Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
azz mardok ma tu dai sempre colpa alla sfiga.
se pensi sempre in modo negativo la sfiga te la crei
la sfiga non esiste
comincia con mettere ordine all'alimentazione
comincia con delle tabelle di allenamento , almeno ad avere uno schema
comincia a guardare il bicchiere mezzo pieno
pensa che tutte le mattine ti svegli hai tua moglie tuo figlio un lavoro, se vuoi andare in bici puoi farlo , non sei inchiodato in un letto , non sei su una sedia a rotelle,
puoi fare quello che vuoi
pensa positivo e sorridi
cazzooooooooo

o-oo-o
Si quello che dici e' vero..
Pero' tutte le volte che esco zio bosi annaspo a tornare a casa..
Con l'alimentazione ora come ora mi sto trovando bene,riguardo al programma di allenamento non ne seguo uno se la gamba va spingo senno niente,ma qua e' piu le volte che non va.
Per d'arti un idea questa mattina media dei 23km direi che non sono andato a spingere per che la gamba non c'era ma poi ha peggiorato.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Appunto e li che non arrivo a capire.
Non penso sia dovuto a domenica anche se avevo le gambe a pezzi, in 4 gg dovrei avere cmq recuperato.
La sfiga quest'anno mi attanaglia.

secondo me fare di colpo 5h40' la domenica dopo una settimana piuttosto blanda, sono micidiali. Anche se fatti a ritmo tranquillo.

io ho fatto la Gf Gepin Olmo (2mila mt disl, 100km circa) preceduta da 7 giorni di fermo totale per lavoro (e poco allenamento le sett precedenti), sono andato forte (relativamente ai miei tempi :mrgreen:) per 70 km ma poi ho sofferto come un cane per i crampi negli ultimi 30km e ci ho impiegato 4-5 giorni a recuperare. Ancora giovedì avevo dolori alle gambe.

l'allenamento dev'essere progressivo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
secondo me fare di colpo 5h40' la domenica dopo una settimana piuttosto blanda, sono micidiali. Anche se fatti a ritmo tranquillo.

io ho fatto la Gf Gepin Olmo (2mila mt disl, 100km circa) preceduta da 7 giorni di fermo totale per lavoro (e poco allenamento le sett precedenti), sono andato forte (relativamente ai miei tempi :mrgreen:) per 70 km ma poi ho sofferto come un cane per i crampi negli ultimi 30km e ci ho impiegato 4-5 giorni a recuperare. Ancora giovedì avevo dolori alle gambe.

Non era la prima volta ho gia fatto anche quasi 6 ore ed il sabato prima avevo fatto poco meno di 5 ore.
L'unica cosa che mi viene da pensare e' che mi sono stancato tanto le gambe da non recuperare in 4 giorni.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Non era la prima volta ho gia fatto anche quasi 6 ore ed il sabato prima avevo fatto poco meno di 5 ore.
L'unica cosa che mi viene da pensare e' che mi sono stancato tanto le gambe da non recuperare in 4 giorni.

no mi sono espresso male, volevo dire che fare poco in settimana e poi spararsi 5-6 ore la domenica potrebbe essere uno shock per il tuo organismo...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
o-oo-o
Si quello che dici e' vero..
Pero' tutte le volte che esco zio bosi annaspo a tornare a casa..
Con l'alimentazione ora come ora mi sto trovando bene,riguardo al programma di allenamento non ne seguo uno se la gamba va spingo senno niente,ma qua e' piu le volte che non va.
Per d'arti un idea questa mattina media dei 23km direi che non sono andato a spingere per che la gamba non c'era ma poi ha peggiorato.

potrebbe essere come dice lorenzo che magari hai fatto troppo domenica, però a 23 km l'ora qualcosa non và di sicuro, io neanche con una gamba vado a 23 kmh,prova a fare uscite di scarico tutti i giorni 85-95 rpm fatte in Z1-Z2, poi cominci con lavori specifici, mi sembra che quest'inverno ci avevi dato dentro con F&O o sbaglio

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp

Parole sante!o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp

MD, tu vieni da un periodo particolare (mononucleosi), il fisico ancora non è

pronto per sostenere dei carichi di lavoro importanti (5 ore sono tante!)

