Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Boh, il 310 è perfetto, la prossima volta esco con tutti e due e vi dico se c'è differenza.
Non credo.
Ecco bravo toglimi sto dubbio altrimenti domani invento una nuova disciplina olimpica!! il lancio del Garmin :-x
Comunque Andrea dai conti che mi dice Matty avrei dovuto introdurre 180gr di cho io ne ho introdotti 243!!
Ti dico la verità un pò l'ho fatto di proposito,avevo fame veramente.
La prossima volta mi metto due fascie una Polar con al polso 725
per verificare il Garmin.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ecco bravo toglimi sto dubbio altrimenti domani invento una nuova disciplina olimpica!! il lancio del Garmin :-x
Comunque Andrea dai conti che mi dice Matty avrei dovuto introdurre 180gr di cho io ne ho introdotti 243!!
Ti dico la verità un pò l'ho fatto di proposito,avevo fame veramente.
La prossima volta mi metto due fascie una Polar con al polso 725
per verificare il Garmin.
puoi mettere anche 10000 cardio, finchè non hai il riscontro con i watt, son sempre dati "campati per aria"
dimmi un pò il tipo di percorso di oggi, il tempo e la mediia...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi sono tornato a pedalare, fantastico, il ginocchio tiene che è una bellezza, sono bastati 5gg di riposo assoluto e l'allarme è già rientrato :prega:.

Dopo aver letto tutti i vostri post ho da dire la mia.

Dopo 5gg di riposo, oggi ho fatto l'allenamento più intenso della stagione, senza accorgermene, intensità 0.841, watt normalizzati 185, BikeScore 127, il tutto in 1h45'.
Le gambe andavano bene e il cuore pure, ma non è che ho avvertita chissà che sensazioni e non ho neanche tirato alla morte, ho voluto solo fare le 3 salita affrontate ad un buon ritmo e qualche bel tirone in pianura.

Ho anche fatto i best 1'-2', proprio il mio punto debole.

Morale della favola, ero molto probabilmente in overeaching, l'anticamera del overtraining, fermarmi qualche giorno mi ha aiutato a recuperare al meglio.
Non farò mai più 3gg di carico consecutivi, per me è assolutamente controproducente.
E inserirò un giorno di riposo in più a settimana, invece del recupero attivo, magari lo farò solo di rado, quando mi sento bene.
Per me è meglio stare completamente fermo, mi sembra di recuperare decisamente meglio, che fare un'uscita di scarico.

Credo che tutti noi dobbiamo confrontarci con la vita di tutti i giorni, chi come me fà un lavoro abbastanza pesante e stà in piedi 9h al giorno, ha bisogno di modulare i carichi di allenamento, altrimenti si lessa come un pisello.

Comunque non sono di certo al top, come è normale che sia, ma mi sento bene e sabato provo a fare un lungo.

Ho speso davvero molto oggi, ho lavorato molto in Z4-Z5 con dei bei allunghi in Z6. Ho reintegrato più di 200gr di cho.

Appena arrivato a casa 2gr di Vit C, streching, doccia e cena.
150gr di riso con le zucchine e abbondante grana, 500gr di yogurth magro con 50gr di destrosio, 40gr di uvetta e 20gr di whey, 5gr di BCAA.

Domani palestra e riposo.

Ricordo quanto scritto da gio qualche giorno fà e quello che ha sempre ripetuto giova qui, allenandosi meglio e meno, si và più forte, sembra una cazzata, ma mi sà che le proprio vero :bua:. Altro che ammazzarsi di allenamenti, ok specificità, ma anche tanto sano recupero, altrimenti l'alimentazione e l'integrazione, passano nettamente in secondo piano, anzi fanno proprio a finire nel cesso :cac:.

@Supereroe, auguroni di cuore per il tuo ginocchio o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy and oldschool
Oggi sono tornato a pedalare, fantastico, il ginocchio tiene che è una bellezza, sono bastati 5gg di riposo assoluto e l'allarme è già rientrato :prega:.

Dopo aver letto tutti i vostri post ho da dire la mia.

Dopo 5gg di riposo, oggi ho fatto l'allenamento più intenso della stagione, senza accorgermene, intensità 0.841, watt normalizzati 185, BikeScore 127, il tutto in 1h45'.
Le gambe andavano bene e il cuore pure, ma non è che ho avvertita chissà che sensazioni e non ho neanche tirato alla morte, ho voluto solo fare le 3 salita affrontate ad un buon ritmo e qualche bel tirone in pianura.

Ho anche fatto i best 1'-2', proprio il mio punto debole.

Morale della favola, ero molto probabilmente in overeaching, l'anticamera del overtraining, fermarmi qualche giorno mi ha aiutato a recuperare al meglio.
Non farò mai più 3gg di carico consecutivi, per me è assolutamente controproducente.
E inserirò un giorno di riposo in più a settimana, invece del recupero attivo, magari lo farò solo di rado, quando mi sento bene.
Per me è meglio stare completamente fermo, mi sembra di recuperare decisamente meglio, che fare un'uscita di scarico.

