Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Eruzione cutanea e fragole a volte vanno a braccetto
ho pensato anche io, ma non si tratta della classica eruzione cutanea a mò di orticaria, spesso associata all'assunzione di fragole, piuttosto di eruzioni tipiche da sbalzi ormonali . voi uomini non potete avere dimestichezza:mrgreen:, ma sono simili a quelle che precedono il nostro ciclo.
comunque ribadisco, è un insieme di sintomi.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ho pensato anche io, ma non si tratta della classica eruzione cutanea a mò di orticaria, spesso associata all'assunzione di fragole, piuttosto di eruzioni tipiche da sbalzi ormonali . voi uomini non potete avere dimestichezza:mrgreen:, ma sono simili a quelle che precedono il nostro ciclo.
comunque ribadisco, è un insieme di sintomi.
tornando ai latticini: è vero che danno "gonfiore" se mangiati in "grandi" quantitào-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
beh a vedere le foto di braccio e sentir dire che non riesce a dimagrire mi vien voglia di pagare gigi d'alessio per suonare sotto la finestra di casa sua per tutta la notte come punizione...

:mrgreen: No ti prego gigi d'alessio noooooo!

Infatti ho deciso di rimandare a data da destinarsi, stò talmente bene col peso attuale, che rimando a momenti più favorevoli, intanto adesso col caldo, meglio essere belli carichi, poi a fine stagione, ne riparliamo.
Tanto in salita non vado una sega uguale, quindi diventare scemo per guadagnare 1' su una salita di 15km, non ne vale davvero la pena.
Ogni tanto mi domando cosa cacchio mi passa per la testa :mrgreen:.

Comunque oggi lunghetto, 106km D+ 1501, bel giro insieme ad un bel gruppetto.
Sulla salita iniziale di circa 10km, dopo 1h30' dalla partenza, mi è scattato il raptus e di punto in bianco, visto che sentivo la gamba putente :mrgreen:, ho deciso di fare 20' a tutta, per verificare la condizione e vedere di ritoccare i valori di FTP.

Partito da dietro, ho ripreso più della metà della gente, sembravo una locomotiva, sul più bello la strada spiana, prima dell'ultimo tratto di salita, ma che cazzo mi dico, mancano solo 4' e stò andando alla grandissima, allora giù tutto e parto ancora, lo zio e gli altri mi guardano come fossi rincoglionito, invece di recuperare e stare con il gruppetto, mi metto davanti e tutti dietro.
Appena scattano i 20' mollo, ero fottuto :wacko:, mi superano tutti e continuo in agilità del mio passo.

Guardo i dati e vedo un bel 239W :cassius:, migliorato di 12W il precedente tentativo, sono davvero soddisfatto, anche perchè questo tipo di test, andrebbe fatto da fresco e non certo dopo 1h30' anche se fatta abbastanza tranquilla.
Poi ho continuato il giro, con le gambe di marmo, naturalmente, scollinando per ultimo sull'ultima salita, ma con molto gusto ugualmente, oggi sono già contento così.

Insomma CP15 250W, CP20 239W, quindi un decadimento davvero contenuto tra i due tempi, anche se stò allenandomi alla cazzum solitarium, con i watt mi sembra di avere sempre un minimo di criterio e i miglioramenti stanno arrivando ugualmente.
Mi mana solo la sparata di 1h, la salita sò già quale sarà, la stramaledettissima Mendola, se riesco a scendere sotto l'ora, la stagione sarà un successo!
Aspetto il momento giusto e poi a tutta!!!

La mia FTP a inizio stagione era 208, adesso è 227, un miglioramento di quasi 10%. Poca roba vedendo certi valori qui, ma per una lavatrice come me, un buon risultato, considerando che al bilanciere, 90kg ancora li sollevo :mrgreen:. trovatelo un altro ciclista con questo coefficiente.

Coefficiente braccio = FTP x 1RM test (massimale alla panca piana) / peso atleta. Oppure potete fare FTP x risultato bench press test [url]http://www.my-personaltrainer.it/test_panca.htm[/URL] (in fondo alla pagina trovate come ottenere il vostro risultato)

Naturalmente voglio il brevetto, serve per diterminare il coefficiente recia di ogni atleta :-x.
A parte gli scherzi, l'ho ideato io, per determinare l'efficienza del corpo di un atleta, ma non l'ho ancora testato, io ottengo 314 CB (coefficiente Braccio :mrgreen:), sotto a chi tocca, mi servono delle cavie :-§.

Comunque una volta a casa, pasticcio fatto dalla mia dolce metà :sbavon:, non sò quanto, ma tanto, con una bella weizen ghiacciata e 500gr di yogurth con una banana, 20gr di whey e 70gr di destrosio.

Domani riposo e sabato 100km in mtb, tutti rigorosamente bosco, speriamo di non finire in un dirupo :mrgreen:.

