Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito

Ah ah ah, mardokino con i suoi 60 kg. scarsi farebbe la stessa fine di quel ragazzino che non riesce a risalire in sella perché il vento gli sposta la bici :mrgreen:

Cmq andrea se vogliamo mischiare le carte fai pure, ma io ricordo che i lunghi non li hai mai digeriti e te ne lamentavi spesso che rimanevi senza benzina durante, ed era un'agonia tornare, soprattutto contro vento.

Guarda che vado a riesumare i tuoi vecchi post :angrymod:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ah ah ah, mardokino con i suoi 60 kg. scarsi farebbe la stessa fine di quel ragazzino che non riesce a risalire in sella perché il vento gli sposta la bici :mrgreen:

Cmq andrea se vogliamo mischiare le carte fai pure, ma io ricordo che i lunghi non li hai mai digeriti e te ne lamentavi spesso che rimanevi senza benzina durante, ed era un'agonia tornare, soprattutto contro vento.

Guarda che vado a riesumare i tuoi vecchi post :angrymod:

Verso la fine dell'estate in piena estate ero in forma giugno-luglio-agosto ero ok mi ero meravigliato pure io.

P:S: Lunedi pomeriggio per un caffe' a bertinoro?
O lo pago io eeee:mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Così si trova dopo a tornare controvento, come Don Chisciotte che lottava contro i mulini: se stai fuori così tante ore poi per forza il vento cambia :mrgreen:

Ecco un buon motivo per non fare i lunghi per mardock!!!

Verso la fine dell'estate in piena estate ero in forma giugno-luglio-agosto ero ok mi ero meravigliato pure io.

P:S: Lunedi pomeriggio per un caffe' a bertinoro?
O lo pago io eeee:mrgreen:

se riesco a inizio settembre vengo a fare una pedalata dalle parti di bertinoro, facevamo i ritiri della squadra di judo al seminario in cima al paese, e mi ricordo di salite belle ripide!

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Scusate la domanda stupida e che forse in molti avranno fatto: quando guardo le tabelle coi valori nutrizionali di un alimento e vedo carboidrati 10 grammi, di cui zuccheri 8 grammi, sta ad indicare che quei 8 grammi sono zuccheri semplici e che la restante parte (2 grammi) è di zuccheri complessi? ;nonzo%

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
alex non parlo di watt medi ma di lavoro complessivo... è fisica, non si scappa. PEr andare da A a B impiegherai la stessa energia sia che ci impieghi un'ora che due giorni.

Eh però in bici, se vai più forte, aumenta l'attrito dell'aria, per cui anche a parità di percorso fai più lavoro (eroghi più watt, e il tutto non è compensato dal fatto che li eroghi per un tempo inferiore; se guardi la formula di Ambrosini, vedi che si moltiplica per 3 volte per la velocità in metri al secondo: significa che la velocità incide moltissimo sul wattaggio).

Il discorso si ridimensiona tanto più quanto più vai piano, per cui per esempio se il percorso è con tutte salite medio-ripide e discese è probabile che la velocità non incida sul dispendio energetico, e torna ad incidere solo il percorso totale svolto

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Scusate la domanda stupida e che forse in molti avranno fatto: quando guardo le tabelle coi valori nutrizionali di un alimento e vedo carboidrati 10 grammi, di cui zuccheri 8 grammi, sta ad indicare che quei 8 grammi sono zuccheri semplici e che la restante parte (2 grammi) è di zuccheri complessi? ;nonzo%

Esattamente. Le etichette nutrizionali utilizzano "scorrettamente" il termine "zuccheri" per intendere gli zuccheri semplici.

mardock mi sembra riassumibile che NON puoi fare cosi' perche' ORA nn lo reggi, se lo HAI FATTO amen, non conta piu'
pensa che UNA VOLTA sono arrivato 50° alla dolomiti e adesso faccio fatica a fare 100km con 1500D+ pur allenandomi
quindi riazzera, resetta, riparti piano e GRADUALMENTE
hai avuto la mononucleosi e ti fai dei lunghi da non allenato la domenica?? se non mi stessi simpatico ti offenderei :-)

Giusto Andrea.
Io propongo una cosa, smettiamola e che si faccia i lunghi, noi mettiamo via 1 euro al giorno per quando dovrà ricoverarsi...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
;nonzo%
24/25 sono a casa e non ho gare...o-o

Raduno romagnolo l'avevo stuzzicato io, però 24/25 festa:wacko:=moglie.
Io intendevo un sabato (lo troveremo spero) dalla mattina fino al pomeriggio (con pranzo di mezzo a piadina e gelato), poi a sera io torno all'ovile.:mrgreen:
Io butto li 3 sabati di maggio poi ci ragioniamo....15/22/29.

