beh a vedere le foto di braccio e sentir dire che non riesce a dimagrire mi vien voglia di pagare gigi d'alessio per suonare sotto la finestra di casa sua per tutta la notte come punizione...

No ti prego gigi d'alessio noooooo!
Infatti ho deciso di rimandare a data da destinarsi, stò talmente bene col peso attuale, che rimando a momenti più favorevoli, intanto adesso col caldo, meglio essere belli carichi, poi a fine stagione, ne riparliamo.
Tanto in salita non vado una sega uguale, quindi diventare scemo per guadagnare 1' su una salita di 15km, non ne vale davvero la pena.
Ogni tanto mi domando cosa cacchio mi passa per la testa

.
Comunque oggi lunghetto, 106km D+ 1501, bel giro insieme ad un bel gruppetto.
Sulla salita iniziale di circa 10km, dopo 1h30' dalla partenza, mi è scattato il raptus e di punto in bianco, visto che sentivo la gamba putente

, ho deciso di fare 20' a tutta, per verificare la condizione e vedere di ritoccare i valori di FTP.
Partito da dietro, ho ripreso più della metà della gente, sembravo una locomotiva, sul più bello la strada spiana, prima dell'ultimo tratto di salita, ma che cazzo mi dico, mancano solo 4' e stò andando alla grandissima, allora giù tutto e parto ancora, lo zio e gli altri mi guardano come fossi rincoglionito, invece di recuperare e stare con il gruppetto, mi metto davanti e tutti dietro.
Appena scattano i 20' mollo, ero fottuto

, mi superano tutti e continuo in agilità del mio passo.
Guardo i dati e vedo un bel 239W

, migliorato di 12W il precedente tentativo, sono davvero soddisfatto, anche perchè questo tipo di test, andrebbe fatto da fresco e non certo dopo 1h30' anche se fatta abbastanza tranquilla.
Poi ho continuato il giro, con le gambe di marmo, naturalmente, scollinando per ultimo sull'ultima salita, ma con molto gusto ugualmente, oggi sono già contento così.
Insomma CP15 250W, CP20 239W, quindi un decadimento davvero contenuto tra i due tempi, anche se stò allenandomi alla cazzum solitarium, con i watt mi sembra di avere sempre un minimo di criterio e i miglioramenti stanno arrivando ugualmente.
Mi mana solo la sparata di 1h, la salita sò già quale sarà, la stramaledettissima Mendola, se riesco a scendere sotto l'ora, la stagione sarà un successo!
Aspetto il momento giusto e poi a tutta!!!
La mia FTP a inizio stagione era 208, adesso è 227, un miglioramento di quasi 10%. Poca roba vedendo certi valori qui, ma per una lavatrice come me, un buon risultato, considerando che al bilanciere, 90kg ancora li sollevo

. trovatelo un altro ciclista con questo coefficiente.
Coefficiente braccio = FTP x 1RM test (massimale alla panca piana) / peso atleta. Oppure potete fare FTP x risultato bench press test
[url]http://www.my-personaltrainer.it/test_panca.htm[/URL] (in fondo alla pagina trovate come ottenere il vostro risultato)
Naturalmente voglio il brevetto, serve per diterminare il coefficiente recia di ogni atleta

.
A parte gli scherzi, l'ho ideato io, per determinare l'efficienza del corpo di un atleta, ma non l'ho ancora testato, io ottengo 314 CB (coefficiente Braccio

), sotto a chi tocca, mi servono delle cavie

.
Comunque una volta a casa, pasticcio fatto dalla mia dolce metà

, non sò quanto, ma tanto, con una bella weizen ghiacciata e 500gr di yogurth con una banana, 20gr di whey e 70gr di destrosio.
Domani riposo e sabato 100km in mtb, tutti rigorosamente bosco, speriamo di non finire in un dirupo

.