Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Piccola curiosità...ma cosa intendi per 600g di patate al forno?...le pesi gia' cotte o prima di infornarle (e in questo caso con buccia o senza)?

guarda che non cambia molto...cmq le peso crude.
Le cucino così. Sbuccio e metto in una padella antiaderente con un pò d'acqua dentro. Ci spolverizzo sopra peperoncino dolce, piccante e rosmarino. Un 10 minuti sul fuoco e un 20 minuti nel forno con il grill sopra. In mezz'ora son pronte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
XFolin crash training - nom conto le trasferte -
XTerra Orosei,
Nuoto e corsa relax per 2 giorni, Ravenna,
Sprint a Persiceto, faticosissimo.
8000 a piedi in progressione, Venezia,
2h45m ripetute al medio in TT bike, lunghe con rapporto e serie più brevi agilissime, partito alle 7 a stomaco vuoto; sali e miele, Venezia.
Ieri sera post con pizza tonnata e Forst rossa, oggi con Vitargo e pranzo di compleanno.
Azz... Mia mamma ha preparato un pranzo a zero carbo dovrò rimpinzarmindi strudel di ciliegie!
Domani a Ravenna 5x500 a piedi poi recupero tutto alto in calorie e basso in carbo per tutta la settimana e il Sabato ricarico per la settimana dopo di carico a randello.
La gamba c'e' la stanchezza pure!

Mitico mitico.........ormai stai a ruota di thri, mi raccomando moderation:mrgreen: , devi arrivare alla ricarica scarico ma non finito.
Oggi sono uscito con un ex tri di Terni (36 anni) aveva smesso da 10 anni, poverino :mrgreen: oggi prima uscita su strada, però s'è difeso bene, circa 65km 2h20 circa...alla fine per lui solo mal di :culo:.
PWO Vit. C/limone spremuto/bicarbo, doccia...frullatone bananayogurtlattemiele seguire 100 farro con sugo pomodoro e grana, insalata mista prosciutto cotto e caffè....tanta acqua nel pomeriggio (bevuta, ma anche dal cielo, che palle!) spuntino pomeriggio ricottamelanocithe.:mrgreen:
Cena trote 2 arrosto GRANDI!. Verdure mista e rabbocco con sformato di patate.
o-o
A tavola si che sono forte :-x.
Guarda che qui siamo forti in tanti!.:-x

3h e 30'in mtb con T2 con ultima frazione a nuoto... diluvio vero...
ora vado a ritirare gli ski roll!!! così ho trovato un altro modo x devastarmi...

Ecco qua, ce lo giochiamo di nuovo....:mrgreen:
Io rispolvero i vecchi pattini che ho in cantina, hai presente?.
Sono praticamente nuovi, in alluminio con scarpa racing, ruote morbide per evoluzioni...:asd:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Pollice verde a senna per gli articoli della gaza.:mrgreen:

Pollice verde a mardok su "che palle lavorare", anzi Q8 e aggiungo che voglio andare in pensione fino a 90 anni poi iniziare a lavorare....e che cazzz.

Pollice verde a Il Fondista, in bocca al lupo per la gara, dacci dentro!!.

Pollice verde a Folin perchè quando racconta la sua giornata mi trasmette simpatia e mi mette di buon umore.:eek:

Pollice verde a Gabriele che mangia un camion di patate e percorre 2 camion di chilometri e fa un sacco di pwo a settimana (e li ti invidio na cifra, he!he!).
ECCO, COSI' IMPARATE A TOGLIERE I POLLICI E A DARLI TUTTI A:-§.....sssss, non si può dire...:mrgreen:

Dimenticavo...Pollice verde a rubens per il suo nuovo giocattolino che spero non userà per farsi del male :eek: :mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
@DD
c'è sempre la bilancia :asd: per aggiungere i pallini

@rubens
sicuramente la posizione mi ha spaccato la parte posteriore delle gambe,cmq le ho ancora indolenzite,il biomeccanico mi ha detto di abbassare di 5mm la sella poi piano piano rialzarla un pochino per volta , e prendere un telaio nuovo :asd:

stamattina mano sempre dolorante , ormai l'antidolorifico l'ho abbandonato

colazione senza ovi le avevo finite
yogurt fage 10% cocco ricotta agave nocciole e mandorle, pane fatto in casa con farina di kamut+integrale senza sale , alcune fettine con burro e marmellata ottimo

mattinata con moglie e figlia a far spese negozio di scarpe 4 paia :wacko: (che pelata ma quanto caxxo costano le scarpe).