Se ancora non hai recuperato, la risposta è sotto i tuoi occhi,

Hai fatto troppo per la condizione attuale.

o-oo-oo-o

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Prima di fare le 5 ore ne avevi fatte 4 ?? 3??? quante volte?? Anche questo conta, se uno fa sempre 2 ore 2ore e mezza come me al max fare 5 ore resta nelle gambe di sicuro

• Mi piace
Reactions: Braccio

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
si sono d'accordo . fare 6h la domenica dopo una settimana da 6ore totali di allenamento non è il massimo visto che hai fatto un periodo anche bello lungo di inattività causa malattia...
però devi anche metterti nel ordine di idee di scaricare un pò la testa e pensarci meno...cioè sei giovane e non penso che dopo 4giorni devi stare ancora li a chiederti il perche e percome non hai recuperato...prova a pensare positivamente, ogni giorno concentrati su un obbiettivo a breve termine, allenati a ragguingere una migliore condizione di base e poi fai delle randonè da 200km o-o cura la alimentazione e il recupero , ma allenati anche delle volte anche con un pò di mal di gambe, poi recupera . o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
se le niners non fossero così sgraziate avrebbero più successo di pubblico. E' che le ruotone sono proprio difficili da digerire esteticamente.
Poi c'è il limite quasi insormontabile dell'escursione, se ammortizzate, anche se la maggiore dimensione della ruota richiede meno corsa dell'ammortizzatore.
Sono meno agili e meno scattanti nei rilanci ma più veloci a superare gli ostacoli... il vantaggio dato da una 29" dipende dal tipo di percorso. Dove sto io, tutti percorsi collinari e fondi tecnici, non so se andrebbe bene, ma la proverei molto volentieri, magari cambio idea.

Io ho smesso di fare paragoni con le 26" ormai da tempo.
Se non ti piaciono esteticamente il discorso non s'ha nemmeno da aprire.
Diversamente: provane una; ma con le ruote che non siano di marmo.
Poi valuta tu. Dipende dalle tue caratteristiche, dai percorsi che fai (ed il collinare mangia e bevi è il suo terreno...), da quello che ti aspetti da una MTB e dal feeling che riesci a trovare ( e ciò vale anche per le 26" del resto...)
Io la mia steelcarbon in acciaio-carbonio non la mollo più.

p.s.: del resto c'è chi si mette le Crocs anche d'inverno e dice che son il massimo della comodità e c'è chi non le può nemmeno vedere ...
gandalf

fine OT

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
se le niners non fossero così sgraziate avrebbero più successo di pubblico. E' che le ruotone sono proprio difficili da digerire esteticamente.
Poi c'è il limite quasi insormontabile dell'escursione, se ammortizzate, anche se la maggiore dimensione della ruota richiede meno corsa dell'ammortizzatore.
Sono meno agili e meno scattanti nei rilanci ma più veloci a superare gli ostacoli... il vantaggio dato da una 29" dipende dal tipo di percorso. Dove sto io, tutti percorsi collinari e fondi tecnici, non so se andrebbe bene, ma la proverei molto volentieri, magari cambio idea.

Warsaw io ho provato una Specy 29'': la dico tutta senza vergognarmi. E' una tipologia di bicicletta adatta ha chi a poca tecnica, non fà gare di cross country e non ha proplemi di reattività/esplosività e vuole far lunghe distanze senza distruggersi.
Nelle lunghe distanze senti la differenza ed è infatti stata usata recentemente penso ( ;nonzo% )alla Cape Epic da quasi tutti i team (Absalon escluso). Non sono sicuro sulla gara perchè non amo le gare a tappe nella mtb e seguo solo la World Cup.
Parere personale, la 29'' è adatta a chi vuol fare escursioni o gare lunghe senza affaticarsi troppo nei tecnici e in generale.
Più il percorso è tecnico, più devi anche saperti gestire di braccia, polpacci,ecc...
Utilizzando rapporti più corti della 29'' questo è garantito anche se monti una doppia, che un 75% se la usano in marathon non arrivano a fine gara con la 26''.
Piuttosto mi orienterei sulla full che con i pesi che raggiungono ora rispetto a 5/6 anni fà, può essere veramente un vantaggio su certi percorsi anche in salita (anzi soprattutto...)
FINE OFF TOPIC.

• Mi piace
Reactions: Braccio

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Warsaw io ho provato una Specy 29'': la dico tutta senza vergognarmi. E' una tipologia di bicicletta adatta ha chi a poca tecnica, non fà gare di cross country e non ha proplemi di reattività/esplosività e vuole far lunghe distanze senza distruggersi.
Nelle lunghe distanze senti la differenza ed è infatti stata usata recentemente penso ( ;nonzo% )alla Cape Epic da quasi tutti i team (Absalon escluso). Non sono sicuro sulla gara perchè non amo le gare a tappe nella mtb e seguo solo la World Cup.
Parere personale, la 29'' è adatta a chi vuol fare escursioni o gare lunghe senza affaticarsi troppo nei tecnici e in generale.
Più il percorso è tecnico, più devi anche saperti gestire di braccia, polpacci,ecc...
Utilizzando rapporti più corti della 29'' questo è garantito anche se monti una doppia, che un 75% se la usano in marathon non arrivano a fine gara con la 26''.
Piuttosto mi orienterei sulla full che con i pesi che raggiungono ora rispetto a 5/6 anni fà, può essere veramente un vantaggio su certi percorsi anche in salita (anzi soprattutto...)
FINE OFF TOPIC.

