Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
calcola 365D+ invece che 430D+
cmq facendo una gara una volta al secolo nn so dire.. so che a momenti mi saltavano le tibie in bocca in discesa
i prossimi anni vedremo visto che faro' piu' running e meno bici..
cmq grazie o-o
Cambia poco, comunque in ogni caso non male. Anche perché quant'è che corri? Poco mi sembra...
Considerando la tua struttura fisica, secondo me andresti anche meglio in percorsi con più dislivello e meno km.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
cmq facendo una gara una volta al secolo nn so dire.. so che a momenti mi saltavano le tibie in bocca in discesa
cmq grazie o-o
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:mrgreen: se vai forte in bici,la corsa pero' e' molto meno impegnativa come tempi.
Io ricordo che quando era nato mio figlio ero ingrassato 4 kilozzi buoni:mrgreen:,fatti coraggio:-x

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Cambia poco, comunque in ogni caso non male. Anche perché quant'è che corri? Poco mi sembra...
Considerando la tua struttura fisica, secondo me andresti anche meglio in percorsi con più dislivello e meno km.

si infatti vado bene in salita, da sempre. .feci in un giro a piedi di corsa la salita al monte vettore dal parcheggio 10 anni fa e in cima c'era uno che aveva fatto la gara li' l'anno prima e mi disse che il tempo che avevo fatto era molto buono (nn ricordo se 45-50 minuti..)
ma adesso praticamente io non corro MAI :-)
gioco a calcetto 2 volte la settimana e quando piove il we vado a fare un'oretta invece che andare in bici

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Quelli che non usano Facebook (feisbuk) si sono persi la mia raccolta di frasi stupide del forum...Provo a linkarvelo qui (è in Word)

Vedi l'allegato 55336

le più belle:

“Come si fa a distinguere i carbo complessi da quelli semplici?”. “Guardi in mezzo alle gambe: se hanno il pisello sono complessi, altrimenti sono semplici…

GD: “In te non c’è niente di oscuro, è tutto chiaro come il sole: sei un pirla!” (Green dolphin riferito a Daddy)

“Oggi, fra le formule del dispendio energetico, ho trovato un foglio con la calligrafia di mia moglie: kcal SCOPATA =kg*KW*146+69”

:asd::asd::asd::asd:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
cmq grazie o-o

Ottima predisposizione, non aggiungo altro per scaramanzia, ma fai bene ad entrare in quest'ottica almeno per un 4/6 anni... o-o

Ok posse, non avevo capito che sei incinto...:mrgreen:o-o
Comunque - cose già dette, ma un ripasso fa sempre bene - con la corsa a piedi hai il vantaggio di poter allenare le stesse qualità con la metà del tempo. Dal punto di vista della resistenza organica non perderai nulla, anzi magari guadagnerai anche. Se curi l'alimentazione, non ingrasserai. Certo che magari perderai un po' nel gesto specifico della bici (altrimenti basterebbe allenarsi di corsa per la bici:mrgreen:), ma sarà poca roba.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Stavo guardando questa tabella http://www.my-personaltrainer.it/fruttosio.htmlhttp://www.my-personaltrainer.it/fruttosio.html dove dice che il fruttosio delle mele e' di 80 g/kg di alimento,ma non era per 100gr?
No, 80g/kg è giusto. E' un po' impossibile che sia 80g/100g, dato che le mele hanno intorno ai 10g di carbo su 100g:mrgreen:

Azz, na tigre!

Tigre siberiana, l'animale più bello del mondo (secondo me). E poi come caratteristiche mi si addice..:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
No, 80g/kg è giusto. E' un po' impossibile che sia 80g/100g, dato che le mele hanno intorno ai 10g di carbo su 100g:mrgreen:

Tigre siberiana, l'animale più bello del mondo (secondo me). E poi come caratteristiche mi si addice..:mrgreen:
Quello che stavo calcolando e' se il glucosio epatico viene bruciato in continuazione?
In teoria dovrebbe essere cosi.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Annientato, non so se sia giorno o notte.
Notte ieri l'altro, notte ieri, dormi di pomeriggio... Non ho voglia di fare niente...
Questa sera calamari al forno con polenta, branzino e Fos Marai.
Domani mi sveglio quando mi sveglio e vado in collina random, poi proseguo per la piscina; niente orari, niente schemi; solo distruzione.

Bello bello bello....fai quello che ti dice la testa, la mia nuova folosofia....il problema è mi dice sempre di massacrarmi, però ancora vado col freno a mano tirato.

@emma: non ho avuto tempo di leggere indietro, com'è andata a Fel3?.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.