8.30-12.30 14.30-18.30/19.00
uno schifo di orari
Mi alleno nella pausa pranzo,pero' ora che inizia a fare giorno presto vado prima del lavoro.
Bisogna adattarsi, la bdc non ci da il pane!

uno schifo di orari
Mi alleno nella pausa pranzo,pero' ora che inizia a fare giorno presto vado prima del lavoro.

Bisogna adattarsi, la bdc non ci da il pane!![]()

appena tornato,,,,1800kcal da reintegraresi inzia con 500gr di patate e un pò di arrosto di vitello (questo c'è e questo si mangia XD)

uno schifo di orari
povero sportivo....
lo hai lasciato senza nemmeno un millesimo di grammo di glicogeno in corpo...non so se sia fattibile come condizione. Non potrebbe teoricamente nemmeno bruciare grassi se non introduce carbo.
Bene mangiare ho mangiato,la lavatrice lo stesa,ora mi taglio la frutta e vado a stendermi 1 ora in spiaggia a dopo![]()
trovato le informazioni che occorrevano
1 grammo di carboidrati produce circa 5,56 mmol di glicogeno.
In un individuo sedentario la quantità di glicogeno muscolare si attesta sulle 80-110 mmol/kg, in un atleta impegnato in sola attività aerobica la quantità si alza a 110-130 mmol/kg.
Scusa...non capisco perchè bisogna complicarsi la vita andando a tirare fuori i mmol.... Il glicogeno è un carboidrato; 1g di carbo produce (nel fisico umano) 4 kcal. Ci sono lievissime differenze a seconda del tipo di carboidrato, che però sono sui decimali. 4kcal/g è una buona approssimazione. Lasciamo stare i mmol e ragioniamo in grammi e kcal...Il fisico brucia kcal (e grammi di glicogeno) non millimoli.
In media, le riserve di glicogeno che un soggetto può stoccare sono 30-33*kg/4 (in grammi); se vuoi la quota in kcal, basta non dividere per 4. In media, nel senso che può benissimo essere di più o di meno.
Chiaramente puoi permetterti di assumere un surplus di 30*kg solo se sei vuoto di glicogeno. E chiaramente deve essere un surplus, per cui non comprende il normale reintegro dell'allenamento.

quindi giova, corregimi se sbaglio... sbagliando s'imparae siamo qui anche per questo
dato che non ci alleniamo quasi mai, o almeno non tutti, scarichi di cho, e cmq durante lo sforzo ci alimentiamo con carbo semplici o complessi o quel che sia... non è controproducente al rientro dell'allenamento reintegrare più cho di quanto il nostro corpo riesce a stoccare?
Chi ha detto che bisogna reintegrarne di più?continuano i post piu sostanziosi

Recuperi male ed hai la gamba di legno?![]()
Per fortuna no! ma meglio cosi

è possibile che stavi al di sotto della tua quota calorica giornaliera?