Pensiero opinabile. Io faccio l'export area manager e con risultati anche abbastanza buoni. E per quel che riguarda gli allenamenti arrivo nel periodo di max carico anche alle 21-22 ore settimnali di training. Faccio triathlon e nello specifico long distance 70.3 e Ironman.
Nel lavoro sono fortunato perchè ho due ore di pausa pranzo e quindi riesco tutti i giorni ad allenarmi un'ora e mezza. Più due volte alla settimana ho nuoto dalle 7pm alle 8.30pm. Tutte le altre serate sono a casa alle 7pm e le dedico alla famiglia. Poi una volta a settimana sveglia alle 5.45 e corsa per un'ora in deplezione. Un'altro giorno mi organizzo per andare a lavorare in bici 30km andata+30km ritorno.
Il sabato mattina mia moglie essendo insegnante lavora quindi tutto il tempo dedicato alla bimba con cui vado in piscina, spesa, parco giochi e varie. Il sabato pomeriggio lungo in bici dove si arriva anche alle 6 ore. Serata completamente in famiglia.
Domenica mattina sveglia alle 8 per tutti e colazione insieme poi io faccio tre ore di combinato bici+corsa. Arrivo a casa verso le 1pm, mangio e poi si parte per un pomeriggio in famiglia di mare, lago o qualsiasi altra cosa.
Ovviamente il mio lavoro comporta anche settimane all'estero dove cerco di trovare hotel con piscina o una comunale nelle vicinanze + gym interna per riuscire ad allenare almeno nuoto e corsa.
Come vedi volere è potere e soprattutto trovare una moglie mooooolto comprensiva.