Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non sara' una grande mancanza la mia,ma penso che per un po' abbandonero'questo topic.
Troppe cose oggi mi hanno fatto pensare....certi utenti cominciano un po' a infastidirmi per il loro modo di pensare....scrivere e postare.
Ciao tosi....che sia un arrivederci in momenti piu' sereni,gogliardici o magari costruttivi della discussione.
Ovvio senza pretesa alcuna.
con stima.
Luca.

:cry::cry::cry:....non aggiungo altro.

Oggi 2 orette bdc, 60km 535D+, tranquille...pwo vit. C ciriole alla ternana con pomodoro basilico peperoncino grana, 1/4 di peperone ripieno di macinato, insaltina mista poca...poi yogurtbananamielecannella, caffè e ciocco fondente.

Un saluto e la mia solidarietà :eek: a che ha lavorato.o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
4h06 a 276w normalizzati
Complimenti per il decimo posto!!!! I sacrifici alla fine pagano!!! Intanto dopo il pasta party torno a casa doccia e poi mi peso e noto che rispetto a stamattina sono 1,5kg in meno devo ancora reintegrare?:mrgrenn:Intanto da stasera low carbo stretta....più o meno sino alla Pantani:mrgreen: Stamattina son stato bacchettato da Rubens troppi carbo tra ieri e a colazione:angrymod: .....xrò x me se l'era presa xchè gli ho fatto spostare l'auto:mrgreen::-x intanto mi offro io x ascoltare Gigi D'Alessio:mrgreen:o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Complimenti per il decimo posto!!!! I sacrifici alla fine pagano!!! Intanto dopo il pasta party torno a casa doccia e poi mi peso e noto che rispetto a stamattina sono 1,5kg in meno devo ancora reintegrare?:mrgrenn:Intanto da stasera low carbo stretta....più o meno sino alla Pantani:mrgreen: Stamattina son stato bacchettato da Rubens troppi carbo tra ieri e a colazione:angrymod: .....xrò x me se l'era presa xchè gli ho fatto spostare l'auto:mrgreen::-x intanto mi offro io x ascoltare Gigi D'Alessio:mrgreen:o-o

Ma che Rubens lui pensa siano una nuova malattia:mrgreen:o-oo-o

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Sono appena rientrato da una gran fondo qui dalle mie parti ( Dozza) fatta con la squadra,abbiamo optato per la medio fondo perchè dicevano che per il percorso lungo pioveva.
Oggi era il primo giorno che pedalavo dopo il rientro dal giro a tappe finito domenica.
Sensazioni ottime ma ottime veramente, arrivati alla prima salita lunga 6km con pendenza media attorno al 5/6% ho spinto molto e ho notato che riuscivo a stare con i più forti praticamente sono rimasto incollato alla sua ruota fino all'ultimo km poi la strada si impennava un pò ed ho perso il ritmo sono arrivato a 100mt (non mi era mai successo di stare con loro) poi discesa e di nuovo salita che ho fatto con più moderazione per risparmiarmi la gamba per la pianura che veniva dopo, arrivati in cima scollino e giù a testa bassa per la discesa vallonata (il mio pane) mi sono messo davanti hai 50orari fissi e tutti dietro,ho tirato per un buon 10 km poi ci siamo alternati fino all'arrivo con tanto di volata finale che mi sono piazzato al terzo posto.
Come dicevo in precedenza ultimamente ho mangiato moltissimi Cho e sono anche aumentato di peso, ma non so cosa fare perchè ora mi trovo una gamba si più grossa ma che spinge da paura.!!!
Sono un pò indeciso!!!
Giro: 84,84km tempo 2.47 minuti 1064mt+ 30,6 di media
o-o

neanche una goccia nel lungo ;)

io con te non ci vengo :wacko:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Lasagne? No:angrymod: adesso low carbo stretta!!! (però potevi invitarmi....per le lasagne facevo un'eccezione:mrgreen::mrgreen::-x)

tu sei pazzo, alle lasagne no si puà dire di no
poi low carb da lunedi
domani 1h 15' scarico attivo
sabato 2h 15' serie veloci 6x20''
domenica 3h collina
io domenica prossima ho una gf con gli amici del forum :mrgreen:, quelli mi ammazzano, poi specie adesso che sono senza bici :asd: sicuramente mi faranno il culo