Credo che tutti noi dobbiamo confrontarci con la vita di tutti i giorni, chi come me fà un lavoro abbastanza pesante e stà in piedi 9h al giorno, ha bisogno di modulare i carichi di allenamento, altrimenti si lessa come un pisello.

Comunque non sono di certo al top, come è normale che sia, ma mi sento bene e sabato provo a fare un lungo.

Ho speso davvero molto oggi, ho lavorato molto in Z4-Z5 con dei bei allunghi in Z6. Ho reintegrato più di 200gr di cho.

Appena arrivato a casa 2gr di Vit C, streching, doccia e cena.
150gr di riso con le zucchine e abbondante grana, 500gr di yogurth magro con 50gr di destrosio, 40gr di uvetta e 20gr di whey, 5gr di BCAA.

Domani palestra e riposo.

Ricordo quanto scritto da gio qualche giorno fà e quello che ha sempre ripetuto giova qui, allenandosi meglio e meno, si và più forte, sembra una cazzata, ma mi sà che le proprio vero :bua:. Altro che ammazzarsi di allenamenti, ok specificità, ma anche tanto sano recupero, altrimenti l'alimentazione e l'integrazione, passano nettamente in secondo piano, anzi fanno proprio a finire nel cesso :cac:.

@Supereroe, auguroni di cuore per il tuo ginocchio o-o

Parole sante vecio, piccolo Jedi. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Allora stiamo solo perdendo del tempo ci rovelliamo la testa per capire abbiamo speso dei soldi per l'acquisto di sto cesso di garmin poi non ci dobbiamo fidare !!!
Allora su cosa ci basiamo sul post work !!!
A sensazione !! Roba da matti e a pensare che sono stato li per prendere il Polar e tutti mi hanno detto no il Garmin è meglio.
Per fortuna. :bua:

Io faccio una media di 500 calorie ora.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
cmq c'e' qualcosa che non mi quadra però, se ho speso 1350cal equivalenti ad un reintegro di circa 259gr. di cho , per quale motivo tutte le calorie spese devono essere reintegrate in cho e non con altri macronutrienti (grassi e prote)??

Sò che tu usi il polar 600, sicuramente quelle calorie sono sovrastimate, ma apparte questo.

Se anche avessi speso 1350Kcal, nessuno dice che devi reintegrarle tutte da cho, anzi...
Dipende in che zone di FC hai lavorato e dall'intensità. In base a quello calcoli la percentuale da reintegrare sulle calorie spese.

Se sei andato al medio, di 1350Kcal (sempre se reali) reintegri un 75% , ad esempio, più ti avvicini a soglia, maggiore è la percentuale.

Al giusto calcolo ci devi arrivare tu, proprio perchè il combustibile da noi utilizzato è differente da atleta a atleta.
Comunque vai tranquillo che nei lavori a soglia, sei sicuro almeno sul 95%.o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
intensità 0.841,
mi hai battuto :cry io ieri 0.818 su 3H30minuti di workout
allora ti spiego:
Time: 3h09
Distanza:76,62km
Dislivello:211mt+
Media:24,5kmh
F.C. Media:53%
Fai un buon lavoro :mrgreen:
o-o
IMHO in questo caso secondo la mia esperienza watt, direi sulle 300kcal per ora, 24.5 è propio bassa come media ;nonzo% esempio io oggi 1h37* in scarico, circa 740kcal a 130Watt medi

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ottimo oggi ho ripristinato il basale e il consumato senza togliere niente,visto che già ero in deficit di 1000 Kcal che recupererò tutte da carbo già domattina ora sono saturo alla fine ho fatto un surplus di 13 Kcal,
2h di allenamento watt normalizzati 196 Fc media 144 vel media 32 Kmh 1247 Kcal stimate da GC ho visto che ci azzecca,volevo iniziare con la ricarica per sabato ma alla fine non ce l'ho fatta

• Mi piace
Reactions: matty

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Stò migliorando nettamente in tutte le CP dalla 20 in giù.
Quello che mi manca sono le salite lunghe :cry:, li crollo inesorabilmente.
Non c'è niente da fare, o perdo peso, o sarà sempre così, sono uno scattista, tutto potenza esplosiva e braccia :mrgreen:.

Solo che per me, perdere peso è davvero dura, troppa massa muscolare, se lo sapevo prima, non avrei fatto il BB.

Ci provo ugualmente, ma rischio di perdermi il gusto di pedalare. Solo che prendersi sempre le bastonate è dura da girerire :cry:.

Non c'è niente da fare, o perdo peso, o sarà sempre così, sono uno scattista, tutto potenza esplosiva e braccia :mrgreen:.

Solo che per me, perdere peso è davvero dura, troppa massa muscolare, se lo sapevo prima, non avrei fatto il BB.

Ci provo ugualmente, ma rischio di perdermi il gusto di pedalare. Solo che prendersi sempre le bastonate è dura da girerire :cry:.

Ma moighe rompibae! Pensa pedalar! o-oo-oo-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

lascia perdere non farlo, io sto cercando di mettere sù un pò di massa sulle braccia e petto 2 volte al giorni di manubri con i pesi :mrgreen:, tu vuoi toglierla , a che scopo ? , tanto cambia poco 1 o 2 kg in meno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.