Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
quoto.
E' questione di abitudine.
All'inizio era pesante ora si vede che il metabolismo si attiva più rapidamente (a volte con segni tangibili :cac:) e non mi crea problemi.
Unica avvertenza, a meno che non si punti alla deplezione, cho in borraccia (io ci metto the verde e 40g di miele e comincio a ciucciare dopo 20-30 min a protocollo iniziato)
o-o
Io quando faccio l'uscita blanda del martedi (z1) solo acqua,mntre le altre sciolgo il miele nella borraccia.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
DEVI per forza sacrificare qualcosa se vuoi dei risultati, c'è poco da fare.....oppure ti accontenti.

Io ho rischiato "tanto" (lavoro/famiglia) per volere qualche risultato in più....

A chi lo dici........

Da quando ho mollato tutto la vita scorre molto + regolare e di sport ne faccio forse più di prima ma senza gare....se ne voglio fare 1 o 2 le faccio ma senza programmare la mia vita in funzione della "gara".

Parole sante Daddy.......o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ti stimo !
Quando passo dalle Tue parti Ti offro caffè e fico girotti o-o

Reciproco o-o....e aggiungo la mia settimana tipo:

Lunedì riposo (ma non è detto, se mi formicolano le gambe faccio un corto tirato di corsa).
martedì.... a sensazione (bici o run)
mercoledì.... a sensazione (bici o run)
giovedì....a sensazione riposo o bici o run
venerdì....sempre a sensazione riposo o bici o run
Sabato....a sensazione lungo/medio bici o run
Domenica...se non ho programmi con "la famiglia" run 1h o se ho + tempo bici.
Si, lo so un po monotono....:asd: ma ora gira così.

Per il caffè ok...i fichi girotti magari come PWO:mrgreen:...ti aspetto!!.o-o
P.S. - rispetto e ammiro tutti quanti riescono a tenere in equilibrio famiglia/lavoro/passione senza far saltare tutto, il massimo dell'ammirazione.:hail:

• Mi piace
Reactions: oldschool

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Per ora il tempo l'ho per pedalare ma perchè ho un mezzo lavoro che mi impiega 4h/4,5 da lun a ven.
Cerco di sfruttare il tempo che si dedicherebbe al pranzo, perchè penso che poi si debba fare altro e devo essere anche a disposizione della mia famiglia perchè c'è bisogno di una mano per tante cosè.
Sono sereno ed ho già dovuto fare delle scelte qualche anno fà, ma le ho ponderate con tutte le conseguenze che ci saranno in futuro.
Ma voglio sfruttare ogni giornata al 100%, non mi pesa alzarmi alle 5 per pedalare o farlo alle 18,30 alla sera con le luci ( quando il lavoro era quello vero ).
Per le passioni il tempo lo si trova sempre!o-o

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Sono discorsi senza senso, ognuno nella vita deve fare delle scelte, l'unica cosa importante è viverle al meglio................poi che sia bici famiglia discoteca golf ozio......conta nulla. La vita è una sola e bisogna stare bene e SERENI

Scusa Gabriele ma non ho capito il "senso del tuo discorso", certo che ognuno di noi deve fare delle scelte, il problema è che tante volte non è possibile fare quello che ti piacerebbe.
Il mio (e quello di altri) non è un discorso senza senso, ma la nuda e cruda verità, propio perchè bisogna stare bene e sereni a volte bisogna saper rinunciare ai nostri "vizi" (chiamamoli così.....), il difficile è crearsi una vita che te li permette di fare .o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
difatti nessuno si e' offeso.
Solo che a volte e' facile farsi propri(o cercar di farlo)anche i pensieri,i desideri degli altri e le emozioni,cercando di plasmarle a proprio piacimento,in relazione al proprio modo di essere.
E lo dico soprattutto per me.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Io non la penso cosi, penso che ognuno nella vita ha fatto delle scelte che lo a portato ad indirizzare la propria vita( tranne chiaramente casi particolari), E CHE QUINDI ADESSO HANNO RIPERCUSSIONI NEL PRESENTE

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Io non la penso cosi, penso che ognuno nella vita ha fatto delle scelte che lo a portato ad indirizzare la propria vita( tranne chiaramente casi particolari), E CHE QUINDI ADESSO HANNO RIPERCUSSIONI NEL PRESENTE

purtroppo le parole di Senna aprono delle "ferite" che preferisco tenermi dentro ma c'è del vero ripeto almeno a livello personale in quello che dici.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
si fanno delle scelte quello e' vero.
Ma per fortuna siamo dotati chi piu' chi meno(io)di un cervello che cmq ci fa cambiar strada al momento opportuno,proprio per quello che dicevo prima:la ricerca di un equilibrio.
Parlare di scelte definitive nell'arco temporale di una vita per me non ha senso.
O forse lo ha se manca proprio un equilibrio completo.Bici o non bici.

