Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Ma come ragioni? Avrai aumentato i carboidrati o meglio te li avrà spostati, hai aumentato sicuramente le proteine di cui eri sotto ed è per quello che ora sei in bolla, non perchè ora mangi più carboidrati!

Ma perchè dici così????
Io seguivo una alimentrazione più simile alla zona o meglio avevo iniziato con la zona seguita poi pochi mesi e poi avendo con la zona eliminato molti carbo sono rimasto così per 2 anni col risultato che di carbo ne assumevo ben pochi (parchè i mesi in cui seguivo la zona pesavo tutto e mangiavo quintali di verdura che poi nn sono nemmeno carboidrati ottimamente utilizzabili) cmq sia poi avendo smesso di pesare ecc stavo sotto con i carbo e di proteine ne assumevo più di oggi dove cmq sono a 1,8 gr per kg di proteine al di, quindi un apporto più che sufficiente. Risultato il mio corpo nn trovando CARBOIDRATI per produrre energia e per recuperarla, abdava ad utilizzare le PROTEINE che erano in abbondanza, ma oltre ad affaticarsi per questo utilizzo improprio di PROTEINE andava in catabolismo mangiando massa muscolare. Ora avendo aumentato le Kcal giornaliere prevalentemente con l'apporto di carboidrati (che prima evitavo) il corpo utilizza i CARBO per l'energia e le PROTEINE non vengono sprecate e sono tutte utilizzate per il loro scopo.
Ciao io vado a divertirmi mi spiace Folin ma te la stai prendendo per nulla, inoltre non mi pare proprio che con questi post io scriva cazzate. Pensala come vuoi.
 
Ma perchè dici così????
Io seguivo una alimentrazione più simile alla zona o meglio avevo iniziato con la zona seguita poi pochi mesi e poi avendo con la zona eliminato molti carbo sono rimasto così per 2 anni col risultato che di carbo ne assumevo ben pochi (parchè i mesi in cui seguivo la zona pesavo tutto e mangiavo quintali di verdura che poi nn sono nemmeno carboidrati ottimamente utilizzabili) cmq sia poi avendo smesso di pesare ecc stavo sotto con i carbo e di proteine ne assumevo più di oggi dove cmq sono a 1,8 gr per kg di proteine al di, quindi un apporto più che sufficiente. Risultato il mio corpo nn trovando CARBOIDRATI per produrre energia e per recuperarla, abdava ad utilizzare le PROTEINE che erano in abbondanza, ma oltre ad affaticarsi per questo utilizzo improprio di PROTEINE andava in catabolismo mangiando massa muscolare. Ora avendo aumentato le Kcal giornaliere prevalentemente con l'apporto di carboidrati (che prima evitavo) il corpo utilizza i CARBO per l'energia e le PROTEINE non vengono sprecate e sono tutte utilizzate per il loro scopo.
Ciao io vado a divertirmi mi spiace Folin ma te la stai prendendo per nulla, inoltre non mi pare proprio che con questi post io scriva cazzate. Pensala come vuoi.

No per carità non me la prendo, hai solo rotto i maroni.
Questo sopra è un post che ti quoto, tutto giusto, ma avevi detto su FB di aver alzato la quota proteica, mi sbaglio?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma perchè dici così????
Io seguivo una alimentrazione più simile alla zona o meglio avevo iniziato con la zona seguita poi pochi mesi e poi avendo con la zona eliminato molti carbo sono rimasto così per 2 anni col risultato che di carbo ne assumevo ben pochi (parchè i mesi in cui seguivo la zona pesavo tutto e mangiavo quintali di verdura che poi nn sono nemmeno carboidrati ottimamente utilizzabili) cmq sia poi avendo smesso di pesare ecc stavo sotto con i carbo e di proteine ne assumevo più di oggi dove cmq sono a 1,8 gr per kg di proteine al di, quindi un apporto più che sufficiente. Risultato il mio corpo nn trovando CARBOIDRATI per produrre energia e per recuperarla, abdava ad utilizzare le PROTEINE che erano in abbondanza, ma oltre ad affaticarsi per questo utilizzo improprio di PROTEINE andava in catabolismo mangiando massa muscolare. Ora avendo aumentato le Kcal giornaliere prevalentemente con l'apporto di carboidrati (che prima evitavo) il corpo utilizza i CARBO per l'energia e le PROTEINE non vengono sprecate e sono tutte utilizzate per il loro scopo.
Ciao io vado a divertirmi mi spiace Folin ma te la stai prendendo per nulla, inoltre non mi pare proprio che con questi post io scriva cazzate. Pensala come vuoi.
Così, argomentando, mi piaci già di più.
Non è che quando eri in zona, eri un pò basso di grassi, soprattutto saturi?
Fino a prova contraria gli acidi grassi a catena corta rimangono la fonte energetica migliore in quanto ad assimilabilità e resa...
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Così, argomentando, mi piaci già di più.
Non è che quando eri in zona, eri un pò basso di grassi, soprattutto saturi?
Fino a prova contraria gli acidi grassi a catena corta rimangono la fonte energetica migliore in quanto ad assimilabilità e resa...