Lungi da me dal voler aprire l'ennesima diatriba (non inquiniamo anche questo forum), ma se fosse così semplice tirare una riga e determinare così lo spartiacque ti meriteresti un Nobel per aver sedato fior di discussioni in tal ambito ...
:bua:

io credo, anche in questa circostanza, che ognuno debba trovare la propria strada ...
o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi riesco solo a leggere fugacemente....mardok, pedala e nn pensarci, certo che 6h tutte d'un botto se non sei ben allenato a fare 2 3 4h sono troppe.

Io stasera running corto e veloce, pwo "miniricarica" patate pesce verdure, poi yogurtmielebananauvetta sul divano.

Domani riposo e carbo 50%.

Sabato combinato (bdc o mtb, vediamo) e running....ho riesumato il cardio s725 sostituendo la pila che so durerà circa 1 mese e mezzo....nel frattempo sto impazzendo per trovare la combinazione migliore bici/run...garmin mi convince per corsa ma non x ciclismo....viceversa polar che va bene bici e meno corsa...;nonzo%...fancul tecnology.o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
oggi 4 ore belle tirate, 2500kcal da reintegrare.....130km con un bel pò di dislevello che dopo calcolo XD
post: 70gr Glucosio + 20gr Whey il tutto diviso in due borracce da mezzo litro, prima 6 gr BCAA, ora una bustina di Fast&up (aminoacidi) e un multivitaminico.
Tra 10 minuti si parte per il massaggiatore :mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
si sono d'accordo . fare 6h la domenica dopo una settimana da 6ore totali di allenamento non è il massimo visto che hai fatto un periodo anche bello lungo di inattività causa malattia...
però devi anche metterti nel ordine di idee di scaricare un pò la testa e pensarci meno...cioè sei giovane e non penso che dopo 4giorni devi stare ancora li a chiederti il perche e percome non hai recuperato...prova a pensare positivamente, ogni giorno concentrati su un obbiettivo a breve termine, allenati a ragguingere una migliore condizione di base e poi fai delle randonè da 200km o-o cura la alimentazione e il recupero , ma allenati anche delle volte anche con un pò di mal di gambe, poi recupera . o-o

come non quotarti quest'anno mi son fatto un paio di randonèe una da 200 e un'altra da 300 x fare fondo sono la cosa migliore!o-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Lungi da me dal voler aprire l'ennesima diatriba (non inquiniamo anche questo forum), ma se fosse così semplice tirare una riga e determinare così lo spartiacque ti meriteresti un Nobel per aver sedato fior di discussioni in tal ambito ...
:bua:

io credo, anche in questa circostanza, che ognuno debba trovare la propria strada ...
o-o
Senza ombra di dubbio facciamo le proprie scelte e nulla piùo-o E' la prima volta che intervengo a riguardo e non lo facciò più prorpio perchè è questione di caratteristiche, gusti, capacitào-o

• Mi piace
Reactions: oldschool

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
oggi 4 ore belle tirate, 2500kcal da reintegrare.....130km con un bel pò di dislevello che dopo calcolo XD
post: 70gr Glucosio + 20gr Whey il tutto diviso in due borracce da mezzo litro, prima 6 gr BCAA, ora una bustina di Fast&up (aminoacidi) e un multivitaminico.
Tra 10 minuti si parte per il massaggiatore :mrgreen:

aspetto ancora indirizzo e numero!:mrgreen:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Per quanto mi riguarda 3h scarse ( più che altro esco e faccio in base ai lavori che ho da fare ) km 84 con 700 m di dislivello e 2 salite da 10' a 55/60 rpm al medioalto, con tratto iniziale e finale in pianura, il resto vallonato con strappetti al medio.
Post con 50 maltogen/20 destrosio/15 whey bcaa,vit. c & e, alfalipoico poi solido con 300 g yogurth, 50 g uvetta, 4 datteri e fiorentina di scottona con olio piccante a merenda. (:mrgreen: ma non era enorme)
Giornata semplicemente stupenda, clima ottimo per pedalare, pronti per gli internazionali di Sabato a Nalles (Bz), speriamo di entrare nei 20.
N.B. Braccio, se vuoi vedere un vero percorso da mtb, domenica vatti a vedere la gara degli elite e goditi lo spettacolo:cassius:

• Mi piace
Reactions: Daddy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.