Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
forse solo salire dal 34 al 50 è un pò difficoltoso ma non mi sembra che con campy o shimano siano più semplici mentre x il freddo con mani ghiacciate e guanti da sci nessun problema! Intanto il sole c'è la voglia di pedalare anche ma manca la bici! Che nervoso! Uscire con quella che vado a lavoro non mi sembra il caso troppo alto il rischio di farmi male causa posizione errata pedali normali etc etc! Vabbè speriamo almeno di trovare qualche bel stimolo in palestra!:mrgreen:
scusa ma ruote da usare in allenamento non ne hai ?

si recia, le femminucce escono 2 volte in tutto l'inverno, in pineta in riva al mare e per 1h a randello ... noi UOMINI coi cohoni usciamo anche se nevica, senna docet e molti altri ..
RECIA!

Pero' usi i guanti... Femminuccia.
Io la neve ci sciolgo il regobasic prima di andare nel fango belga sperando che piova...
:-)

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ho Sram su tutte di due i mezzi: x.0 9v. ancora sulla mtb con comandi twister ( se li facessero anche per la bdc ) e dall'anno scorso il Red per la bdc ( soddisfatto, anche se il deragliatore ha bisogno di essere regolato abbastanza spesso).
Di ambedue mi piace la rapidità con cui scendi di rapporto, forse un'pò violento la deragliata dal grande al piccolo rapporto nella guarnitura, ma ch in mtb è un vantaggio perchè ti permette di cambiare sotto lo strappo.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Ho Sram su tutte di due i mezzi: x.0 9v. ancora sulla mtb con comandi twister ( se li facessero anche per la bdc ) e dall'anno scorso il Red per la bdc ( soddisfatto, anche se il deragliatore ha bisogno di essere regolato abbastanza spesso).
Di ambedue mi piace la rapidità con cui scendi di rapporto, forse un'pò violento la deragliata dal grande al piccolo rapporto nella guarnitura, ma ch in mtb è un vantaggio perchè ti permette di cambiare sotto lo strappo.

Anche io ho SRAM sia su MTB (da 7 anni) che su bdc (primo anno).
Su MTB nulal da dire velocissimo mai regolazioni mi trovo da dio (twister).
Ti correggo sul fatto della violenta deragliata da corona grande a piccola davanti, infatti col twister la deragliata è più morbida che con shimano dove con un tasto il der scende di colpo mentre con lo sram ha 2 o 3 scatti che la rendono più morbida.
Cmq se su MTB mi sono trovato da dio sin da subito su strada ripeto nn sono così soddisfatto, montavo shimano prima e anche se avevo 5 anni di più funzionava meglio, immagino il modello nuovo shimano sicuramente un passo superiore a SRAM (strada)

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
io torno a shimano solo se fa 12 rapporti :mrgreen:

io solo se cambia quell'orrida guarnitura che sembra un tegame di alluminio
Succede cosi quando si stravince con gli avversari!!!!
Perfino il grandissimo Albertone Tomba faceva più notizia quando non vinceva che l'inverso e alla fine ci eravamo anche stancati di lui
Uguale con Valentino rossi ora che non vince con la Ducati non è più buono a guidare!!
Remember Shimano is better!!!!

• Mi piace
Reactions: Cillo

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ruote di allenamento? Come disse totò ho solo queste che faccio natale pasqua e ferragosto! Spero che mi rimetta tutto a posto x venerdì altrimenti dovrà prestarmi lui una ruota posteriore! Tony come ti alleni questa settimana? Cioè quando soglia medio etc etc e come ti alimenti?
1- tu sei pazzo con 100 euri prendi 2 belle ruotine da usare in allenamento e non sputtani le tue
2- il mio allenamento questa settimana calcola che settimana scorsa era carico quasi 700 di tss
lun scarico attivo 1h a 160 watt
Stasera 1h 45' - 30' riscaldamento passando in progressione da 160 a 250 watt, poi 15' alternando 30'' > 330 watt e 30'' a 150 watt, il resto tra 160-170 watt
mer riposo stretching
giovedi 1h 45' tra 160-210 watt
venerdi riposo stretching
sabato 1h 30' tra 160-210 , con 3-4 scatti di 10'' con 10' di recupero
domenica gara
3- la mia alimentazione come al solito , low carb fino a venerdi mattina solo pochissimo P/W giusto una bananapucciataneldattero e poca uvetta, poi da venerdi mattina carico di carboidrati fino a sabato a mezzogiorno poi basta dal pomeriggio pro/fat fino a domenica mattina

se vuoi ti presto le ruote con tubolari in carbonio per domenica , ho solo quelle con corpetto shimano , le altre sono corpetto campy

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
1- tu sei pazzo con 100 euri prendi 2 belle ruotine da usare in allenamento e non sputtani le tue
2- il mio allenamento questa settimana calcola che settimana scorsa era carico quasi 700 di tss
Stasera 1h 45' - 30' riscaldamento passando in progressione da 160 a 250 watt, poi 15' alternando 30'' > 330 watt e 30'' a 150 watt, il resto tra 160-170 watt
mer riposo stretching
domenica gara
3- la mia alimentazione come al solito , low carb fino a venerdi mattina solo pochissimo P/W giusto una bananapucciataneldattero e poca uvetta, poi da venerdi mattina carico di carboidrati fino a sabato a mezzogiorno poi basta dal pomeriggio pro/fat fino a domenica mattina

se vuoi ti presto le ruote con tubolari in carbonio per domenica , ho solo quelle con corpetto shimano , le altre sono corpetto campy

Gentilissimo come sempre.....spero di risolvere il problema...ed il discorso delle ruote di scorta ci sto pensando....ma ormai sarà un discorso per la prossima stagione....xrò se trrovo delle F7 con corpetto shimano e magari anche il pacco pignoni:mrgreen::mrgreen: potrei sempre comprarle adesso...ora vi saluto vado a sudare in palestra:cry::cry:o-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Pensa che io vado di Moffole da alpinista estremo

Meglio coprirsi molto alle mani e piedi se si soffre il freddo, sono i punti di maggior dispersione di calore. o-o

Se la temperatura è sui -20° aggiungo i sottoguanti quando vado a sciare.

In bici mai avuto problemi, ho semplicemente un guanto più leggero e più pesante.
Poi quando la temperatura sale sopra i 5 e c'è sole uso quelli da mtb, dato che corro con guanti lunghi.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
mer riposo stretching
domenica gara

Sono l'unico che pur scaricando il lunedì, al martedì sono cotto???;nonzo%
Mi viene quasi il dubbio che debba curare di più i carbo anche al lunedì...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Gentilissimo come sempre.....spero di risolvere il problema...ed il discorso delle ruote di scorta ci sto pensando....ma ormai sarà un discorso per la prossima stagione....xrò se trrovo delle F7 con corpetto shimano e magari anche il pacco pignoni:mrgreen::mrgreen: potrei sempre comprarle adesso...ora vi saluto vado a sudare in palestra:cry::cry:o-o
Non ce' un prossimo anno,le ruote servono sempre.

• Mi piace
Reactions: senna977

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Va bene, ci provo a portarvi nella retta via.... :)
Giro in bici (con la Canyon con il RED) in pausa pranzo "allargata" con post veloce tra bagno e cucina in quanto dopo lo sporco "lavoro" dovevo andare via per hobby.
Quindi ora, appena arrivato, ho fame e prima di cena (coppa di maiale o petto di pollo) mi faccio un'antipasto con pancetta tagliuzzata in padella + burro + albume + cocco + cannella.
Vado ad affilare il coltello....;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.