Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Il latte crudo che vai a prendere oggi, dai distributori autorizzati, è sottoposto a severi controlli, il venditore che ho qui vicino a casa, con il quale ho parlato, mi ha spiegato che è crudo, ma controllato, non è esattamente la stessa cosa di prendere il latte appena munto e berlo direttamente ;). Anche se consigliano di bollirlo sempre prima di berlo.

Sul discorso del fatto che tutto dipende da cosa mangiano le vacche, non c'è dibattito, da quello che ho capito, le vacche che producono il latte qui intorno, sono libere di pascolare, ma la certezza non esiste.o-o
D'accordo per i controlli....ma con i microrganismi io preferirei a priori esser sicuro al 99% che nn vi siano....per lo meno quelli patogeni...quindi preferisco sempre latte pastorizzato.....Che poi il crudo è un'altra cosa sono d'accordo, ma come si dice, il gioco non vale la candela (per me). Che poi non sono necessarie alte temperature per renderlo sicuro da patogeni come brucella, tubercolosi ed anche quello più conosciuto del momento E. coli ....Basta portarlo a 68 gradi e si è tranquilli....la cottura è un'altra cosa! ;)

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
D'accordo per i controlli....ma con i microrganismi io preferirei a priori esser sicuro al 99% che nn vi siano....per lo meno quelli patogeni...quindi preferisco sempre latte pastorizzato.....Che poi il crudo è un'altra cosa sono d'accordo, ma come si dice, il gioco non vale la candela (per me). Che poi non sono necessarie alte temperature per renderlo sicuro da patogeni come brucella, tubercolosi ed anche quello più conosciuto del momento E. coli ....Basta portarlo a 68 gradi e si è tranquilli....la cottura è un'altra cosa! ;)
Latte crudo SI ! Solo se si conosce l'allevamento dove viene prodotto e i controlli Veterinari lo danno esente da infezioni, sia esso di mucca, di pecora, di capra o d'asina o-o

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Ma non saprei cosa possa essere..
Mi alzo da tavola bello sazio,poi dopo 1 ora questo buco allo stomaco come se avessi fame mi son mangiato una decina di mandorle e dopo un po e' sparito.
uhm..non è che mangi troppo poco se dopo un'ora hai subito fame? in teoria dopo un'ora dovresti ancora essere impegnato nel processo digestivo..;nonzo%

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
adesso provo a dirne una, non è farina del mio sacco ma tempo fa la mia dietologa mi disse che a volte, quando avvertiamo un senso di vuoto allo stomaco, non sempre è fame. mi spiego meglio. lei diceva che nel nostro cervello i recettori della fame e della sete(se cosi si chiamano) sono molto vicini, ed a volte si fatica a distinguere se è luna o l'altra cosa. lei mi diceva:nel dubbio prima bevi uno o due bicchieri d'acqua, se dopo dieci minuti non avverti più nulla era sete, altrimenti se il vuoto persiste è davvero fame. Può essere?
non lapidatemi :)

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
LA tua insalatona evidentemente era troppo "insalatona".....Cioè, la prossima volta prova ad aumentare le parti di pollo, mais, carote noci pinoli e di olio evo,......può essere che c'era molta insalata: a fine pranzo eri sazio soprattutto per l'effetto di riempimento che l'insalata ti ha dato...dopo un po però ti è tornata la fame (anche perchè dell'insalata c'è ben poco da assimilare) ;)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
LA tua insalatona evidentemente era troppo "insalatona".....Cioè, la prossima volta prova ad aumentare le parti di pollo, mais, carote noci pinoli e di olio evo,......può essere che c'era molta insalata: a fine pranzo eri sazio soprattutto per l'effetto di riempimento che l'insalata ti ha dato...dopo un po però ti è tornata la fame (anche perchè dell'insalata c'è ben poco da assimilare) ;)
Pollo 200gr,pero' ora non ho fame ho avuto quella sensazione mi son mangiato poi 10 mandorle ed ho bevuto un po qui al lavoro ora sono ok e' sparita.;nonzo%

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
adesso provo a dirne una, non è farina del mio sacco ma tempo fa la mia dietologa mi disse che a volte, quando avvertiamo un senso di vuoto allo stomaco, non sempre è fame. mi spiego meglio. lei diceva che nel nostro cervello i recettori della fame e della sete(se cosi si chiamano) sono molto vicini, ed a volte si fatica a distinguere se è luna o l'altra cosa. lei mi diceva:nel dubbio prima bevi uno o due bicchieri d'acqua, se dopo dieci minuti non avverti più nulla era sete, altrimenti se il vuoto persiste è davvero fame. Può essere?
Se vuoi provare si vende in Farmacia uno spray sublinguale, che sembra saturare i recettori della fame :mrgreen:

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant

Non ricordo più dove, chi o quando ma questa della sete come unico "sensore" attivo l'ho sentita recentemente.......;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.