Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Per quanto mi riguarda io contrariamente noto che è la bici ad allungarmi la muscolatura;nonzo%
Facendo fondo e correndo solo in salita li ho notato gamba più muscolosa e ipertrofica.

Provabilmente essendo ciclista da non tanto tempo, l'effetto metabolico della bici è maggiore, rispetto ad altri sport che pratico da molti anni;nonzo%

beh dipende anche dalla tua meccanica di corsa
se hai una corsa molto muscolare e poco reattiva, cito ad esempio i velocisti rispetto ai fondisti, la muscolatura è notevolmente diversa.
è anche vero che tu non corri con gran continuità, quindi non dai modo alle fibre muscolari di modificare la loro morfologia e capacità contrattile, è un processo che accade ma nel tempo.
cmq il discorso è complesso e lungo e come al solito....
ci sono le eccezzioni che confermano le regole :)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La risposta insulinica si puo modificare in meglio o peggio.

L'eccesso di carboidrati, specialmente ad elevato IG,stile di vita

(sedentario in pantoffole),poca massa muscolare contribuiscono a

peggiorare la sensibilità all'insulina, quindi si va verso la predisposizione al

diabete.

Un comportamento diamentralmente opposto,favorisce la sensibilità

all'insulina, questo è ovvio sempre entro certi limiti.

Difatti ai diabetici, il primo step è quello di mangiare un tot di carbo

a basso Ig e di fare + movimento, se non si hanno miglioramenti, si ricorre

al farmaco ( es.insulina).

Ho cercato di spiegarti in poche parole, non so se ti ho reso l'idea.o-o
Ho capito grazieo-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Direi ritenzione, l'altro giorno quando ho raggiunto più di più di 58 kg è stato così per tutta la giornata.
Oltre a sentirmi il sedere pesante e all'altezza della schiena; penso che il tutto fosse un'accumulo di liquidi dovuto all'acidosi da allenamento tutt'altro che leggero.o-o

effettivamente da quando stò cercando di seguire Braccio nel suo esperimento (ahimè chiuso anzitempo) ho intensificato gli alienamenti ...
:bua:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
se abitassimo vicini Ti farei una mini-lezione gratis, da ex-istruttore di canottaggio ....
cosa vuoi sapere?
:eek:

il "ventolone" ?
;nonzo%
Grazieo-o
Non so come si chiama,ha il carrello dove ti siedi che va avanti e indietro i 2 bastoni(cioe' remi) e poi i remi si vanno ad inserire in 2 grosse palle dove da li puoi modificare la durezza della remata..
E' come questo http://www.google.it/imgres?imgurl=...ge=1&ndsp=18&ved=1t:429,r:10,s:0&tx=101&ty=47
Mi interessava sapere come devo muovervi simulando la remata per non adare a fare movimenti sbagliati.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grazieo-o
Non so come si chiama,ha il carrello dove ti siedi che va avanti e indietro i 2 bastoni(cioe' remi) e poi i remi si vanno ad inserire in 2 grosse palle dove da li puoi modificare la durezza della remata..
Mi interessava sapere come devo muovervi simulando la remata per non adare a fare movimenti sbagliati.

Hai provato a cercare su youtube?.o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
io penso di non arrivarci mai ....
(è un po' che non faccio la mega.ricarica del venerdì)
o-o

arrivarci confermo è dura xrò a laigueglia ho fatto così e mi son trovato molto bene quindi ormai è una abitudine settimanale dalla domenica al giovedì faccio solo i post con i carbo poi fat pro e venerdì maxi ricarica sabato carbo al 40/50% domenica mattina solita colazione tranne aggiungere 1 tuorlo quindi passo da 2 a 3! Leggevo di altri che caricano ancora di più come altri di meno ma se rimembro bene i consigli di giova così facendo dovrebbe andar bene.....;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
beh dipende anche dalla tua meccanica di corsa
se hai una corsa molto muscolare e poco reattiva, cito ad esempio i velocisti rispetto ai fondisti, la muscolatura è notevolmente diversa.
è anche vero che tu non corri con gran continuità, quindi non dai modo alle fibre muscolari di modificare la loro morfologia e capacità contrattile, è un processo che accade ma nel tempo.
cmq il discorso è complesso e lungo e come al solito....
ci sono le eccezzioni che confermano le regole :)