tornato a casa zero pranzo inforco la bdc , uscitina leggera con solo 6x20'' serie veloci resto in z2 bassa a 95 rpm , sfiga nel momento di fare le serie veloci si è scaricata la pila del PT e ho dovuto farle senza potenza , le ho fatte a tutta ero troppo incazzato , velocità massima 60,7 Kmh :mrgreen: peccato mi sarebbe piaciuto avere la potenza
finito con 2h 15' km 73,2 watt media 166 fc media 129, durante 100 gr di datteri

post con datterobanana , yogurt fage ai mirtilli è fenomenale , 4 fettine di pane fatto in casa circa 90 gr con miele e 40 gr di parmigiano :sbavon:

stasera piattino di bavette integrali con vongole veraci , wurstel gigante con insalata

• Mi piace
Reactions: Daddy

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Son copà!!!

Oggi la 100km in mtb, organizzata dalla squadra.
100km D+2280 6h10', solo boschi, un percorso fantastico, bellissime salite e discese belle veloci con qualche tratto tecnico, ma poca roba.

Uno spettacolo di giornata, organizzazione da 10 e lode, complimenti di cuore a tutti coloro (qualcuno ci leggono) che si sono dati, per far si che tutto funzionasse.
Punti di ristoro con tutto e di più, compagnia super, 22 persone affiatatissime, qualche ingarellamento, ma ci si aspettava sempre tutti.
Il tempo ci ha graziato, solo qualche goccia, ma per il resto è andata di lusso, considerando quello che avevano previsto.

Un grazie particolare al presidente reciajet :eek: che si è sbattuto per organizzare il tutto e per tenere tutto il grubbo assieme, oltre ad aver studiato percorso e orari, un grande, anche se un recion :mrgreen:.

La gamba era di marmo, il cuore buono, le 4h e passa di venerdì, con sparate annasse, hanno lasciato il segno, ma con il passare delle ore le gambe hanno iniziato a girare bene, finale in crescendo, ultima h ottima.

Non sono caduto :mrgreen: che è già un miracolo, in discesa mi sentivo particolarmente bene, non ci sono cazzi, più vai in mtb e più prendi confidenza, appena molli, la perdi, ma che goduria sentire che puoi farcela.

Ho speso tantissimo FC media oltre l'87% della soglia, calorie bruciate, di più :mrgreen:, esattamente non lo sò perchè il 500 stima dei falori assurdi, mi dà 2245 KCal, impossibile!

Comuqnue ai punti di ristoro non mi sono fatto mancare davvero niente, panini caldi con il tacchino, crostate, uvetta, banane, mele, coca-cola e nel finale, udite udite, 2 panini con 3cm di nutella dentro :mrgreen:, peccato veniale, ma oggi valeva tutto.

La forma non è delle migliori, orami questa stagione è un continuo di alti e bassi, forse solo fermarmi un bel pò mi farebbe rinascere, ma oramai è giugno, tiro avanti così e pace, ci saranno giornate buone altre meno, ma una cosa è certa, non commeterò più gli stessi errori fatti quest'anno, l'esperienza insegna.
A pensare la gamba che avevo a febbraio/marzo, mi mangio le mani :doh:
Pazienza.

Prima di andare a casa, ci siamo fermati al barretto e ci siamo fatti un paio di birre.

Poi a casa Vit C, doccia e BCAA.
Orami la cena è prossima, quindi infilo tutto li, 200gr di pasta col pesto, abbondantissimo grana e yogurth con destrosio, uvetta e whey.

Ho una fame atomica!

Domani tante nanne e 1h30' di scarico.

