Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Da domenica ho fatto 360km e 3100mt+ mi manca ancora di aggiungere l'uscita di domani e di domenica con la squadra.
Poi la prossima settimana scarico!!!
Ovvero uscite leggere in agilità ,magari anche un pò lunghe.
il 10 Aprile inizia il Circuito Romagnolo!!! e non si scherza più :wacko:
Per il post work la ricarica da manuale la trovo ECCELLENTE!!!
Grande e anche le tre uova con la pancetta al mattino!! :eek:

• Mi piace
Reactions: Luca69
perchè il recupero attivo fisiologicamente permette ddi capillarizzare la muscolatura, facilitando lo scambio di metaboliti e lo svaltimento di tossine e metaboliti.
conta che dopo la gara o allenamento lungo non occorre solo rifornire i muscoli di sostanza, ma è necessario togliere i prodotti di scarto.
in quanti dopo una GF si concedono qualche decina di minuti di defaticamento?

Nessuno mi sa.
Ricordo che dopo il trail delle foreste casentinesi, visto che avevo tempo, prima di tornare a casa mi sono infilato direttamente in piscina.
Ho fatto appena 750 mt, il giorno dopo ero nuovo.

Oggi bellissimo e tosto allenamento in piscina.
L'ultima volta l'allenatore mi ha dedicato un po' più di tempo e mi ha sforzato ad allungami il più possibile.
Allungandosi e aumentando così la forza della bracciata, essendo più faticoso, è facile farla alternata, le gambe seguono, eseguendo la bracciata continua e rotonda le gambe lavorano continuamente, ci si raddrizza, si galleggia meglio e la fatica E' DOPPIA!!!
Così, oggi:
300 misti riscaldamento
4x50 gambe stile braccia tese avanti senza tavoletta, cambio ai 25 bracciata rana.
6x50 tavoletta gambe stile
100 doppio dorso
12x50 pullboy senza palette ogni 4° a randello
4x50 palette senza pullboy a randello

Sveglia 5.30, lavoro, 13 piscina, post crescione, due banane guidando la macchina, 14.30 a bordo, 19 casa, doccia, prepara cena, porta fuori il cane... GHESBORO!

Ho un problema: ho mangiato le Pringles con la Moretti.

Ho un'altro problema, ho visto che l'ora della partenza a Candia è alle 8.30!!! COLAZIONE!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
perchè il recupero attivo fisiologicamente permette ddi capillarizzare la muscolatura, facilitando lo scambio di metaboliti e lo svaltimento di tossine e metaboliti.
conta che dopo la gara o allenamento lungo non occorre solo rifornire i muscoli di sostanza, ma è necessario togliere i prodotti di scarto.
in quanti dopo una GF si concedono qualche decina di minuti di defaticamento?
Lo fa sempre Sguerri...
A me capita talvolta, soprattutto al Giro di Sardegna quando, correndo tutti i giorni, è necessario accellerare il recupero.
Generalmente faccio sgambata il lunedì e riposo il martedì ma più che per reale convinzione (anche se la spiegazione di Alessio è convincente) lo faccio per costrizione: lunedì solitamente esco presto dall'ufficio e ho tempo il pomeriggio, mentre il martedì lavoro fino a tardi e se ho voglia vado 1h in palestra a fare pilates e pancafit.

• Mi piace
Reactions: Daddy and elcarna

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
So che non è più abitudine comune ma per la granfondo di domenica prossima mi sto ributtando sul protocollo discarica/ricarica. Sia mercoledì che giovedì mi sono fatto 3h e più, anche con qualche bel tratto tirato, non portando niente dietro e stando bassissimo di carbo, con pwo molto scarni (una banana o uno yogurth da 125gr). Stamani pesavo 1,8 Kg in meno rispetto a martedì, quindi discarica di glicogeno quasi completata. Oggi pomeriggio 1h40' blanda in deplezione a godermi la giornata (comunque con 48Km e 700m di D+) e rifinire la discarica. A seguire mega pwo con frullato di yogurt, miele abbondante, banane e uvetta passa per 110gr complessivi di cho. A cena proseguo con 200gr di pasta (dopo tanto!!) e poi si vede.
E domenica spero di fare finalmente una gf seria (sono a Grosseto), finora ho fatto cahare...

