Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
squadra di 4
turni di 4 ore
run di 5 o 6 giri a testa,poi si esce e si aspetta il tuo turno
considera il tempo medio di 2m 45 s del giro
al termine del turno di 4 ore esci definitavamente dalla zona cambio e vai a riposare zona hospitality
Questo all'inizio.
Poi verso il termine dopo la 20sima ora chi ne ha ancora va!

Cioè facevi circa 18 minuti dentro e un oretta scarsa fuori prima di rientrare giusto? E durante l'attesa rullavi un po' per defaticare e riscaldare prima di partire?

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
8° tappa giro d'italia alimentazione Pinotti:

colazione

200g riso con 1 cucchiaino di burro
1 fetta crostata albicocca
6 mandorle 1 tazzza di uvetta
te zuccherato
1 yogurt

In corsa_:

3 barrette
3 tartine
6 borracce con sali e maltodestrine

dopo corsa

una tazza di macedonia con frutta nocciole uvetta
3 gallette riso

cena:

200g pasta con olio parmiggiano
150g pollo
1 piatto intero verdure cotte condite con olio(barbabietole carote e patatae)
2 fette di pane

Interessante...Quantità indicate in modo preciso...qual è la fonte?

In base ai miei calcoli risultano 4000-5000kcal; il divario dipende dal quantum delle borracce.

Bah, oggi alla fine sono uscito per una sessione di medio con rapporto impegantivo nella prima parte e rapporto agile nella seconda.
A metà allenamento, nel "catino" di Marina di Ravenna :-) ho incrociato un atleta in body... E chi è questa? Addirittura pensavo di essermela sognata, è raro vedere FORESTIERI in zona, specie triatleti... Mah.
Mentre ascoltavo Frank, mi ha sorpassato, e sul culo campeggiava bello in grande PERON. AZZ! Che ci fa una campionessa qui? D'istinto, ero disteso sulle prolunghe della TT mi son guardato le braccia, ma fori non ne ho...
L'ho affiancata, era proprio lei, in ripetuta, moroso Ravennate. Aha.

Va be' 2h ai 31,5 di media considerando i recuperi e il sonno non mi lamento, durante niente, solo sali e bcaa; ora mi prendo un gel e vado in piscina.

At salut.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
ipotizzando un'uscita con un consumo calorico di 1200 kcal con una fc al 70% (quindi con un reintegro di carbo pari a 200 gr)...
come vedete questo post?

risolat fatto in casa con: 150 gr di riso cotto in 500 gr di latte 0,1 grassi (preparato prima) con 40 gr miele e 30 gr uvetta

cho 200 gr
pro 27,6 gr
fat 1 gr

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
A metà allenamento, nel "catino" di Marina di Ravenna :-) ho incrociato un atleta in body... E chi è questa? Addirittura pensavo di essermela sognata, è raro vedere FORESTIERI in zona, specie triatleti... Mah.
Mentre ascoltavo Frank, mi ha sorpassato, e sul culo campeggiava bello in grande PERON. AZZ! Che ci fa una campionessa qui? D'istinto, ero disteso sulle prolunghe della TT mi son guardato le braccia, ma fori non ne ho...
L'ho affiancata, era proprio lei, in ripetuta, moroso Ravennate. Aha.

Io li ho incontrati ieri, se il moroso è Facchinetti. Andavano verso Bertinoro...lui da buon cavaliere era, in un tratto contro-vento, 50-60 mt. davanti a lei :mrgreen:

Ah, questi giovani :wacko:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
OT
sabato devo fare un uscita di 4h con almeno 90' complessivi di salita in z4 ,e almeno 45' in z3 bassa in pianura, mi sono rotto dell'oltrepò anche perchè per una salita decente devo fare 80 km per andare al penice, c'è qualcuno che magari mi fà compagnia o mi spiega un giro da fare ?, magari dalle parti della brianza
fine OT

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
OT
sabato devo fare un uscita di 4h con almeno 90' complessivi di salita in z4 ,e almeno 45' in z3 bassa in pianura, mi sono rotto dell'oltrepò anche perchè per una salita decente devo fare 80 km per andare al penice, c'è qualcuno che magari mi fà compagnia o mi spiega un giro da fare ?, magari dalle parti della brianza
fine OT
tony potrei accompagnarti io,,,,,,,,;nonzo% Z3 sul lago, poi nesso poi scendiamo e torniamo su da sormano,,,,e credo ti vengano i 90' in salita....

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
alla fine pranzo odierno:
250g di riso (asparagi e zucchine)
600g patate bollite con peperoncino
30g olio 30g grana 150g petto di pollo

e non è finita...più tardi mi faccio il dolcetto con la ricotta. Faccio passare 3 ore e lo uso come merenda.

p.s.
è come se non avessi mangiato nulla porco caxxo...

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Poca voglia di spingere. Poca voglia di bici. Forse ho bisogno di ferie ...
Ho voglia di variare un po' anche ciò che mangio. Da sabato scorso ridotte le uova, fat sempre alti però nel complesso, pochi cho a basso IG ma distribuiti sui tre pasti principali, post come al solito tarato sull'intensità ...
(ca. 20pro-40fat-30cho come ripartizione , più o meno ...) :wacko::wacko::wacko:

Mi stupisco. La mia prossima tappa sarebbe la DSB ma in questo momento migrerei a dormire su una spiaggia tropicale.
Avevo intenzione di partecipare ad un paio di GF MTB prima di ciò ma credo che non ci stia di testa in questo momento ...

rallento. tanti pensieri per la testa.
:bua:

stò leggendo poco. forse per un po' mi assento per non creare nuovi stimoli controproducenti.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Poca voglia di spingere. Poca voglia di bici. Forse ho bisogno di ferie ...
Ho voglia di variare un po' anche ciò che mangio. Da sabato scorso ridotte le uova, fat sempre alti però nel complesso, pochi cho a basso IG ma distribuiti sui tre pasti principali, post come al solito tarato sull'intensità ...
(ca. 20pro-40fat-30cho come ripartizione , più o meno ...) :wacko::wacko::wacko:

Mi stupisco. La mia prossima tappa sarebbe la DSB ma in questo momento migrerei a dormire su una spiaggia tropicale.
Avevo intenzione di partecipare ad un paio di GF MTB prima di ciò ma credo che non ci stia di testa in questo momento ...

rallento. tanti pensieri per la testa.
:bua:

stò leggendo poco. forse per un po' mi assento per non creare nuovi stimoli controproducenti.

esatto, ti conviene, riposati :mrgreen:, anche perchè se fai i totali di quello che mangi viene fuori il 90% ;nonzo% e il 10% che manca ? :-x

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Non vorrei ripetere le solite banalità o tacciato di aver scoperto l'acqua calda, ma se si usano le giuste quantità di FAT la fame non si sente (no picco glicemico). E' da qualche giorno che a colazione mangio 4-5 cucchiaiate di crema di arachidi pura senza null'altro e crema di nocciole anch'essa pura e la bocca si impasta tutta. Uso tutto ciò come finale della colazione, i FAT presenti in grandi quantità danno u nsenso di pienezza ma leggerezza allo stesso tempo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.