Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
io sapevo quella di bere prima un cucchiaio d'olio ... ma di bere latte mai, che effetti ha?

Dai osti fabio!stavo scherzando.Qua nel Veneto circola voce tra i 20 enni alla ricerca della balla facile la convinzione che bere latte freddo abbassi il tasso alcolico.Ti dico che in un intevento qualche mese fa alle 4 di mattina x un tamponamento del caxxo ho trovato sti 3 imbecilli di 20enni fuori dalla macchina con un cartone di latte a canna!Morale:ritirata la patente al conducente e al suo compagno di merenda una colica addominale(sto stronzo era anche intollerante al lattosio).

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
non penso che mi stia cuocendo, vengo anche da 5 giorni di riposo settimana scorsa , e di lavori pesantissimi non ne ho fatti solo Vo2max e scatti , stasera ancora 2h con Vo2max 3x5' 40''-20'' con 15' di recupero , mi sà che faccio acqua fredda prima di andare a letto, così magari dopo mi scaldo :asd:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io sempre bici da ufficio di 18 kg fino al 5° piano a casa.. no ascensore e no cantina
spesso ho lo zaino col computer e la borsa da calcetto

@emma x il latte: ho letto che bevuto prima ritarda l'assorbimento dell'alcol, quello è possibile?

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
io sempre bici da ufficio di 18 kg fino al 5° piano a casa.. no ascensore e no cantina
spesso ho lo zaino col computer e la borsa da calcetto

@emma x il latte: ho letto che bevuto prima ritarda l'assorbimento dell'alcol, quello è possibile?

piccola precisazione:le forze dell'ordine usano etilometri che misurano laquantita' d'alcol rilasciata dai polmoni.
In ospedale si va fare la ricerca dell'alcol sul sangue.
Sono 2 sistemi diversi di misurazione,ma che sono completamente insensibili alle varie metodiche che trovare in rete x inefficiare tali esami.
Anzi si corre il rischio che diluendo il tempo di smaltimento aumenti.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
piccola precisazione:le forze dell'ordine usano etilometri che misurano laquantita' d'alcol rilasciata dai polmoni.
In ospedale si va fare la ricerca dell'alcol sul sangue.
Sono 2 sistemi diversi di misurazione,ma che sono completamente insensibili alle varie metodiche che trovare in rete x inefficiare tali esami.
Anzi si corre il rischio che diluendo il tempo di smaltimento aumenti.

ok cmq non chiedevo per l'etilometro ma per sapere se mi fa meno male bere dopo un bicchiere di latte perchè ritarda l'assorbimento o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Grazie x i consigli amici!!! o-oMa purtoppo non ho uno schema preciso d'allenamento ed allora vado molto a sensazioni....Cmq Posse spero che la tua previsone sia errata:cry: ci tengo molto alla mia prima 9 colli!!! Eppure credevo che mettendo km nelle gambe il problema dei crampi doveva scomparire proprio per la questione che citava rubens cioè dell'adattamento.....vabbè i miei 5000km da Gennaio son ancora pochi o i crampi mi verranno sempre?;nonzo%;nonzo%:cry:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
@posse, giova e vasco: ma sopravvalutate, a bagno di romagna mi farete una plicometria come si deve, e vedrete che non sono poi così "stile rasmussen" come si pensa ...
@mardok e folin: perchè mardok non rispondi ad andrea sul perchè della "ripartizione" delle pro?; guarda che non è così sicuro che 5 pasti al dì siano meglio di 2 etc. tieni anche conto che senna ha delle esigenze lavorative/allenanti diverse dalle tue; lui in pausa pranzo si allena, il post deve essere basso di pro (4:1) e quindi rimane la colazia e la cena ...
@DD: plantari provati con esiti disastrosi, modificati, ottimo esito; caviglia perfetta e libera, appoggio dritto e stabile; purtroppo ho ancora del residuo di infiammazione sul tibiale e quindi devo farla passare prima di caricare di nuovo ...
@supereroe: prima di dar retta ad un medico devi capire il perchè dell'infiammazione; che riposo e cure non risolvono il problema ...
Si avevo risposto mi pare;nonzo%

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
L'assetto biomeccanico è sempre quello, i pedali son sempre quelli, nel tempo libero sento un fastidio che prima non avevo, la cosa è successa la scorsa settimana durante un giro lungo in MTB, il giorno dopo mi faceva male e non riuscivo a spingere per una fitta molto forte al ginocchio nella parte anteriore.

Niente di preoccupante, spero......o-o
Sei sicuro che gli assetti delle due bici siano IDENTICI ?
Non è detto che perchè il tutto è SEMPRE QUELLO !!!
Sia adatto a tè.
Comunque una cosa è certa fai molti massaggi e stiramenti alla fascia lata e vasto laterale perchè tutto proviene da una contrattura.
Io ho risolto cosi:
Assetto biomeccanico Nuovo da Emanuele (Usavo quello fatto al Mapei)
Plantari da Fulvio
e Pedali Time (che ti consiglio sia strada che Mtb)
E auguri o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Va bene il mal di gambe è indice di scarso recupero,e qui non ci piove!!
Però se si rimane scarsi di CHO il dolore alle gambe continua per parecchio e inoltre
se non si tocca cho fuori finestra il dolore alle gambe aumenta e l'uscita successiva è un bagno di sangue!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sto solamente dicendo che i muscoli stanchi sono pieni di liquidi da smaltire e un allenamento blando e/o altro sport che non sollecita gli stessi muscoli può favorire lo smaltimento.
se poi parliamo di stanchezza organica (cuore, fegato, cervello) e non muscolare, ti do' pienamente ragione, solo il riposo in quel senso può giovare ...
Io quando son stanco devo stare fermo non ce' verso.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Oggi uscita di 1h 45' con 3 tratti al medio da 7' ripetuti e 3 volte a 60/65 rpm.
Post liquido e solido come solito.
E' arrivato dal pusher una confezione personale di 2 kg di Vitargo: capisco chi vuole fare con l'aliemntazione ma con il liquido mi trovo troppo bene nel recupero.
Ottima gamba nonostante le 4 ore di ieri, ma con quel post si è recuperato veramente bene.

Domani si recupera oppure uscita di 1h/1h 15' max a fondo lungo

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi uscita di 1h 45' con 3 tratti al medio da 7' ripetuti e 3 volte a 60/65 rpm.
Post liquido e solido come solito.
E' arrivato dal pusher una confezione personale di 2 kg di Vitargo: capisco chi vuole fare con l'aliemntazione ma con il liquido mi trovo troppo bene nel recupero.
Ottima gamba nonostante le 4 ore di ieri, ma con quel post si è recuperato veramente bene.

Domani si recupera oppure uscita di 1h/1h 15' max a fondo lungo

Sai, sull'efficienza maggiore del vitargo/whey nel recupero post nessuno ha dubbi, solo che bisogna non farsi prendere la mano....io mi sono cotto più di una volta perchè ti senti subito bene e carichi di nuovo il g dopo....però io so un po pirla. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.