Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
Sono arrivato alla conclusione che l'alimentazione conto un 20%.
L'allenamento di questi 3 giorni ha fatto la sua evoluzione di modo che la gamba oggi fosse al 100%.

quoto in toto. anche perché oggi ho ripetuto l'abbuffata di ieri. vi dico solo che ho mangiato mezzo uovo kinder più ali di pollo arrosto e bis di formaggi. mi faccio schifo.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Domanda: è valida la formula peso*km nella camminata in salita con bastoni per il consumo di carbo, come faccio con gli sci/skiroll?

Formula per la salita: km*(8*p+1)*kg, dove p è la pendenza espressa in decimali (esempio 15% = 0,15)

Per la discesa conta un terzo del dispendio della salita

Questo se vai a piedi; non so se possa applicarsi allo skiroll, perché l'andatura con gli skiroll è più performante di quella a piedi.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991

Per lo skiroll applicherei la stessa formula dello sci ( peso in kg*km ), oggi il consumo kcal del mio Polar è stato lo stesso della formula;
58*6km=348 contro i 350 del Polar (RS800CX)

Grazie

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Per lo skiroll applicherei la stessa formula dello sci ( peso in kg*km ), oggi il consumo kcal del mio Polar è stato lo stesso della formula;
58*6km=348 contro i 350 del Polar (RS800CX)

Grazie
Ma con gli sci in genere fai la discesa che compensa la salita. Con gli skiroll la fai la discesa?

I 6km di oggi erano tutto compreso salita e discesa oppure solo salita?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
scusate l'ot:

ho un dubbio ,se all'inizio stagione da non allenato riesco ad arrivare a frequenze cardiache superiori ai 200bpm ma poi in stagione neanche su rampe la 20 % supero i 192bpm devo settare la fc max del cardio su 205 o su 192bpm

grazie

rapsave

magari dico una fesseria ma potrebbe far pensare o essere "sintomatico"che la tua gamba girava bene proprio il giorno dopo che ti eri "abbuffato"....? può essere uno spunto di riflessione...

Ci sono arrivati tutti tranne Andrea.
Per me è sotto di brutto di calorie, cosa vuoi che cambi l'allenamento di 3 giorni?
Imho, scusate i modi

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ci sono arrivati tutti tranne Andrea.
Per me è sotto di brutto di calorie, cosa vuoi che cambi l'allenamento di 3 giorni?
Imho, scusate i modi

L'allenamento mi ha progressivamente slegato le gambe.
Sotto di calorie si FORSE potrebbe essere ma roba di poche cose.
Da giovedi ero secondo i calcoli quasi sempre in surplus calorico appunto perche' avevo gia in mente di fare 3 uscite,dubito che anche se fosse cosa di 200 calorie secondo me e' irrilevante.

Bisogna vedere che conti fai

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Oggi la peggiore prestazione della mia vita...... E non so neanche il perché speriamo sia la brochite ma ci credo poco

il dottore prescrive una settimana di uscite di una-due ore a spasso o quasi

la cosa più difficile è vedere anche i pensionati che ti superano, ma se riesci a resistere dopo 7 giorni vedrai!

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Non sono stanco
Senna, un consiglio spassionato. Non ti senti stanco perchè, tra lavoro e allenamenti sempre sempre sempre, non sai più cosa sia sentirsi riposato. Ti spiego, ormai il tuo "normale" è diventato lo stanco. Prova a staccare una settimana, esci a passeggio, fai tanto streatching, vedrai che la domenica sarai un altro, fidati. Anchio ero così, dopo quando lo capisci, ti cambia "la gamba" e rimpiangi quanto prima fatto; sai quante corse in più avrei potuto vincere se solo l'avessi capito prima!

Anche io ho fatto questo pensiero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.