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Con il senno di poi.....e dopo attenta valutazione....la mia affermazione volere è potere è valida in senso relativo ma non assoluto.

Cioè è sicuramente valida quando hai un contesto esterno o delle variabili che possono essere adattate alle tue diverse ambizioni, hobby, etc. Allora sta lì in quelle condizioni sapersi adattare e cercare di sfruttare ogni momento potenzialmente sfruttabile.

Poi ci sono situazioni dove le scelte non sono libere ma vincolate da fattori esterni non modificabili o adattabili: lavoro, famiglia, etc.

Se io ad esempio non avessi una moglie comprensiva e mi dicesse Sabato pomeriggio lo devi passare insieme a noi si arriverebbe a un punto di frizione che potrebbe essere di rottura se poi ognuno continua sulla sua strada oppure di mediazione/equilibrio se si media una scelta alternativa 3 ore invece di sei.
Quello che vedo è che quando si entra in un meccanismo competitivo si mette al primo posto delle scelte la bici, triathlon o qualsiasiasi altra cosa perdendo di vista il valore vero delle cose.
Anche a me succede e mia moglie lo sa, allora qualche botta a destra e qualche a sinistra per tornare sulla retta via.

Alla fine e parlo per me siamo padri di famiglia con lavoro....e forse a volte ci montiamo troppo la testa.

Questa è la mia umile visione delle cose e non voglio inculcarla a tutti voi....ma solo condividerla.

Buona serata.

• Mi piace
Reactions: oldschool and posse

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Io sono alla mia prima settimana di prova lowcarb (anche se non ho adottato da subito un atteggiamento fondamentalista eliminandoli completamente....diciamo che per i miei standard li ho notevolmente ridotti) ma ho un dubbio (in verità ben più d'uno) : per la domenica meglio ricominciare domani (mattina o sera?) o venerdì mattina? Mi pare d' aver letto che qualcuno cominci solo ven mattina per finire colmpranzo del sabato (e alla sera di sabato bistecchina+insalata) ;nonzo%

Perdonate se mi autoquoto ma vorrei togliermi il dubbio prima di domani per non arrivare eventualmente 'lungo'.
Grazie

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Con il senno di poi.....e dopo attenta valutazione....la mia affermazione volere è potere è valida in senso relativo ma non assoluto.

Cioè è sicuramente valida quando hai un contesto esterno o delle variabili che possono essere adattate alle tue diverse ambizioni, hobby, etc. Allora sta lì in quelle condizioni sapersi adattare e cercare di sfruttare ogni momento potenzialmente sfruttabile.

Poi ci sono situazioni dove le scelte non sono libere ma vincolate da fattori esterni non modificabili o adattabili: lavoro, famiglia, etc.

Se io ad esempio non avessi una moglie comprensiva e mi dicesse Sabato pomeriggio lo devi passare insieme a noi si arriverebbe a un punto di frizione che potrebbe essere di rottura se poi ognuno continua sulla sua strada oppure di mediazione/equilibrio se si media una scelta alternativa 3 ore invece di sei.
Quello che vedo è che quando si entra in un meccanismo competitivo si mette al primo posto delle scelte la bici, triathlon o qualsiasiasi altra cosa perdendo di vista il valore vero delle cose.
Anche a me succede e mia moglie lo sa, allora qualche botta a destra e qualche a sinistra per tornare sulla retta via.

Alla fine e parlo per me siamo padri di famiglia con lavoro....e forse a volte ci montiamo troppo la testa.

Questa è la mia umile visione delle cose e non voglio inculcarla a tutti voi....ma solo condividerla.

Buona serata.

e chi lo decide il valore vero delle cose? dove sta scritto?

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.