Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Poca voglia di spingere. Poca voglia di bici. Forse ho bisogno di ferie ...
Ho voglia di variare un po' anche ciò che mangio. Da sabato scorso ridotte le uova, fat sempre alti però nel complesso, pochi cho a basso IG ma distribuiti sui tre pasti principali, post come al solito tarato sull'intensità ...
(ca. 20pro-40fat-30cho come ripartizione , più o meno ...) :wacko::wacko::wacko:

Mi stupisco. La mia prossima tappa sarebbe la DSB ma in questo momento migrerei a dormire su una spiaggia tropicale.
Avevo intenzione di partecipare ad un paio di GF MTB prima di ciò ma credo che non ci stia di testa in questo momento ...

rallento. tanti pensieri per la testa.
:bua:

stò leggendo poco. forse per un po' mi assento per non creare nuovi stimoli controproducenti.

Direi riposo old.....io sto facendo poco o nulla da un po, però mi sento molto meglio, anche con il lavoro che incalza.

Non vorrei ripetere le solite banalità o tacciato di aver scoperto l'acqua calda, ma se si usano le giuste quantità di FAT la fame non si sente (no picco glicemico). E' da qualche giorno che a colazione mangio 4-5 cucchiaiate di crema di arachidi pura senza null'altro e crema di nocciole anch'essa pura e la bocca si impasta tutta. Uso tutto ciò come finale della colazione, i FAT presenti in grandi quantità danno u nsenso di pienezza ma leggerezza allo stesso tempo.

A volte prima di cena una manciata di arachidi (senza sale) le mando giù, in attesa di cenare.
A volte invece utilizzo la mia cremina di saturi dopo cena, come dici tu danno pienezza di stomaco senza appesantire....un tempo quando sentivo tornare un certo languorino migravo verso i dolci e dopo era fatta, aperta voragine e dolce tira dolce.
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
Ho il tuo stesso problema, proverò a risolverlo, acquistando le scarpe Northwave con sottopiede in legno che isola il piede dalla suola in carbonio che potrebbe essere una delle cause del surriscaldamento.

e comprare una soletta in legno/sughero?
cmq gliel'ho detto pure al sig. Sidi .. e mi ha risposto di non usare la soletta ...:wacko:
mi dicono che le Lake non hanno sto problema .. metto via i soldi nel porcellino ...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Direi riposo old.....io sto facendo poco o nulla da un po, però mi sento molto meglio, anche con il lavoro che incalza.



A volte prima di cena una manciata di arachidi (senza sale) le mando giù, in attesa di cenare.
A volte invece utilizzo la mia cremina di saturi dopo cena, come dici tu danno pienezza di stomaco senza appesantire....un tempo quando sentivo tornare un certo languorino migravo verso i dolci e dopo era fatta, aperta voragine e dolce tira dolce.


Basta non averne.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
e comprare una soletta in legno/sughero?
cmq gliel'ho detto pure al sig. Sidi .. e mi ha risposto di non usare la soletta ...:wacko:
mi dicono che le Lake non hanno sto problema .. metto via i soldi nel porcellino ...

Non ho la più pallida idea se esistono in commercio le solette in legno.

Ho provato le solette classiche ( non mi ricordo il nome, se vuoi stasera ti dico tutto ), il problema è comunque rimasto.
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
provo a chiedere al mio guru dei plantari visto che ha pure un negozio dei suoi dove vende solette etc.
gabri che solette personalizzate sono? costo? come Son fatte?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
provo a chiedere al mio guru dei plantari visto che ha pure un negozio dei suoi dove vende solette etc.
gabri che solette personalizzate sono? costo? come Son fatte?

gabri-io o gabri-senna :mrgreen:

se ti riferivi a me, non ricordo.....ne avevo presi due tipi, costo operazione circa 30 euro, stasera ti ragguaglio.

Usate due volte e poi accantonate.
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
A volte prima di cena una manciata di arachidi (senza sale) le mando giù, in attesa di cenare.
A volte invece utilizzo la mia cremina di saturi dopo cena, come dici tu danno pienezza di stomaco senza appesantire....un tempo quando sentivo tornare un certo languorino migravo verso i dolci e dopo era fatta, aperta voragine e dolce tira dolce.

Il languorino post cena lo tappo a volte con 2 quadratini (c.a. 10gr) di fondente all'85%....
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Il languorino post cena lo tappo a volte con 2 quadratini (c.a. 10gr) di fondente all'85%....

Io lo uso post pranzo.

ma quale languorino post cena!

Più che languorino direi che sono un po ghiotto e mi lascio uno spazietto per il mio dolce senza zuccheri...:mrgreen:...ultimamente ho messo insieme 2 cucchiaini abbondanti di burro ghee (o burro normale), 2 di cacao amaro, 2/3 di cocco e spolverata di cannella, amalgamo il tutto con pazienza e lo mangio buttato sul divano....poi m'addormento mentre faccio zapping selvaggio...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.