Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
scusa ma secondo me 1h 15' su strada è poco , lo vedrei meglio 1h 15' su rullo ti fai tanti lavori specifici
io farei
lunedi riposo
martedi specifico rullo
mercoledi pausa pranzo scarico attivo
giovedi specifico rullo
venerdi riposo o scarico attivo
sabato giretto-riposo dipende dal venerdi
domenica giretto
un paio di mesi e poi decolli prova
Il rullo mi devasta psicologicamente, ci faccio dello specifico e basta perche' non ho salite vicine.
Il resto lo faccio su strada,fra poco riesco ad allungare un pelo e fare 1,45hr perche' fa giorno prima ed un po piu caldo e alle 5.30 son gia in sella.
La settimana non e' sempre uguale varia in base alla gamba.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi sveglia alle 5.30 solite, diluvio universale! Dopo i soliti tuorli parto per il lavoro con lo zaino per la corsa.
Alle 13 dopo un non stop micidiale, riesco a partire per il lungo rigorosamente a stomaco vuoto e con una fame becca, avevo gia' fame alle 10!
Fat power, sole; al decimo km non ho sentito piu' nulla e ho iniziato a correre coniando due "regole": metodo Forrest Gump e post work out calcolato su "mi sfondro il bueo".
18 km in crescendo, media trallala', infatti i primi 10 manco avevo voglia...
Sensazioni buone soprattutto per quanto riguarda l'assimilazione della distanza che deve essere meglio possibile visto che saran da fare dopo 90 di bici, direi che ci siamo.
Post work out filato via liscio: 60 Vitargo+Whey+sali+bcaa, 100 g Basmati, datterobanana, 30 Whey e caffè.
Venerdì 10000 a randello e abbuffata di capelletti e Sabato 2/3 ore di TT.
Poi si scarica.
Io non riesco a partire se mi sborbotta gia la pancia,devo chiudere il buco.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
sto preferendo la frittata ai tuorli...e le whey agli albumi ;nonzo%;nonzo% cambiano i gusti....
e con oggi 250 km di vento padano!!!qua' sembra di essere nella galleria del vento.
Vado in doccia e poi metto su il coniglio arrosto per stasera.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Pensiero opinabile. Io faccio l'export area manager e con risultati anche abbastanza buoni. E per quel che riguarda gli allenamenti arrivo nel periodo di max carico anche alle 21-22 ore settimnali di training. Faccio triathlon e nello specifico long distance 70.3 e Ironman.
Nel lavoro sono fortunato perchè ho due ore di pausa pranzo e quindi riesco tutti i giorni ad allenarmi un'ora e mezza. Più due volte alla settimana ho nuoto dalle 7pm alle 8.30pm. Tutte le altre serate sono a casa alle 7pm e le dedico alla famiglia. Poi una volta a settimana sveglia alle 5.45 e corsa per un'ora in deplezione. Un'altro giorno mi organizzo per andare a lavorare in bici 30km andata+30km ritorno.
Il sabato mattina mia moglie essendo insegnante lavora quindi tutto il tempo dedicato alla bimba con cui vado in piscina, spesa, parco giochi e varie. Il sabato pomeriggio lungo in bici dove si arriva anche alle 6 ore. Serata completamente in famiglia.
Domenica mattina sveglia alle 8 per tutti e colazione insieme poi io faccio tre ore di combinato bici+corsa. Arrivo a casa verso le 1pm, mangio e poi si parte per un pomeriggio in famiglia di mare, lago o qualsiasi altra cosa.

Ovviamente il mio lavoro comporta anche settimane all'estero dove cerco di trovare hotel con piscina o una comunale nelle vicinanze + gym interna per riuscire ad allenare almeno nuoto e corsa.

Come vedi volere è potere e soprattutto trovare una moglie mooooolto comprensiva.

o-o
cosa non darei per avere 2h di pausa pranzo.
mi ritengo già fortunato di poterla fare, oggi.
Ho passato momenti ove si lavorarava anche a pranzo
:bua:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Questa mia settimana e disposta cosi...
Lunedi:riposo
Martedi:sveglia alle 5.30 1.15hr su strada blande
Mercoledi:specifico su rullo sfr,e qualche progressione 1 ora(pausa pranzo)
Giovedi:riposo
Venerdi:sveglia 5.30 1,15hr su strada con progressioni alla soglia
Sabato:riposo
Domenica:medio lungo
Riesco ad incastrare un po tutto ma non e' il max,ma la passione e' tanta.

mediamente:
Lunedì riposo o 45'palestra
Martedì: sveglia alle 5:30 rulli 1h15? specifico
Mercoledì: idem
Giovedì: idem
Venerdì: palestra 45'
Sabato: total family
Domenica: lungo (o GF come da ultima tendenza ...)

quando debbo recuperare un pochino di più, il Giovedì ci piazzo la palestra o riposo ed il venerdì mattina rullo con un po' meno intensità.