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Riporto i passi più importanti:

1) Le LDL distribuiscono il colesterolo alle cellule. E questa funzione è positiva.
2) Purtroppo durante questa funzione, parte del colesterolo LDL si deposita sulle pareti interne delle arterie formando le placche.
3) Le lipoproteine HDL rimuovono l'eccesso di colesterolo dalla parete delle arterie e lo riportano al fegato.
Da questi tre punti è evidente che colesterolo LDL e HDL sono indipendenti; l'HDL non "distrugge" l'LDL, ma le lipoproteine HDL riportano il colesterolo al fegato. Avere il colesterolo HDL alto consente di diminuire l'effetto negativo dell'LDL nella formazione delle placche. Per capire meglio, due analogie:

L'analogia delle foglie - Consideriamo un viale alberato d'autunno su una strada asfaltata. Cadono tante foglie (LDL) e la strada ne è coperta. Se abbiamo tanti spazzini (HDL) la strada resta pulita. Gli spazzini non agiscono sulla caduta delle foglie, ma le rimuovono. Ecco perché conta il rapporto (Colesterolo totale/HDL).

l'indice di rischio cardiovascolare, cioè il rapporto fra colesterolo totale e colesterolo buono HDL; tale indice per un soggetto sano deve essere inferiore a 5 per l'uomo e a 4,5 per la donna. Un soggetto con colesterolo totale a 250 e colesterolo buono a 85 ha un indice di rischio a 2,94 ed è in una condizione decisamente migliore di chi ha il colesterolo totale a 200 e quello buono a 40, dove l'indice di rischio vale 5. Per i dettagli si veda l'articolo sui grassi saturi (L'accusa). L'importante è capire che
il valore del colesterolo totale ha scarsa rilevanza
e che
ciò che conta è l'indice di rischio.

Un errore comune è credere che tutto il colesterolo provenga dai cibi. In realtà al massimo solo il 20% del colesterolo proviene dall'alimentazione, mentre l'80% è di origine endogena

L'alimentazione può controllare anche la produzione di colesterolo endogeno! Ricordando prima che:
a) i precursori del colesterolo sono i glicidi
b) la sintesi del colesterolo nel fegato è controllata dall'enzima HMG-CoA-reduttasi che a sua volta viene attivato dall'insulina,
Un'alternativa è l'eliminazione di sostanze (caffè) che aumentano i livelli di colesterolo.
2) Il ruolo degli acidi grassi saturi è stato spesso esagerato. Se è vero che aumentano i livelli LDL di circa 2,5 mg/dl per ogni 1% di calorie totali nella dieta è pure vero che una loro diminuzione nella dieta diminuisce i livelli di colesterolo HDL (per il rischio di infarto un aumento di colesterolo HDL di un mg è equivalente -cioè compensa- a un aumento di circa 4,4 mg di LDL): alla fine il rischio cardiovascolare è immutato. Considerate l'esempio di molti vegani che hanno colesterolo totale a 190 e colesterolo HDL a 40 con rischio cardiovascolare al limite! In altri termini i grassi saturi alzano sia il colesterolo buono sia quello cattivo. Diversa è la situazione dei grassi trans che alzano il colesterolo cattivo e basta!

Riducendo la quota di carboidrati (che sono i precursori del colesterolo) si migliora la situazione. La ripartizione della dieta italiana 50-20-30 tende a limitare i carboidrati, limitando la risposta insulinica. Realisticamente una riduzione al 50% dei carboidrati diminuisce la produzione endogena di un 10% rispetto alle classiche diete dove la quota dei carboidrati arriva al 70%.

• Mi piace
Reactions: warsaw
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.