Ho una mezza intenzione di seguire il consiglio di mastro giova o-o.
Probabilmente da domani entro in Discarica, senza troppe seghe di fruttosio e razzi vari, niente post wo, pochissimi cho e solo allenamenti di scarico, vediamo quanto mi svuoto e se rieso ad ottimizzare sto peso benedetto. Poi mega ricarica calcolata al millesimo :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Tony, intanto ti ho dato una botta alla bilancia...:mrgreen:
:wacko:...se costano le scarpe.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Son copà!!!

Oggi la 100km in mtb, organizzata dalla squadra.
100km D+2280 6h10', solo boschi, un percorso fantastico, bellissime salite e discese belle veloci con qualche tratto tecnico, ma poca roba.

Uno spettacolo di giornata, organizzazione da 10 e lode, complimenti di cuore a tutti coloro (qualcuno ci leggono) che si sono dati, per far si che tutto funzionasse.
Punti di ristoro con tutto e di più, compagnia super, 22 persone affiatatissime, qualche ingarellamento, ma ci si aspettava sempre tutti.
Il tempo ci ha graziato, solo qualche goccia, ma per il resto è andata di lusso, considerando quello che avevano previsto.

Un grazie particolare al presidente reciajet :eek: che si è sbattuto per organizzare il tutto e per tenere tutto il grubbo assieme, oltre ad aver studiato percorso e orari, un grande, anche se un recion :mrgreen:.

La gamba era di marmo, il cuore buono, le 4h e passa di venerdì, con sparate annasse, hanno lasciato il segno, ma con il passare delle ore le gambe hanno iniziato a girare bene, finale in crescendo, ultima h ottima.

Non sono caduto :mrgreen: che è già un miracolo, in discesa mi sentivo particolarmente bene, non ci sono cazzi, più vai in mtb e più prendi confidenza, appena molli, la perdi, ma che goduria sentire che puoi farcela.

Ho speso tantissimo FC media oltre l'87% della soglia, calorie bruciate, di più :mrgreen:, esattamente non lo sò perchè il 500 stima dei falori assurdi, mi dà 2245 KCal, impossibile!

Comuqnue ai punti di ristoro non mi sono fatto mancare davvero niente, panini caldi con il tacchino, crostate, uvetta, banane, mele, coca-cola e nel finale, udite udite, 2 panini con 3cm di nutella dentro :mrgreen:, peccato veniale, ma oggi valeva tutto.

La forma non è delle migliori, orami questa stagione è un continuo di alti e bassi, forse solo fermarmi un bel pò mi farebbe rinascere, ma oramai è giugno, tiro avanti così e pace, ci saranno giornate buone altre meno, ma una cosa è certa, non commeterò più gli stessi errori fatti quest'anno, l'esperienza insegna.
A pensare la gamba che avevo a febbraio/marzo, mi mangio le mani :doh:
Pazienza.

Prima di andare a casa, ci siamo fermati al barretto e ci siamo fatti un paio di birre.

Poi a casa Vit C, doccia e BCAA.
Orami la cena è prossima, quindi infilo tutto li, 200gr di pasta col pesto, abbondantissimo grana e yogurth con destrosio, uvetta e whey.

Ho una fame atomica!

Domani tante nanne e 1h30' di scarico.

Ho una mezza intenzione di seguire il consiglio di mastro giova o-o.
Probabilmente da domani entro in Discarica, senza troppe seghe di fruttosio e razzi vari, niente post wo, pochissimi cho e solo allenamenti di scarico, vediamo quanto mi svuoto e se rieso ad ottimizzare sto peso benedetto. Poi mega ricarica calcolata al millesimo :mrgreen:

Su quello che ho sottolineato è proprio così: si dovrebbero fare solo delle uscite in cui ti sforzi a fare passaggi sia in salita che in discesa, migliorando traiettorie e rapporti, mollando di più i freni e distribuendo meglio il peso in discesa.
I pro che fanno xc arrivano anche a dividere totalmente l'allenamento totale in metà fuoristrada e l'altra metà su strada.
Non ci sono cassi, in mtb se non là sai guidare non vai a correre e nemmeno ti diverti.
Il fondo l'hai potrebbe essere l'occasione per provare una marathon di mtbo-o

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Esperienza con i pinoli? In linea con mandorle e nocciole come proprietà? Devo dire che mi gustano parecchio.

Stasera 400gr di tonno accompagnato da pomodorini e patate: libidine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.