Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
verrò bannato dal forum ... ma ...
a parte dispiacermi per una persona/atleta che muore che non è mai bello, mi chiedo solo se:
i) se gli atleti decidono di andare così a tuono in discesa e accettano i rischi, ed allora vengono pagati, anche ma non solo, per quello, come i piloti etc.
ii) se lo fanno perchè lo fanno tutti ... e allora non ho parole
iii) se sperano sempre che gli vada bene, e allora sono dei coglioni

io onestamente spero che questa cruda immagine sia anche da monito a noi atleti della domenica a moderare i rischi quando facciamo le nostre garette da pane e salame, ma non sarà così ...

se vi stupisce o meno il mio cinismo, mi scuso con la vostra sensibilità, ma troppe volte in mtb ho visto gente che ti sorpassava nel burrone pur di guadagnare 1 posizione e poi dopo 1km piangere con la testa piena di sangue che mi sono rotto i coglioni ...
iv) quando acquisisci sicurezza andare giù forte è normale, poi c'è quel pizzico di adrenalina tipico di ogni forma di velocità; non è né incoscienza né stupidità.
In proporzione ai km che fanno pro, dilettanti ed amatori non mi sembra che il rischio statistico sia molto più elevato di altre attività considerate banali o sicure

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ieri durante la Gf è caduta una ragazza aveva in viso molte escoriazioni.....è vero a volte è fatalità xrò veder gente farsi male e per lo più morire non è mai bello!!!! Sono triste triste...mia moglie subito pronta a cercar di farmi capire il suo stato d'animo quando io sono via a far Gf.....

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ORE 18,01 Iniziano ad arrivare notizie più approfondite. Weylandt è praticamente morto sul colpo per il terribile trauna cranico e facciale. I sanitari hanno provato di tutto ma si erano accorti subito che la situazione era disperata. Stasera il team manager della Leopard Bryan Nygaard incontrerà tutti i corridori: spetterò a loro decidere se proseguire il Giro o ritirarsi

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Povero ragazzo, 26 anni. Senza parole.

Anche io mi rivedo nelle tante discese fatte a tutta, mi è andata sempre bene per fortuna o poca cosa.....per questo d'ora in poi le leve freno le tirerò di più.........ho una famiglia a casa che mi aspetta fiduciosa che rientri a casa e che non faccia lo scemo per strada...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
mah punti di vista
io credo che non avrei la concentrazione giusta per correre
e quindi rischierei anche piu' di prima
e poi domani forse no ma dopodomani? tutti di nuovo a festeggiare? me lo eviterei volentieri

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
mah punti di vista
io credo che non avrei la concentrazione giusta per correre
e quindi rischierei anche piu' di prima
e poi domani forse no ma dopodomani? tutti di nuovo a festeggiare? me lo eviterei volentieri
il professionismo in qualsiasi cosa è anche la capacità di concentrarsi su quello che si sta facendo senza per questo ignorare, nascondere o dimenticare nulla.
Quanto ai "festeggiamenti" c'è modo e modo di portare rispetto,
poi ogni giorno migliaia di persone gioiscono e brindano e altrettante soffrono e muoiono.

• Mi piace
Reactions: Luca69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.