Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Per me stai vivendo nel limbo, e comprendo che tu non voglia sentirti ripetere dalla famiglia le stesse solite cose. Ma per me hai fatto male a togliere le uova e ad introdurre sta ricotta, inoltre sei sempre con il biscottino in mano.

Andrea, ragioniamo insieme, dai, 2 biscotti integrali coop!!!!. Ma non scherziamo (e neanche tutti i gg...).
Allora mia moglie che se ne mangia 5/6 tutti i gioni e di peggiori? Lei cazzo ha un rapp. col tot/hdl migliore del mio e mangia in rapporto a me tanti più alimenti che noi riteniamo schifezze, cioè salumi/dolci/biscotti/merendine/crostatine, pasta e pane tutti i giorni, no burro o pochissimo e poco olio d'oliva, pochissima frutta e quasi zero frutta a guscio....ma insomma!!!.

So benissimo che ho fatto male a introdurre ricotta al posto delle uova, ma non riesco a farla ragionare, ora che certi valori sono peggiorati a lei poco importa (io non sono medico, che ne posso sapere?), importante è non eccedere con le uova.
mmmmmmm
Scusate lo sfogo...

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Le amilasi e le lipasi pero' sono alte una cifra ancora.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Le amilasi e le lipasi pero' sono alte una cifra ancora.

I valori delle ultime analisi sono messi per primo, diciamo non pefetti ma rientrati di molto rispetto a prima....in effetti ho invertito l'ordine, era più intuitivo se prima mettevo i vecchi valori...però ci sono le date!.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Hai ragione a non capirci, ora ho corretto il mio post, le analisi dove la lipasi era alta sono quelle vecchie (23/05/2011), lo ho rifatte la scorsa settimana dopo circa 1 mese di scarico/riposo (17/06/2011) e sono quasi andati a posto i valori.
Mi sono spiegato meglio?.

Adesso non ho voglia di andare a ripescare i tuoi messaggi ma in ogni colazione, pranzo cena c'è sempre il biscottino, per biscottino intendo lo sgarretto, se poi non ne vogliamo tenere conto, facciamolo. Ma per me la causa è quella, assieme a fonti e abbinamenti sfavorevoli quali la ricotta, il pane burro e marmellata (che che ne dica Billi)

Ore 12,15 stop, doccia e pwo a base di prosecco e pizza bianca tortellini al sugo/coniglio ripieno di patate al forno/peperoni/dolce e spumante, caffè....e meritata pennica sul dondolo....a cena ancora pieno.....frutta e latte.

Colazione 2 uova con 20 cocco 7 miele 5 cacao cannella e 15 burro ghee.....150 latte, fetta biscotto fatto in casa (una tantum, me l'hanno regalato e non si butta nulla a casa mia, neanche per la pro-fat!), manciata di frutta secca 1 caffè.

Vuoi che continuo o bastano questi paciughi qui?

Qui poi ti rispondi già da solo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Sgarretto assolutamente no, se intendi lo sgarro una tantum come domenica (sempre una tantum, i post indietro li vado a cercare anche io appena ho tempo, non voglio prendere per il ciulo nessuno, men che meno te Andrea) c'è, chi lo nega, ma allora il resto del mondo è morto per come abbina gli alimenti....un esempio è mia moglie.

E poi quando sgarro lo faccio con consapevolezza (nel pwo posso metterci un gelato e tu sai quanto sono buoni....), di certo se sono stato alto di saturi o grassi in generale non mi sognerei mai di buttarci zuccheri semplici o cioccolato o gelato o biscottino (e poi biscottino vero, lo ripeto, tranne a colazioe, ZERO negli altri momenti).

Non dimenticare che è la quantità e gli abbinamenti che fanno i danni, non cerchiamo l'ago nel pagliaio.

E con questo non voglio dire che mangiare come mangio ora è sbagliato o può far danni, io dico sempre W la pro-fat/low carb ecc..), solo vorrei darmi una spiegazione logica, non una ipotesi basata su 2 biscotti (ho detto 2:rosik:) e 2 fette (40gr di pane) con burro (10gr) e un 10gr di marmellata.

A me sembra invece che tu non voglia vedere l'evidenza.
Perchè fai i confronti con gli altri e con tua moglie? Tu sei tu.
Se vuoi degli esami "belli" probabilmente anche l'una tantum a te non è concesso (occhio, quelli vecchi sono solo migliori di questi...) devi stare in riga.
Questa è la mia opinione.

Anche io se ragiono con le gambe di Senna vinco la 9 Colli... Quasi...

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo

Scusa se entro nella discussione senza alcun diritto ma se dici che l'unica cosa che hai cambiato è stato sostituire principalmente le uova con la ricotta penso che la spiegazione l'hai già data.

Non dimenticare che è la quantità e gli abbinamenti che fanno i danni, non cerchiamo l'ago nel pagliaio.

Non sono molto d'accordo, e comunque direi che pane, burro, marmellata già loro non sono un abbinamento corretto (se andiamo a cercare qualcosa di sbagliato) oltretutto assieme alla ricotta e al latte direi che abbiamo fatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.