamento con 204watt medi in 4h.30 km 145 , ora non ho voglia di scaricare , ma se tolgo la prima cinquantina di minuti fatta a passeggio, mi viene fuori un bel allenamento quasi corsa, poi ho fatto una salita mi sà attorno a un wattaggio quasi 5,7 al kg ( 10-12' ) . in totale oggi circa 5150 calorie spese . durante datteri e fichi ....ma prossimamente per il prossimo lungo di qualità voglio portarmi un panino "salato" banana ricotta e miele da inserire prima del dietro moto finale .... post wo yogurt e uvetta e kiwi ( non ho banane ) poi tante patate e whey 18g con glutammina 5g. ma in serata continuo. sicuramente chiuderò in deficit ma mi rimetto in pari domani iniziando a rabboccare per domenica , che anche se non mi interessa come corsa, ho intenzione di sfruttarla al meglio x allenarmi e per la squadra.

Sei una moto:wacko:...certo che integrare così tante calorie non è facile, certo io ce la farei tranquillamente:mrgreen:...però se mi permetti togli le patate in questi frangenti dove consumi tanto, hanno poche calorie, metti riso o pasta, altrimenti ci credo che rimani basso.
Mia riflessione, se dai una prima botta con yogurt ecc... aumenta le quantità, 500 di yogurt 2 banane (quando le hai:mrgreen:), miele a volonta e uvetta, poi passi al resto e ci metterei anche saturi con la pasta, burro normale o ghee e grana, abbonda!!.
azz. ho una tosse profonda che mi fa strozzare:wacko:, la corsa ha scatenato il putiferio...ma io non mollo:cassius:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ziokan Daddy, è un pwo mostruoso.......:mrgreen:

Ecco, tanto per finire......:wacko:

....avevo appetito, la corsa ha aperto le porte del "paradiso":mrgreen:...poi considera che nn vedo l'ora che arrivi la cena, pensa che mogliera sta anche preparando il ciambellone.:sbavon:

Comunque non puoi capire super (e tutti) come con la corsa si rimane asciutti, si recupera meglio e si è pronti già il g dopo per menare di nuovo in bici o con la corsa...mah!
considerando poi che 1h45 non sono una passeggiata, cuore bmedi 153 e 165 max e 1500kcal consumate (ho spinto)....e poi si deve magnare tanto altrimenti non carburi:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Diciamo che ho rivisto le dosi viaggio dal 40%-55% circa,cosi mi sto trovando bene.
Io cmq di sta benedetta resistenza insulinica non cio' capito una mazza ancora:mrgreen: non ce' una anima pia che mi da una idea?

Sentiamo il santo giova se ti spiega in poche parole il mistero della resistenza all'insulina...comunque anche cercando su google si trovano link dove viene spiegato molto bene il meccanismo che può portare col tempo a sviluppare resistenza all'insulina (a parte fattori ereditari).
Comunque i carbo centrano, soprattutto quelli ad alto IG.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sei una moto:wacko:...certo che integrare così tante calorie non è facile, certo io ce la farei tranquillamente:mrgreen:...però se mi permetti togli le patate in questi frangenti dove consumi tanto, hanno poche calorie, metti riso o pasta, altrimenti ci credo che rimani basso.
Mia riflessione, se dai una prima botta con yogurt ecc... aumenta le quantità, 500 di yogurt 2 banane (quando le hai:mrgreen:), miele a volonta e uvetta, poi passi al resto e ci metterei anche saturi con la pasta, burro normale o ghee e grana, abbonda!!.
azz. ho una tosse profonda che mi fa strozzare:wacko:, la corsa ha scatenato il putiferio...ma io non mollo:cassius:
Per la tosse un rimedio efficace è il latte caldo dove sciogli abbondante miele, possibilmente di eucaliptolo, se non disponibile quello che hai in casa o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

no bè , ce la faccio tranquillamente a integrarle rimarrò sotto di un 400cal...ma anche per scelta se vuoi...
si yogurt 400g magro con il kiwi ( x volume :mrgreen:) e 70g uvetta le patate 790g ma a cena continuo con altre patate ,un pò di pane a cui faccio fati a staccarmi , e petto di pollo con pancetta e poi altri fat burro e evo 10g e 20g, poi un cospicuo pre bed da 600cal. oltre alle verdure cotte che mi piacciono e anche se magari potrei evitare, non me ne privo.