A proposito qual'era l'argomento del giorno?.;nonzo%....a si, Mardok.:mrgreen::eek:
Andrea mia figlia (lo ripeto ancora una volta) è uscita DEFINITIVAMENTE dalla MONONUCLEOSI dopo 1 anno.
Se ancora hai gli anticorpi alti chiedi al tuo medico quanto suggerito da Cavallo.

Mia esperienza se non hai le ore in sella, la prima uscita lunga di 4h in mtb e 1950D+ (circa 3 settimane fa) l'ho accusata per 10gg....io pirla non capivo cosa mi avesse devastato tanto da non riuscire a recuperare la "gamba" neanche con la corsa.

Tutto questo perchè fino a febbraio sono stato concentrato nella corsa a piedi e non avevo le ore in sella ma solo 1 uscita a settimana (max 2) per totali 3 ore.

Ora comincio a recuperare meglio, le 3h30 di sabato scorso le ho smaltite/recuperate all'80% non prima di mercoledì.

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Esattamente. Le etichette nutrizionali utilizzano "scorrettamente" il termine "zuccheri" per intendere gli zuccheri semplici.

Ok, grazie o-o
Quando scelgo i cereali o le fette biscottate cercherò di prendere quelle con più carboidrati possibili, ma meno zuccheri.
Potrebbe essere un buon criterio nella scelta anche dei biscotti. Nessuno mai mette l'indice glicemico del prodotto sulla confezione :mrgreen:
Grazie, ancora!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Raduno romagnolo l'avevo stuzzicato io, però 24/25 festa:wacko:=moglie.
Io intendevo un sabato (lo troveremo spero) dalla mattina fino al pomeriggio (con pranzo di mezzo a piadina e gelato), poi a sera io torno all'ovile.:mrgreen:
Io butto li 3 sabati di maggio poi ci ragioniamo....15/22/29.

A proposito qual'era l'argomento del giorno?.;nonzo%....a si, Mardok.:mrgreen::eek:
Andrea mia figlia (lo ripeto ancora una volta) è uscita DEFINITIVAMENTE dalla MONONUCLEOSI dopo 1 anno.
Se ancora hai gli anticorpi alti chiedi al tuo medico quanto suggerito da Cavallo.

Mia esperienza se non hai le ore in sella, la prima uscita lunga di 4h in mtb e 1950D+ (circa 3 settimane fa) l'ho accusata per 10gg....io pirla non capivo cosa mi avesse devastato tanto da non riuscire a recuperare la "gamba" neanche con la corsa.

Tutto questo perchè fino a febbraio sono stato concentrato nella corsa a piedi e non avevo le ore in sella ma solo 1 uscita a settimana (max 2) per totali 3 ore.

Ora comincio a recuperare meglio, le 3h30 di sabato scorso le ho smaltite/recuperate all'80% non prima di mercoledì.

dici di 3 sabati e poi metti le date di 3 domeniche?;nonzo%:mrgreen:

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
oggi pom giornata di relax, ci voleva proprio stare un pò buttato sul divano :mrgreen:

oggi pranzato con
150 gr di riso al sugo di pesce spada
una bella frittata con 2 uova e 120 gr di ricotta
finocchi

questa sera un'altro rabocco con patate e sono pronto per domani

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ok, grazie o-o
Quando scelgo i cereali o le fette biscottate cercherò di prendere quelle con più carboidrati possibili, ma meno zuccheri.
Potrebbe essere un buon criterio nella scelta anche dei biscotti. Nessuno mai mette l'indice glicemico del prodotto sulla confezione :mrgreen:
Grazie, ancora!

basta non sceglierli e sei automaticamente a posto ...
:mrgreen:
Indice Glicemico? il 99% della popolazione penso non sappia nemmeno cos'è. E le grandi industrie dei prodotti da forno ed i "pastaioli" se ne guardano bene dal fornire l'informazione .......
Il massimo della informazione di cui massimizzano la veicolazione è il prodotto a basso contenuto di grassi ... ma alto di cho raffinati ...
così la gente pensa di non ingrassare e si imbottisce di biscotti e crackers...

p.s.: ma l'uomo che si nutriva di olio di semi che saltava bellamente la staccionata che fine ha fatto ?:prega:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.