Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
In rete ho trovato questo :

Gli alimenti che sono classificati come "biologico" non contengono solfiti da regolamenti federali vietano l'uso di questi conservanti nei cibi biologici o prodotti. Pertanto, la preoccupazione circa l'esposizione solfito è un altro motivo per l'acquisto di cibi biologici.

Fonte [URL]http://www.whfoods.com/genpage.php?tname=foodspice&dbid=24

Preparati con ingredienti biologici "
Etichette dei prodotti che dichiarano preparati con ingredienti biologici devono contenere almeno il 70% di ingredienti biologici, tranne che per aggiunta di acqua e sale. Non devono contenere solfiti aggiunti, e fino al 30% degli ingredienti può essere non-biologica.

Fonte http://nutrition.about.com/od/recipesmenus/a/organic.htm

[/URL]

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
oggi dopo aver incontrato il buon Rubens, (piacere di averti conosciuto :mrgreen: ) ho beccato grandine&acqua&vento dopo metà della prima ripetuta, un nervoso e una rabbia a tornar a casa sotto il diluvio con un freddo boia, speriamo di non aver preso nulla

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il tuo discorso non fa una piega, comunque sto indagando........c'è un'altro problema sui fichi secchi ben più grave dei solfiti, le aflotossine :

Le normative che regolano il controllo e i limiti di aflatossine (che ricordo essere composti chimici ad elevato potere cancerogeno, prodotti da alcune muffe) sono stabiliti dalla UE, per quanto riguarda le aflatossine nei fichi secchi, il controllo viene effettuato su un campione del 10% dei fichi importati dalla Turchia, il che dimostra che il problema esiste (spesso vengono riscontrati casi positivi), ma anche che i controlli sono frequenti.
Temo che il conservante non serva a molto, in quando con ogni probabilità l'aflatossina si sviluppi in pianta e non sul frutto posto ad essiccare. Dubito che si possa stabilire se il frutto sia stato contaminato da segnali esterni, ovvio che frutti non integri, deteriorati o contaminati da muffe vadano scartati, ma di solito quelli commercializzati sono esteticamente perfetti o quasi.
Il prodotto italiano non dovrebbe avere problemi di aflatossine (che si sviluppano più che altro in climi caldi e umidi), in Italia esistono diverse realtà locali, come Carmignano in Toscana, o il fico dottato bianco del cilento (DOP): cercando un po' si possono trovare produttori che spediscono, oppure negozi specializzati che importano questi prodotti. Come spesso accade, chi cerca la massima qualità spesso aggira automaticamente alcuni problemi di salubrità.

Fonte http://www.cibo360.it/posta/posta148.htm[url]http://www.cibo360.it/posta/posta148.htm[/URL]
Quindi mi tocca eliminare i miei fichi?:bua:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
anche io dopo due ore ho dovuto dirigermi a casa , perfortuna ero dietromoto e ci ho messo solo 20' ad arrivare al coperto e al calduccio :mrgreen::mrgreen::mrgreen: vento e acqua da lupi.
post wo yogurtbananakiwimezzamelauvettamanciatadimirtillisurgelati haha :mrgreen:
poi pranzo sgarro 90g spaghetti con sugo di pomodoro e ricotta fatto da mia nonna più due olive , a seguire 2 albumi sodi e 150g patata ( 1a...)

ho la pancia inspiegabilmente piena nonostante abbia mangiato relativamente poco, questa mattina peso in discesa tra l'altro nonostante le 5120cal di ieri , e in nottata sudata da belva...
gabriele te come sei messo ti è ricapitato di recente ?? io ora mai tutte le volte che assumo più di 4800cal circa alla notte sudo ( e non sono in surplus calorico anzi a volte sono basso..) ;nonzo%
probabilmente quando mangio cosi tante cal , devo ridurre al minimo gli ortaggi la sera che non mancano lo stesso perchè mi piacciono , infatti i giorni pre o il giorno gara che anche con 5000 e passa cal riduco notevolmente le verdure e fibre non capita.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
anche io dopo due ore ho dovuto dirigermi a casa , perfortuna ero dietromoto e ci ho messo solo 20' ad arrivare al coperto e al calduccio :mrgreen::mrgreen::mrgreen: vento e acqua da lupi.
post wo yogurtbananakiwimezzamelauvettamanciatadimirtillisurgelati haha :mrgreen:
poi pranzo sgarro 90g spaghetti con sugo di pomodoro e ricotta fatto da mia nonna più due olive , a seguire 2 albumi sodi e 150g patata ( 1a...)

ho la pancia inspiegabilmente piena nonostante abbia mangiato relativamente poco, questa mattina peso in discesa tra l'altro nonostante le 5120cal di ieri , e in nottata sudata da belva...
gabriele te come sei messo ti è ricapitato di recente ?? io ora mai tutte le volte che assumo più di 4800cal circa alla notte sudo ( e non sono in surplus calorico anzi a volte sono basso..) ;nonzo%
probabilmente quando mangio cosi tante cal , devo ridurre al minimo gli ortaggi la sera che non mancano lo stesso perchè mi piacciono , infatti i giorni pre o il giorno gara che anche con 5000 e passa cal riduco notevolmente le verdure e fibre non capita.
questa settimana mi sa che io la finisco con ben poche ore in sella :wacko: causa tempo&scuola che pressa :mrgreen:
Domenica dove sei di bello? io circuito del porto= 180km a 60 all'ora :wacko:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
dove vasco? qui in zona fiera 0 acqua

anzola crespellano. dietro moto pronto ad attaccare oliveto e ha iniziato a diluviare e sono andato dritto a casa , tanto mancava solo la salitella , in piana avevo già dato visto il vento...o-o ora anche a casa mia splende il sole.
sono però molto preoccupato perche sabato devo fare il terminillo e anno messo acqua a catinelle per usare un eufemismo , e lo devo anche scendere ..; e domenica si replica come clima con temporali pomeridiani intensi...