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ieri sera sono andato alla presentazione del Classico giro di quattro giorni che organizzano ad Imola.
Quest' anno si simula la Tirreno - Adriatico in quattro giorni!!!
Primo Giorno Si parte da Imola con passaggio Cesena poi passo Mandrioli e arrivo a Camaldoli
Secondo giorno: Camaldoli- Pontassieve-Cascina
Terzo giorno: Cascina-Pisa mare-Lucca-Montecatini-Pistoia-Firenze.
Quarto giorno:Firenze- passo della futa-Imola
Totale km oltre 500km il dislivello non lo so ancora,non è competitiva ma ad ogni strappo e salita è bagarre e io non mi tiro certo indietro!!!
Visto che ceno in ristoranti come posso comportarmi co l'alimentazione secondo voi?
Ciao e grazie!! o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ieri sera sono andato alla presentazione del Classico giro di quattro giorni che organizzano ad Imola.
Primo Giorno Si parte da Imola con passaggio Cesena poi passo Mandrioli e arrivo a Camaldoli
Totale km oltre 500km il dislivello non lo so ancora,non è competitiva ma ad ogni strappo e salita è bagarre e io non mi tiro certo indietro!!!
Visto che ceno in ristoranti come posso comportarmi co l'alimentazione secondo voi?
Ciao e grazie!! o-o

Abbiamo creato un nuovo mostro!
Per fortuna ghe pensa Folin e Braccin!

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Oggi, dopo 10170km ho forato per la prima volta Alè!
portato lo stesso a casa 65km in 2h e 11m. 800d+
Post con 150g di riso e stasera 550g di patate. Totale kcal da recuperare circa 2700

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Mi passate il file per calcolare il consumo calorico in base ai watt?
grazieo-o

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
perdonate l'intermezzo giocoso, ma x G.D e tutti coloro che vogliono diventare ciclisti "glitterati" consiglio l'olio della foto.
é da spalmare sulle gambe(rigorosamente depilate), ma all'occorrenza si può anche bere, per dimenticare i dispiaceri.
Io lo ingurgito spesso dopo aver letto quello che riesce a fare Rubens senza quasi mangiare:wacko:
:mrgreen: fine O.T

Allegati

• Foto1390.jpg
    Foto1390.jpg
    48,1 KB · Visite: 36

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
io scarico attivo il lunedi mattina 40-50' a digiuno in Z1 85-95 rpm
martedi allenamento
mercoledi pilates
giovedi allenamento
venerdi riposo
sabato se domenica gara sgambata altrimenti allenamento
domenica gara o allenamento

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao e grazie!! o-o
Mangiare a piu non posso.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
perdonate l'intermezzo giocoso, ma x G.D e tutti coloro che vogliono diventare ciclisti "glitterati" consiglio l'olio della foto.
é da spalmare sulle gambe(rigorosamente depilate), ma all'occorrenza si può anche bere, per dimenticare i dispiaceri.
Io lo ingurgito spesso dopo aver letto quello che riesce a fare Rubens senza quasi mangiare:wacko:
:mrgreen: fine O.T

o-oo-o
Io oggi mi son fatto 55 minuti di rullo e poi mi son fatto 200gr di riso con la zucca finito di mangiarlo mi si crepava lo stomaco...
Ma VASCO come c...o fai a mangiarti 1 kg di patate?:mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oh, io non sò , ma a me non mi pare tanto neanche un kg e mezzo..cioè, io ne mangio così in finestra , e sono 150g cho, ma poi le accompagno se coincide con la cena..con altre verdure lesse e pane, più un pò di grassi se è cena :mrgreen:

oggi 200g di spaghetti al pesto li ho spolverati in un attimo, prima yogurt postwo bananuvettato e pane con marmellata due fette e dopo mezzoraq avrei ripranzato :mrgreen::mrgreen:
io noto che stando sempre nel range calorico adeguato, e mangiando nel giusto timing, digerisco qualsiasi cosa e non mi gonfio.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi ho esagerato
colazione
1,3 gr vitc cucchiaio di olio di lino a crudo
piadina di farro ocn arrosto di tacchino, 1 fage total sciroppo di agave nocciole
bicchiere di spremuta di arance

pranzo
piattone di riso bianco con formaggio 80 gr di tonno 500 gr verdure crude 2 panini manciata di nocciole manciata di noci

spuntino 1,5 gr vitc
2 arance yogurt con nocciole
4 cantucci caffè

cena
piattone di pasta integrale aglio olio e peperoncino
seppie alla piastra pomodori sardi in insalata melanzane grigliate 1 panino
caffè

pre bed
1,5 gr vitc

ho la pancia gonfia come una zampogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.