Con l'allungarsi delle giornate ci piazzerò qualche uscita mattiniera anche se con il tempo a mia disposizione credo il rullo sia un'ottima opzione.

Unico neo: abitaundosi a stare poco tempo in sella in settimana, la domenica raggiunta la 3-4ora il deretano duole un pochino ....
:cry:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mediamente:
Lunedì riposo o 45'palestra
Martedì: sveglia alle 5:30 rulli 1h15? specifico
Mercoledì: idem
Giovedì: idem
Venerdì: palestra 45'
Sabato: total family
Domenica: lungo (o GF come da ultima tendenza ...)

quando debbo recuperare un pochino di più, il Giovedì ci piazzo la palestra o riposo ed il venerdì mattina rullo con un po' meno intensità.

Con l'allungarsi delle giornate ci piazzerò qualche uscita mattiniera anche se con il tempo a mia disposizione credo il rullo sia un'ottima opzione.

Unico neo: abitaundosi a stare poco tempo in sella in settimana, la domenica raggiunta la 3-4ora il deretano duole un pochino ....
:cry:
Per il di dietro non ce' problema il mio problema se non faccio medio lunghi con continuita' perdo la gamba.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mi piacerebbe sapere per uno che lavora "seriamente" e magari anche con una famiglia, dove trova tutto il tempo che dite per allenarsi, curare l'alimentazione ecc ecc.......;nonzo%
E' inutile, per andare forte in bicicletta bisogna avere molto tempo per dedicarcisi, allenamenti, alimentazione, timing giusti.......tutte cose che per un lavoratore dipendente o un qualsiasi impiegato, o ancora peggio per un rappresentante che si deve girarae tutta l'Italia, sono impossibili.
E' una scelta.......o ti impegni nel lavoro e raggiungi dei risultati, oppure ti impegni sulla bici e sacrifichi il lavoro e tante altre cose....ne vale la pena ?

DEVI per forza sacrificare qualcosa se vuoi dei risultati, c'è poco da fare.....oppure ti accontenti.

Io ho rischiato "tanto" (lavoro/famiglia) per volere qualche risultato in più....

Da quando ho mollato tutto la vita scorre molto + regolare e di sport ne faccio forse più di prima ma senza gare....se ne voglio fare 1 o 2 le faccio ma senza programmare la mia vita in funzione della "gara".

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
No non e' un inferno,io mi trovo benissimo non ce' un cane in giro arrivo a casa e faccio colazione com eun porco:mrgreen: al lavoro sono moolto piu attivo,si poi alla sera si paga il conto:mrgreen: ma sto meglio.
Ho eliminato gli allenamenti della sera perche' ero stanco e svogliato.

quoto.
E' questione di abitudine.
All'inizio era pesante ora si vede che il metabolismo si attiva più rapidamente (a volte con segni tangibili :cac:) e non mi crea problemi.
Unica avvertenza, a meno che non si punti alla deplezione, cho in borraccia (io ci metto the verde e 40g di miele e comincio a ciucciare dopo 20-30 min a protocollo iniziato)
o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
DEVI per forza sacrificare qualcosa se vuoi dei risultati, c'è poco da fare.....oppure ti accontenti.

Io ho rischiato "tanto" (lavoro/famiglia) per volere qualche risultato in più....

Da quando ho mollato tutto la vita scorre molto + regolare e di sport ne faccio forse più di prima ma senza gare....se ne voglio fare 1 o 2 le faccio ma senza programmare la mia vita in funzione della "gara".

Ti stimo !
Quando passo dalle Tue parti Ti offro caffè e fico girotti o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

.....e sinceramente a 42 anni preferisco sacrificare un piazzamento,se devo far i salti mortali per far combaciare famiglia lavoro bicicletta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.