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

vasco cosa hai mangiato a cena?
poi cosa indossi durante la notte?

a me non è più successo nonostante la settimana scorsa sono stato sulla media di 4500kcal giornaliere. Venerdìho voluto proprio verificare visto che ho mandato giù 3500kcal in 5 ore. Ma anche in quel caso nulla.
Evito di coprirmi in maniera eccessiva e passo un pò di tempo in più davanti la tv prima di andare a nanna.
Se usi un pigiama di flanella sostitusicilo immediatamente magari una coperta in più ma addosso cotone. Fai passare dell'aria evitando di sigilarti nelle lenzuole. Ho idea che se parte la sudorazione non la fermi più.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Tutt'altro compra un prodotto italiano, magari prodotto in Calabria che ha un clima caldo e secco sopratutto in Luglio, Agosto, Settembre che sono i mesi che vedo sulle aie i fichi che si essiccano al sole.

appena finito un vasetto di miele d'acacia prodotto in provicnia di catanzaro portato dal fratello in gita insieme a prodotti tipici a base di peproncino....
Ricordo la sera prima di un concorso a catanzaro in un ristorante a decidere cosa prendere...non avessi mai chiesto la specialità locale...il giorno dopo il culo bruciava ancora :mrgreen:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
anzola crespellano. dietro moto pronto ad attaccare oliveto e ha iniziato a diluviare e sono andato dritto a casa , tanto mancava solo la salitella , in piana avevo già dato visto il vento...o-o ora anche a casa mia splende il sole.
sono però molto preoccupato perche sabato devo fare il terminillo e anno messo acqua a catinelle per usare un eufemismo , e lo devo anche scendere ..; e domenica si replica come clima con temporali pomeridiani intensi...

in bocca al lupo non ti invidio
io domenica ho la 10 colli mettono acqua anche li vediamo (si arriva a fino a vidiciatico quest'anno e se piove e fa freddo..)

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
questo fine settimana rassegnamoci e amen....so che salverò solo le uscite di venerdì e forse domenica mattina. Il problema è che continuerà con questa acqua almeno fino al 9 per poi migliorare fino al 20. Pazienza

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
vasco cosa hai mangiato a cena?
poi cosa indossi durante la notte?

a me non è più successo nonostante la settimana scorsa sono stato sulla media di 4500kcal giornaliere. Venerdìho voluto proprio verificare visto che ho mandato giù 3500kcal in 5 ore. Ma anche in quel caso nulla.
Evito di coprirmi in maniera eccessiva e passo un pò di tempo in più davanti la tv prima di andare a nanna.
Se usi un pigiama di flanella sostitusicilo immediatamente magari una coperta in più ma addosso cotone. Fai passare dell'aria evitando di sigilarti nelle lenzuole. Ho idea che se parte la sudorazione non la fermi più.

caspita ti sei allenato ! 4500 al dì è un bel andare io sarò sulle 4000 di media o-oo-o

dormo con solo la maglietta e i boxer, forse devo togliere una coperta nel letto , ieri cena pro fat , 38,1 cho ( verdure e un pò di pane ) 19,9 pro ( 100g cavallo e 30g gorgonzola e 30g parmigiano ) fat 42,9 ( evo e formaggi e carne ) ;nonzo% non molto abbondante il problema è stato il pranzo da 1550 alle 17 e poi ho fatto anche il pre bed . ma imho come dicevo sono state le verdure che erano troppe per un giorno da cinquemila cal avrò mangiato un cavolfiore da sei etti e cipolle rosse altri svariati etti o-o
penso che è anche un insieme di cose tipo stanchezza per tante ore di allenamento , tanti liquidi per reintegrare etc. o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
caspita ti sei allenato ! 4500 al dì è un bel andare io sarò sulle 4000 di media o-oo-o

dormo con solo la maglietta e i boxer, forse devo togliere una coperta nel letto , ieri cena pro fat , 38,1 cho ( verdure e un pò di pane ) 19,9 pro ( 100g cavallo e 30g gorgonzola e 30g parmigiano ) fat 42,9 ( evo e formaggi e carne ) ;nonzo% non molto abbondante il problema è stato il pranzo da 1550 alle 17 e poi ho fatto anche il pre bed . ma imho come dicevo sono state le verdure che erano troppe per un giorno da cinquemila cal avrò mangiato un cavolfiore da sei etti e cipolle rosse altri svariati etti o-o
penso che è anche un insieme di cose tipo stanchezza per tante ore di allenamento , tanti liquidi per reintegrare etc. o-o
a mio avviso è una risposta ormonale, non centra nulla con l'alimentazione IMHO, a me capita di raro e non è collegabile a una particolare condizione alimentare;nonzo%

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
in bocca al lupo non ti invidio
io domenica ho la 10 colli mettono acqua anche li vediamo (si arriva a fino a vidiciatico quest'anno e se piove e fa freddo..)

si auguri anche a te :mrgreen:o-o
ma il mio problema che ho un pò paura a scendere a tutta e anche la bagarre per prendere le salite etc. con la pioggi , non il freddo che tanto lo sopporto anzi brucio di più e dopo ci do dentro nel post :mrgreen:

vado a fare il borsone e ci metto dentro anche vari copriscarpe e guanti anti-pioggia ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.