Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
a me le gambe non danno più problemi con il reintegro giusto dei carbo dopo la gara,
difatti gf domenica 125 km 2000Dsl , post abbondante , ieri mattina 40' rulli z1 85-95 rpm,ieri sera 1h pilates, stamattina tutto perfetto e stasera allenamento con 4 allunghi da 1' a 290 watt, ci si prepara per viareggio, l'anno scorso per riprendermi da una gf ci volevano almeno 3 giorni :asd:,

pollicione verde :mrgreen: a me ci voleva anche di più e il lunedì non camminavo come una persona normale :mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
pollicione verde :mrgreen: a me ci voleva anche di più e il lunedì non camminavo come una persona normale :mrgreen:

guarda io devo solo ringraziare tutti questi AMICI del forum , che mi hanno dato dei consigli ottimi e mi hanno aperto gli occhi, e chi dice che il tempo passato al pc è sprecato , me lo in:culo: :asd:

• Mi piace
Reactions: unimog and senna977

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
No non e' il discorso di tempo perso..
Consumo circa 5000/5500 domenicale ricopro tutto il fabbisogno come ultimamente negli altri giorni perche' il peso e' stabile..
Qualcosa non torna.

Come sempre :mrgreen:

Guarda che Airone questa volta ti ha fatto la radiografia...ma sei talmente secco che non è difficile fartela :mrgreen:

Mangia, recia o-o

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Scusatemi, ho il cs400 e per aggiustare il calcolo del dispendio di kcal posso variare il valore di vo2max.

Se aumenta questo valore aumenta il dispendio calorico o è l'inverso?

perchè ho letto i valori che sono postati qualche post fa, sono andato a controllare i miei e (a differenza di come pensavo porca paletta :bua: ) mi calcola un dispendio troppo alto all'ora.

Non mi interessa che la vo2max sia precisa , mi interessa che mi calcoli le kcal bene.

Come la devo variare?

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
DOMANDONE!!!!!

il gelato si può usare nel post?????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
se si...quale??

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scusatemi, ho il cs400 e per aggiustare il calcolo del dispendio di kcal posso variare il valore di vo2max.

perchè ho letto i valori che sono postati qualche post fa, sono andato a controllare i miei e (a differenza di come pensavo porca paletta :bua: ) mi calcola un dispendio troppo alto all'ora.

Non mi interessa che la vo2max sia precisa , mi interessa che mi calcoli le kcal bene.

Come la devo variare?
Boh, i misteri degli algoritmi del Polar sono a me ignoti...
Io ho fatto il test della VO2Max e ci ho messo quel dato.
Le calorie che vengono fuori le prendo per buone uan volta tolto un ulteriore 15%-20%. Questa sottostima l'ho determinata in una gara (ReStelvio) dove, essendo tutta in salita, ho calcolato con facilità i watt medi espressi e il lavoro in Kjoule conseguente (il calcolo mi dette il 18.2% in meno di calorie rispetto a quelle calcolate dal Polar).

Robe più precise non mi vengono con gli strumenti a disposizione, però mi accontento. :mrgreen:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Boh, i misteri degli algoritmi del Polar sono a me ignoti...
Io ho fatto il test della VO2Max e ci ho messo quel dato.
Le calorie che vengono fuori le prendo per buone uan volta tolto un ulteriore 15%-20%. Questa sottostima l'ho determinata in una gara (ReStelvio) dove, essendo tutta in salita, ho calcolato con facilità i watt medi espressi e il lavoro in Kjoule conseguente (il calcolo mi dette il 18.2% in meno di calorie rispetto a quelle calcolate dal Polar).

Robe più precise non mi vengono con gli strumenti a disposizione, però mi accontento. :mrgreen:

ora ho impostato un 40 ml/kg/min sul pola ma forse è un pò poco...
ho letto di 50-51...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Come la devo variare?

Si, se aumenti il valore aumenta il dispendio
facendo il test polar mi dava vo2max 57, poi per gradi ho diminuito e con 55 mi dava (dava perchè il mio s725 è morto da 1 settimana:cry) un valore più veritiero, sempre prendendo come dato indicativo le circa 600kcal ora.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
DOMANDONE!!!!!

se si...quale??
Il gelato è composto soprattutto da grassi e zuccheri semplici....Specialmente quello confezionato....La parte proteica è molto bassa e di qualità scadente. Quello artigianale varia nei nutrienti a seconda della ricetta/preparazione utilizzata da chi lo produce.
Io non lo userei come pwo. Meglio i cho complessi ed una piccola frazione di semplici + qualche pro.... Il classico insomma....Anche perchè appena dopo l'attività fisica, si è belli caldi, introdurre cibo/bevande relativamente fredde può far male allo stomaco... ;)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
DOMANDONE!!!!!

se si...quale??

Se è un buon gelato artigianale (aimè difficile trovarne di veramente buoni) è fattibile pur avendo grassi saturi e carbo veloci insieme...ma nel pwo hai meno problemi.

Forse sulla velocità di rispristino ho qualche dubbio, però avevamo anche detto (io lo faccio qualche volta dopo allenamenti intensi o lunghissimi) che i saturi nel pwo, se non eccessivi, ci stavano bene insieme a cho veloci.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Perchè no.....

per esempio:
gelato carte d'or fragola (100 gr)
kcal 150
cho 33 gr
pro 0,8 gr
fat 1 gr

quando farà caldo un bel frullato con gelato alla fragola, banana e miele ci sta male? :mrgreen::mrgreen:

naturalmente + le pro

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Si, se aumenti il valore aumenta il dispendio
facendo il test polar mi dava vo2max 57, poi per gradi ho diminuito e con 55 mi dava (dava perchè il mio s725 è morto da 1 settimana:cry) un valore più veritiero, sempre prendendo come dato indicativo le circa 600kcal ora.

Grazie.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
per esempio:
gelato carte d'or fragola (100 gr)
kcal 150
cho 33 gr
pro 0,8 gr
fat 1 gr

quando farà caldo un bel frullato con gelato alla fragola, banana e miele ci sta male? :mrgreen::mrgreen:

naturalmente + le pro

fattelo tranquillamente se hai voglia basta che non diventi una regola

io quando comincia a far caldo dopo la bdc una birretta me la sparo chi se ne frega, tanto non vinco uguale :mrgreen:, la gola ogni tanto bisogna accontentarla

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Devo necessariamente dimagrire, anche se esco solo con un tuorlo ed un caffè e durante qualche fico seccco, una alimentazione con pochissimi carbo ed alta percentuale proteica, non riesco a perdere i 3 kg che mi perseguono; E' vero che non ho quasi più in circolo ed in produzione endogena il testosterone, cosa devo fare ? Non vorrei ricorre ai vari prodotti che aumentano la termogenesi perchè non dormirei più le 4/5 ore che dormo per notte. Soccorretemi o alla prossima salita soccomberò.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.