Io non sono un eccezzione ma sono d'accordo con te, le mie gambe da settembre ad oggi si sono modificate leggermente praticando principalmente corsa, meno ipertrofiche anche facendo salita e più tirate, però riguardo la massa muscolare siamo li

Riguardo invece l'appetito confermo, fame da lupi, auuuuu!!.:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@ daddy

grazie daddy o-o
i grassi li prendevo sostanzialmente dal cocco, dalla frutta secca, dalla pancetta, dal burro chiarificato e dall'olio... le quantità non me le ricordo con precisione ma diciamo che su un basale di 1800 kcal stavo sempre sul 60% di fat
adesso invece sto basso di grassi a parte il mio olo evo e qualche frutta secca, e mi sono assestato sui 2gr di proteine per kg di massa magra
cmq farò altre analisi più approfondite per capire dove sta il problema

In sostanza di quanto hai diminuito ad occhio i grassi e le calorie in meno con cosa le hai sostituite, con i carbo?.
Ferme restando le pro a 2gr/kg che credo hai mantenuto sempre.

Ti dico questo perchè il rischio, "credo", diminuendo i grassi è di andare sotto con le calorie.

Ultima modifica:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
che due balle, oggi il PT mi segnava dati sbagliati ( almeno 40watt in meno secondo i miei calcoli ) e anche le pedalate :bua::bua: poi a due km da casa , riprende ad andare correttamente :cry: ora il problema è : mi posso fidare?? domani mi farà lo stesso scherzo?? boh, intanto adesso provo a fare la ricerca del mozzo dal computerino ...

intanto oggi solita colazza , poi un mela e mandorle prima di uscire per tamponare un po la fame che insorgeva, adesso dopo 2h45' di allenamento ( non molto costruttivo visto che mi giravano a causa del misuratore...) vado con post di yogurt banana ( comprate :mrgreen:) e uvetta . poi a cena metto delle patate visto che sono ancora relativamente in finestra e devo finire di mettere i giusti cho.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
che due balle, oggi il PT mi segnava dati sbagliati ( almeno 40watt in meno secondo i miei calcoli ) e anche le pedalate :bua::bua: poi a due km da casa , riprende ad andare correttamente :cry: ora il problema è : mi posso fidare?? domani mi farà lo stesso scherzo?? boh, intanto adesso provo a fare la ricerca del mozzo dal computerino ...

intanto oggi solita colazza , poi un mela e mandorle prima di uscire per tamponare un po la fame che insorgeva, adesso dopo 2h45' di allenamento ( non molto costruttivo visto che mi giravano a causa del misuratore...) vado con post di yogurt banana ( comprate :mrgreen:) e uvetta . poi a cena metto delle patate visto che sono ancora relativamente in finestra e devo finire di mettere i giusti cho.
cambia pila, al 90% è quello....
io invece 2h di scarico con qualche volata,,,,comincia a tornare lo spunto da velocista:mrgreen::mrgreen:
però non capisco il perchè ma zero fame, ha fatica ho preso il glucosio+whey e i bcaa,,,,stomaco chiuso ;nonzo%

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
si ho immaginato che fosse quello, ma può essere che in due mesi soli sia già andata??

zero fame ma appetito si ? oppure proprio stomaco chiuso tipo nausea ?
potrebbe essere che magari hai lo stomaco un po chiuso causa un pò di freddo o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
si ho immaginato che fosse quello, ma può essere che in due mesi soli sia già andata??

zero fame ma appetito si ? oppure proprio stomaco chiuso tipo nausea ?
potrebbe essere che magari hai lo stomaco un po chiuso causa un pò di freddo o-o
si si propio stomaco chiuso, no non è il freddo oggi ci son 20° qui da me :-x
il bello è che son uscito anche saltando il pranzo, ovvero colazione 8.30 e uscita alle 13.30 causa uscito prima da scuola....;nonzo%

per la pila: si si è possibile, a volte durano molto a volte poco,,,non lo so il perchè ma anche con molti elettrodomestici è così...bho

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.