Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
mi serviva un valore da mettere nel polar per sistemare un pò la stima della calorie, ma ci rinuncio...

Io ho messo 55 come valore di Vo2 e la stima delle calorie è abbastanza veritiera, indicativamente sulle 600kcal ora come dice Tony.

Uffaaaa:bua:....

io li raccolgo da me nei boschi....non hanno niente a che vedere con quelli surgelati. Risotto, frittata, sughetto con pomodoro oppure il mitico "vrdett" fatto con asparagi, uovo e carne d'agnello. Il costo di quelli freschi è di € 2 a mazzo. Ma quest'anno non li vendo...li raccolgo e faccio sott'olio e parte congelo.

Anche io sabato riso con asparagi selvatici, mio suocero me li porta A KILI!!.:mrgreen:

Quoto!

Bianchi d'uovo con grana cotti in padella, aggiungi asparagi pre lessati o cotti

al vapore, olio evo, rosso d'uovo crudo!

Spolverata di pepe e/o grana, buon appetito!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Buongustazio!!.o-o

@mardok80: tu hai seri problemi....ma molto seri...:eek:, sei l'unico che non ha benefici dallo scarico, ma come fai andare il cuore in scarico?.
Io per es. ieri sera nella mia oretta di scarico viaggiavo tra 110 e 130 max con sparata finale di 3 allunghi da 20" dove ho visto 148., rpm intorno alle 85/90

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io ho messo 55 come valore di Vo2 e la stima delle calorie è abbastanza veritiera, indicativamente sulle 600kcal ora come dice Tony.

Uffaaaa:bua:....

Anche io sabato riso con asparagi selvatici, mio suocero me li porta A KILI!!.:mrgreen:

Buongustazio!!.o-o

@mardok80: tu hai seri problemi....ma molto seri...:eek:, sei l'unico che non ha benefici dallo scarico, ma come fai andare il cuore in scarico?.
Io per es. ieri sera nella mia oretta di scarico viaggiavo tra 110 e 130 max con sparata finale di 3 allunghi da 20" dove ho visto 148., rpm intorno alle 85/90
Cuore in z1 e se facevo gli allunghi mi si piegavano le gambe:mrgreen:..infatto non ci capisco piu una sega...
Pure al post-work liquido se lo faccio oppure non lo faccio e vado al solido a tavolail giorno dopo non mi cambia una mazza.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ho la schiena a pezzi.
va ben allora qulattoni la settimana e' ripresa.
ho ancora un po' di accumulo(poco)dopo le 2 garette del w.e.
stamattina giro di scarico 70 km senza colazione ora macedonia con gelato e dopo fagioli e tonno.poi vado a lavorare.
A me gli asparagi piacciono con le uova sode.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non fermarti al titolo, leggi tutto l'articolo.
In ogni caso qui la mia analisi:

Il male e il bene è relativo.
Secondo questo studio - sempre che sia rigoroso scientificamente - la caffeina contribuirebbe a tener bassa l'insulina, così come i grassi (e su questo ce n'eravamo accorti). Quindi se non sei diabetico dovrebbe essere un effetto positivo...

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay

penso di aver risolto...
sta mattina ho chiamato il preparatore, e dopo avermi fatto un'amichevole cazziata :rosik: :mrgreen: perchè dice che leggo troppo e non mi devo fissare sui dati
però visto che mi serve soltanto per avere una maggior precisione sul dispendio calorico,mi ha detto che in base ai dati dell'ultimo test cerca di darmi un valore in base all'ultimo test

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

Lui E' UN PROBLEMA!!!!!!!
Mardock go to Manduria!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Volevo dire che non mi sembra che tu abbia le idee chiare.
Continui a lamentarti che hai sempre fame: evidentemente hai mangiato poco o hai mangiato male. Se hai pedalato e faticato tanto nel we il tuo organismo richiede energia, a maggior ragione nei giorni di riposo devi darci dentro di proteine per la ricostruzione muscolare e di grassi per saziarti.
Altrimenti non c'è recupero. Che cosa ti aspettavi dall mezz'ora di rulli del lunedì, che ti rimettesse a posto le gambe? Se non mangi non recuperi mai...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Volevo dire che non mi sembra che tu abbia le idee chiare.
Continui a lamentarti che hai sempre fame: evidentemente hai mangiato poco o hai mangiato male. Se hai pedalato e faticato tanto nel we il tuo organismo richiede energia, a maggior ragione nei giorni di riposo devi darci dentro di proteine per la ricostruzione muscolare e di grassi per saziarti.
Altrimenti non c'è recupero. Che cosa ti aspettavi dall mezz'ora di rulli del lunedì, che ti rimettesse a posto le gambe? Se non mangi non recuperi mai...
A parte domenica il dispendio calorico lo copro sempre, il peso e' stabile quindi non sono sotto di calorie.
IL week end 1 uscita solo quindi intensa quanto vuoi ma booo non capisco.
Il rullo lo provato per vedere se mi dava giovamento alle gambe.
Proteine viaggio sempre dal 1,5/2.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
a me le gambe non danno più problemi con il reintegro giusto dei carbo dopo la gara,
difatti gf domenica 125 km 2000Dsl , post abbondante , ieri mattina 40' rulli z1 85-95 rpm,ieri sera 1h pilates, stamattina tutto perfetto e stasera allenamento con 4 allunghi da 1' a 290 watt, ci si prepara per viareggio, l'anno scorso per riprendermi da una gf ci volevano almeno 3 giorni :asd:,

• Mi piace
Reactions: warsaw and senna977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.