• Mi piace
Reactions: giovagiov

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Coefficiente braccio = FTP x 1RM test (massimale alla panca piana) / peso atleta. Oppure potete fare FTP x risultato bench press test [url]http://www.my-personaltrainer.it/test_panca.htm[/URL] (in fondo alla pagina trovate come ottenere il vostro risultato)
Naturalmente voglio il brevetto, serve per diterminare il coefficienterecia di ogni atleta :-x.A parte gli scherzi, l'ho ideato io, per determinl'efficienza del corpo di un atleta, ma non l'ho ancora testato, io ottengo 314 CB (coefficiente Braccio :mrgreen:), sotto a chi tocca, mi servono delle cavie :-§.
.
Braccio io sono ultimo, solleverò, se tu fai 90, 10 :mrgreen:

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
ero a quota 60gr di pro in polvere più ovviamente quelle "da alimenti" al giorno, massa nelle gambe aumentata notevomente, ora diminuisco e mantengoo-o
Certo, di sicuro hai preso acqua ed un pò di fat, ma dopo gli esami scolastici

ti tirerai come una corda di violino, sai che musica, LA RUMBA!o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
non volevo entrare in merito ma la prima associazione che mi è pervenuta è stata questa..:mrgreen::mrgreen:...(senza offesa eh!)

ma quello è un parapalle!

in alternativa c'è questo modello :mrgreen:
fantozzi2.jpg

• Mi piace
Reactions: matty

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Certo, di sicuro hai preso acqua ed un pò di fat, ma dopo gli esami scolastici

ti tirerai come una corda di violino, sai che musica, LA RUMBA!o-o
sicuramente! magari si potesse prendere solo muscolo.....:mrgreen:
comunque si ora con la scuola lo stress è già tanto se ci mettiamo anche a fare i pignoli per tirarci ci muoio dentro:-x Finito tutto perdo quei 2-3 punti di plico e via o-o

• Mi piace
Reactions: elcarna

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
io invece ho "ascoltato" cosa dice il mio corpo e ho potuto notare che aumentando la quota di latticini, per un periodo diciamo da una a due settimane, ho accusato diversi sintomi.che non comntemplano assolutamente problemi a livello digestivo, ma piuttosto percepisco una sorta di..."blocco" non so come spiegarmi.
nelle mie tante letture (come vedete sto lavorando molto:mrgreen:) ho avuto modo di riscontrare diversi pareri sul fatto che un'alimentazione monotematica (o quasi)anche per periodi relativamente brevi, induce il fisico-sistema immunitario ad uno stato di "infiammazione".
leggenda metropolitana o possono esserci fondamenti ?
Non ho capito se il tuo dubbio è che questi effetti siano dovuti agli alimenti in sé e per sé o al disadattamento del fisico causato dall'alimentazione monotematica;nonzo%

Vorrei farla (ma solo una settimana, due al limite) prima di iniziare inizia la mia attità turistica, per vedere cosa succede. Dopo la MDD basta spillette piantate nella schiena, solo tante escursioni a zonzo in mtb e bdc, tanto qui a un tiro di schioppo ci sono montagne e salite ancora da scoprire che non mi bastano i weekend.

Ho come l'impressione che con me non funziona. L'ho fatto parecchio ma senza risultati. Se non quello di sentire le gambe a molla per la gara, che va sempre bene. Ma il peso non cambia.

Funziona bene l'allenamento a digiuno, mi piace. Ma non riesco quasi mai a farlo di mattina.

La prima cosa che mi viene da dirti è la stessa che ho detto a Braccio: rivedere un attimo l'apporto calorico pesando bene gli alimenti, per un certo periodo.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi la gf era bella,chiuso in 4h 59' 55'' con 221 watt e 157 di fc media, la mano è andata bene , sarà stata l'adrenalina ma non ho sentito niente, ora è tornato il dolore, deluso perchè potevo fare meglio , con il muletto non mi ci trovo proprio , la potenza non saliva quando mi alzavo sui pedali sembrava ci fosse uno dietro che mi teneva la bici :asd: in discesa nelle curve sbacchettava un disastro, mal di schiena già dalla seconda salita crampi a manetta tanti dolori alle gambe , c'è qualcosa che non và nella posizione domani telefono al biomeccanico, stamattina ho cambiato colazione
vit C
2 tuorli con cocco e agave
2 albumi in frittata con pinoli e mandorle
1h prima della partenza 1 pregara enervit
10' prima un bottiglietta di magnesio
durante
borraccia con 60 maltodestrine e 4 gr di glutammina
borraccia con sali e 4 gr di glutammina
bottiglietta con 100gr di sciroppo acero + 100 sciroppo di dattero + 50 acqua
4 fruttini
1 gel 1 magnesio 3 mapooro
post con 80+20 vita/whey