non vorrei essere preso per un "talebano" ma la pasta quando riesco ( se c'è solo quella ok..) preferisco evitarla, non lo ritengo proprio un gran alimento... discorso diverso per il riso, ma le patate le ho fatte lesse stamane e avevo in programma di fare poco ( due ore con una di anaerobico) invece ho allungato ( fortunatamente avevo una buona scorta di datteri e fichi con mè)
se no un riso me lo mangiavo sicuro .

la tosse da colpo d'aria o da sforzo ? o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sentiamo il santo giova se ti spiega in poche parole il mistero della resistenza all'insulina...comunque anche cercando su google si trovano link dove viene spiegato molto bene il meccanismo che può portare col tempo a sviluppare resistenza all'insulina (a parte fattori ereditari).
Comunque i carbo centrano, soprattutto quelli ad alto IG.

Ora intanto provo a googolare o-oo-o

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
....avevo appetito, la corsa ha aperto le porte del "paradiso":mrgreen:...poi considera che nn vedo l'ora che arrivi la cena, pensa che mogliera sta anche preparando il ciambellone.:sbavon:

Altro che porte, è il portone di San Pietro......:mrgreen:

Comunque non puoi capire super (e tutti) come con la corsa si rimane asciutti, si recupera meglio e si è pronti già il g dopo per menare di nuovo in bici o con la corsa...mah!
considerando poi che 1h45 non sono una passeggiata, cuore bmedi 153 e 165 max e 1500kcal consumate (ho spinto)....e poi si deve magnare tanto altrimenti non carburi:mrgreen:

1.45 sono tanti, e 1500 kcl ci stanno tutte........buona cena Daddy !!o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp

Quoto DD.

Volevo fare una considerazione, i carbo se mangiati in una quantità

commisurata al fabbisogno energetico giornaliero non creano nessun tipo

di problema in persone sane.

E ovvio che se sei malato (es. diabetico) o si hanno delle intolleranze a

qualche tipo di alimento che contengono carbo allora bisogna ricercare una

soluzione che tenga conto della problematica.

Lo stare basso in carbo parte della settimana per poi ricaricare, dovrebbe

servire solo per incrementare le scorte di glicogeno o cercare di dimagrire

nel minor tempo possibile senza perdere troppa massa muscolare.

Comunque in bdc senza carbo non si va.o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
no bè , ce la faccio tranquillamente a integrarle rimarrò sotto di un 400cal...ma anche per scelta se vuoi...
si yogurt 400g magro con il kiwi ( x volume :mrgreen:) e 70g uvetta le patate 790g ma a cena continuo con altre patate ,un pò di pane a cui faccio fati a staccarmi , e petto di pollo con pancetta e poi altri fat burro e evo 10g e 20g, poi un cospicuo pre bed da 600cal. oltre alle verdure cotte che mi piacciono e anche se magari potrei evitare, non me ne privo.

non vorrei essere preso per un "talebano" ma la pasta quando riesco ( se c'è solo quella ok..) preferisco evitarla, non lo ritengo proprio un gran alimento... discorso diverso per il riso, ma le patate le ho fatte lesse stamane e avevo in programma di fare poco ( due ore con una di anaerobico) invece ho allungato ( fortunatamente avevo una buona scorta di datteri e fichi con mè)
se no un riso me lo mangiavo sicuro .

la tosse da colpo d'aria o da sforzo ? o-o
Colpo d'aria di sabato scorso in mtb, passerà...

Lo so che sei sempre attento a quello che fai, si legge sempre...;)

Concordo sul fatto che non sia un gran alimento la pasta magari meglio il riso ok, ma io ci appoggio x comodità e perchè in famiglia capirai che non posso sempre romergli i maroni con le mie necessità....scusa ma quante patate cuoci al g?. A kili!!!.o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
hai ragione daddy ! in casa bisogna dare un colpo al cerchio uno alla botte o-o

si bè le patate ne avevo fatte a occhio quelle che pensavo fossero poco meno 900g infatti erano 800 circa :mrgreen: 140g di cho per il post wo di un paio d'ore del allenamento poi ci mettevo tonno e cipolla e il gioco era fatto :mrgreen: con un bel pranzetto.
invece ho allungato e sono diventate il coadiuvante dello yogurt e uvetta e l'aperitivo alla cena bella carica o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.