Fintanto sono rimasto in zona sono anche andato bene, ma non la vedevo una alimentazione che avrei voluto portare avanti per tutta la vita. Poi mollandola ho continuato a mangiare sulla falsariga ma non pesando è impossibile fare le cose come vanno fatte e vai in deficit alla svelta.
Ora ho trovato la mia alimentazione o-o
 

vanpetegem

Pignone
28 Settembre 2009
136
17
Ponte nelle Alpi
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me hai un ottimo fisico da ciclista. Io me le terrei strette le masse muscolari delle gambe.


Qualcosa in glicogeno lo bruci, ma lungi dalla quantità necessaria per la chetosi. In due settimane non entri neanche in chetonuria, mi sembra molto poco probabile che possa essere sufficiente un giorno, partendo tra l'altro a scorte piene. Classico terrorismo da chetosi..

Grazie :dentone:

Secondo me la chetosi è quando il marito o la moglie ti dicono:

- Puzzi!
 
Fintanto sono rimasto in zona sono anche andato bene, ma non la vedevo una alimentazione che avrei voluto portare avanti per tutta la vita. Poi mollandola ho continuato a mangiare sulla falsariga ma non pesando è impossibile fare le cose come vanno fatte e vai in deficit alla svelta.
Ora ho trovato la mia alimentazione o-o

Aha, io i due mesi in zona non sono mai stato così bene; poi mi son ripreso gli interessi di un ipocalorica!!
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Si, le solite schifezze la sera, prima di andare a dormire o ci si piglia una bella sbornia la sera prima per esempio... :)
Fortunatamente a me non succede quasi mai...:cool:

Intendevo male nel senso di "troppo poco". E' chiaro che se uno è perennemente in deficit, allora durante 12 ore di digiuno entra in chetosi. Io sto parlando di soggetti che tengano un'alimentazione normocalorica calcolata.
 

vanpetegem

Pignone
28 Settembre 2009
136
17
Ponte nelle Alpi
Visita sito
Bici
Colnago
Hi hi ho capito chi sei!! :mrgreen:
Secondo me non ti devi preoccupare delle masse muscolari alle gambe.
Al limite lavora un pò sulla definizione, ma la tendenza è giusta se stai in regime low-carb!! o-o
Io non sono proprio in low carb: faccio colazione pro fat, faccio le ricariche pwo, però qualche pastasciutta la mangio anche senza essermi allenata prima.
Sto sperimentando un passo alla volta: continuo con la tendenza verso la low carb secondo voi?
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Io seguivo una alimentrazione più simile alla zona o meglio avevo iniziato con la zona

La zona è perfetta per dimagrire, ma non per il mantenimento. Essendo ipocalorica, è chiaro che se il soggetto è già in peso forma andrà in crisi. Prova a fare lo stesso con una dieta 100% carboidrati, e poi dimmi come va (ma te lo posso prevedere io: andrai in crisi lo stesso, e probabilmente molto peggio che con la zona, perché almeno la zona ha l'aspetto positivo del controllo dell'insulina).

Voi fate sempre il raffronto fra dieta normocalorica con alti carbo e dieta ipocalorica con bassi carbo: è chiaro che con la seconda andate in crisi, ma perché è ipocalorica, non perché sono bassi i carbo.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Io non sono proprio in low carb: faccio colazione pro fat, faccio le ricariche pwo, però qualche pastasciutta la mangio anche senza essermi allenata prima.
Sto sperimentando un passo alla volta: continuo con la tendenza verso la low carb secondo voi?
ti manca la potenza/carica che ti da la "maxi ricarica" dopo aver fatto deplezione!!!!!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.