Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
ieri mi son fatto il pane con farina totalmente integrale! Beh rispetto alla 00 è cresciuto meno anche se vorrei trovare qualche ricetta che non mi faccia aggiungere zucchero e latte in polvere! Qualcuno ne conosce qualcuna che si possa fare in quelle macchine x il pane? Domani proverò a farmi dei paninetti x portarli domenica alla gf! Senna mangi ancora il lievito di birra?
Il pane alla francese, fatto solo con farina, acqua, lievito ed un izzico di sale...La ricetta adesso non ce l'ho sotto mano perchè sono in ufficio, cmq se sei interessato posso passartela! o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Buono!! e una birra cruda!o-o

magari.
Ti dico una cosa.
Io spesso(e non mi vergogno in barba al biologico)vado far la spesa ad un discount vicino a me;ho trovato una birra in lattina da 500 ml molto buona(a me le birre piacciono leggere e dal gusto amaro).
E' molto simile a quella famosa della barca....che ha il nome simile ad un ex tennista tedesco.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
magari.
Ti dico una cosa.
Io spesso(e non mi vergogno in barba al biologico)vado far la spesa ad un discount vicino a me;ho trovato una birra in lattina da 500 ml molto buona(a me le birre piacciono leggere e dal gusto amaro).
E' molto simile a quella famosa della barca....che ha il nome simile ad un ex tennista tedesco.

Bene, non diciamo che la birra in ricarica fa volare altrimenti sveliamo il

nostro segreto!o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Il pane alla francese, fatto solo con farina, acqua, lievito ed un izzico di sale...La ricetta adesso non ce l'ho sotto mano perchè sono in ufficio, cmq se sei interessato posso passartela! o-o

interessato grazie ma se fossero con farina integrale o di kamut ancor meglio! Io oggi in ricarica ma è da domenica sera che sono a zero carbo tranne banana dopo gli allenamenti e miele nei tuorli al mattino e nel caffè e quelli dell'insalata! Come diceva qualcuno i carbo poi son dappertutto? Sarò bello scarico?:mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Facendo così quando entrerai in condizione?

Risposta: MAI :mrgreen:

vero. è anche la "moda" attuale dei preparatori, più qualità, allenamenti intensi e brevi, ci si allena a recuperare in fretta. E' il concetto delle ripetute brevi a intermittenza riportato sulle ore di allenamento. E' più utile al fine della preparazione fare tanti piccoli intervalli che uno unico molto lungo.

poi bisogna considerare una cosa: se si fa x esempio un percorso di 120km, qualunque sia il suo profilo altimetrico, si spende sempre la stessa quota di energia, o di watt che dir si voglia, sia che ci si impiegano 4 ore ad andatura a manetta, sia che venga completato in 6 ore ad andatura tranquilla.

(Ovviamente sono escluse piccole differenze dovute all'aumentare della resistenza dell'aria con l'aumentare della velocità, ma trascurabili per questo ragionamento)

per questo fare un lungo di 6 ore in Z2 (bassa intensità) può sembrare un allenamento molto leggero ma in realtà si consuma energia e si affatica l'organismo esattamente come un allenamento più breve ma svolto tutto in z3/z4 (intensità medio alta)

• Mi piace
Reactions: oldschool

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
per questo fare un lungo di 6 ore in Z2 (bassa intensità) può sembrare un allenamento molto leggero ma in realtà si consuma energia e si affatica l'organismo esattamente come un allenamento più breve ma svolto tutto in z3/z4 (intensità medio alta)

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

molto leggero?? ma tutti prof siete qui?? 6 ore sempre SEI sono.. :mrgreen:

cmq concordo con il resto
in piu' dico che avendo poco tempo cerco di allenarmi in salita sperando di cavarmela in qualche modo in pianura

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
vero. è anche la "moda" attuale dei preparatori, più qualità, allenamenti intensi e brevi, ci si allena a recuperare in fretta. E' il concetto delle ripetute brevi a intermittenza riportato sulle ore di allenamento. E' più utile al fine della preparazione fare tanti piccoli intervalli che uno unico molto lungo.

poi bisogna considerare una cosa: se si fa x esempio un percorso di 120km, qualunque sia il suo profilo altimetrico, si spende sempre la stessa quota di energia, o di watt che dir si voglia, sia che ci si impiegano 4 ore ad andatura a manetta, sia che venga completato in 6 ore ad andatura tranquilla.

(Ovviamente sono escluse piccole differenze dovute all'aumentare della resistenza dell'aria con l'aumentare della velocità, ma trascurabili per questo ragionamento)

non sono d'accordo! Farsi ad esempio 150km in stile passeggiata e fare la stessa strada ma come gara quindi impiegando un tempo molto più basso x me non avranno ne consumato uguale ne espresso la stessa totalità di watt medi!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Appunto l'anno scorso oramai a livello alimentare e' quello che conduco ora,stessi tempi e stessi modi di allenamento andavo il triplo e ti diro di piu dopo i lunghi della domenica il mercoledi quando facevo sfr o F&O non avevo problemi per quello non mi torna qualcosa.
Ok che magari ho avuto la mononucleosi il mese prossimo devo ripetere gli esami a sto punto sara' colpa solo di quello.

Sì, tutto vero Andrea, ma io ricordo anche che il lungo della domenica non lo digerivi nemmeno all'epoca, e i commenti del lunedì erano sempre gli stessi: che tornavi con la lingua di fuori e le gambe in croce.

Poi che al mercoledì lo avessi recuperato è un buon segno, senz'altro un punto in più rispetto ad ora. Però non è detto che quello fosse l'optimum.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Quanto burro al giorno?

Riepilogo:

a colazione ghee 2 cucchiaini abbondanti (7/8gr circa)
burro per il mio fat-dessert 10gr (aggiungo 1 cucchiaino di cacao, 2 farina di cocco, cannella e punta di miele...ma anche senza miele), il dessert però non tutti i giorni ma quando sento che mancano kcal.
cocco viaggio sui 20gr al g, 1 sacchetto da 250 gr ci faccio 10gg scari a volte

per non contare i saturi della carne/cacao e latticini (ricotta/latte/yogurt/mozzarella/grana)

insomma ce ne sono di saturi, peso sempre li con le oscillazioni che sappiamo

Tornando alla prestazione ieri sera corsa con 8 allunghi da 45" alla soglia, tot. 1h.....a cena fame bestia ma l'ho placata bene e ho messo parecchi cho.:mrgreen:
Oggi gambe SUPER....riposo per il combynato di domani.

Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
non sono d'accordo! Farsi ad esempio 150km in stile passeggiata e fare la stessa strada ma come gara quindi impiegando un tempo molto più basso x me non avranno ne consumato uguale ne espresso la stessa totalità di watt medi!

alex non parlo di watt medi ma di lavoro complessivo... è fisica, non si scappa. PEr andare da A a B impiegherai la stessa energia sia che ci impieghi un'ora che due giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.