Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
fatto il test conconi a gennaio al centro mapei bravo mardok! Lì fc max 179 ma almeno una volta al mese ho raggiunto i 183! Più riposato non credo domenica ho fatto una gf con oltre 2 ore in extra soglia in totale! Bah x me è una questione di testa ieri son partito ultimo in salita ma volevo arrivare primo ed allora quando ho visto che li ho ripresi e li staccavo ho calato un dente e ci ho dato dentro fregandomene di saltar! Cosa che poi non è successa! Cmq la testa a volte fa più delle gambe!

Ma se hai fatto il conconi che ti frega di tarare i bpm in base alla fc max?

20 min alla morte in pianura la vedo peggio di fare la sportful... mamma mamma :wacko:

Si confermo. A dire il vero ho scritto male.
Il test in bici lo feci in laboratorio (lattato) sull'ergometro e fu un semplice incrementale.
Su strada in pianura, a dire il vero, non l'ho mai fatto, e concordo con te; ho fatto peggio, però; l'ho fatto per due volte SUI RULLI.

A piedi, una volta sola, in pianura. Ora dopo Candia presumo di fare molti più lavori brevi sulla velocità, finiti i quali magari ripeterò il test (se necessario, ormai ci si capisce andando)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si confermo. A dire il vero ho scritto male.
Il test in bici lo feci in laboratorio (lattato) sull'ergometro e fu un semplice incrementale.
Su strada in pianura, a dire il vero, non l'ho mai fatto, e concordo con te; ho fatto peggio, però; l'ho fatto per due volte SUI RULLI.

A piedi, una volta sola, in pianura. Ora dopo Candia presumo di fare molti più lavori brevi sulla velocità, finiti i quali magari ripeterò il test (se necessario, ormai ci si capisce andando)

Tu che hai il forerunner lo fa la media fc?
L'edge mi sa di no.

Come fai a ricavare la fc media?

Mi mancavano i domandoni.

Ma lo sai usare il Garmin?
- Premere tasto start
- Correre e/o pedalare per 10'
- Premere tasto LAP
- Randello per 20'
- Premere tasto LAP
- Sciogliere per quanto vuoi, o continuare allenamento
- Premere tasto start (stop in questo caso)
- Tenere premuto tasto LAP per 3"
- Selezionare CRONOLOGIA e leggere la Fc media del LAP di 20'

:mrgreen:o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mi mancavano i domandoni.

Ma lo sai usare il Garmin?
- Premere tasto start
- Correre e/o pedalare per 10'
- Premere tasto LAP
- Randello per 20'
- Premere tasto LAP
- Sciogliere per quanto vuoi, o continuare allenamento
- Premere tasto start (stop in questo caso)
- Tenere premuto tasto LAP per 3"
- Selezionare CRONOLOGIA e leggere la Fc media del LAP di 20'

:mrgreen:o-o

Soccia grazie:mrgreen: allora la prossima volta provo.o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ma se hai fatto il conconi che ti frega di tarare i bpm in base alla fc max?

xchè lì mi calcolarono il tutto sulla fc max di 179 ieri son arrivato a 187! Molto diversi adesso saranno tutti i valori! Oggi farò il mio solito giretto di 90km ma molto tranquillo intanto la deplezione va avanti chissà oggi come andrò è dal pasta party di domenica che non tocco carbo a parte la banane nei post!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io nei test indoor non ho mai combinato niente di buono, sempre 5-10 bpm meno che in allenamento (e qundi anche 10-12 che in gara). ma la fatica percepita era altissima

cmq la via di mezzo è la cosa migliore secondo me, son da tenere entrambe come misurazioni di cose diverse e bisogna imparare a conoscersi

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
xchè lì mi calcolarono il tutto sulla fc max di 179 ieri son arrivato a 187! Molto diversi adesso saranno tutti i valori! Oggi farò il mio solito giretto di 90km ma molto tranquillo intanto la deplezione va avanti chissà oggi come andrò è dal pasta party di domenica che non tocco carbo a parte la banane nei post!

Ma se tu fai il conconi ti calcola il tuo rendimento max alla soglia,che ti frega della fc max non e' un dato attendibile.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
La freq cardiaca varia di giorno in giorno secondo tante variabili (stanchezza/carbo/testa/temperatura esterna)
quando mi alleno guardo il cardio ma vado molto a sensazione, diciamo che mi da una indicazione di come sta lavorando il cuore, osservo i tempi con cui il cuore sale e scende (elasticità) per valutare lo stato di forma, se è giornata no si passeggia
se è giornata si strapazzo cuore e gambe...:mrgreen:
Test da fare in pianura stile folin 20' a RANDELLO!!.

Oggi giornata si....sveglia ore 6,30, 1 bicchiere di h2o, 4 cucchini di yogurt intero, 1 caffè con punta di miele...ore 6,50 partito per 1h03 di corsa, cuore pigro come da prassi, faccio degli allunghi senza forzare per svegliare cuore e gambe....che si svegliano per bene dopo 30', ma poi chi le regge più, cuore bene al medio in salita (200D+), allunghi al veloce, puntata in soglia....molto benissimo.

Essendo in DISCARICA da domenica il cuore ancora risponde bene...PWO subito cucchiaino di bicarboato :wacko: con h2o, doccia e vascolarizzazione con h2o fredda alle gambe (che goduria!!)
poi ricotta cocco cacao 1/2 mela a pezzetti mandorle/nicciole (10), 1/3 di banana, 5 cucchiaini di yogurt intero e bicchiere di latte.

Di carbo ce ne erano veramente pochi, consumato penso almeno 600kcal.

Continua la DISCARICA, pranzo/cena pro-fat e verdure.

DISCARICA non drastica, il peso comunque scende (68,5 contro i 71 di lunedì ma ero anche pieno di h2o da ritenzione).

A dopo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.