imho 2h30 di scarico non mi sembra esagerato , io ne faccio di solito 2 ore
tutto cmq è opinabile :)
tutto cmq è opinabile :)
come ti regoli?mangi ogni tot km o tot minuti/ore
io sto ancora cercando da due anni un programma che calcoli le calorie consumate in base alla FC perchè in base alla velocità media mi vien da ridere... fare in 6 ore 168 km e 2600 metri di dislivello... sono 28 di media...
se invece faccio pianura per 6 ore... siccome non sono un gran passista... e a tenere cadenze e velocità fisse salto per aria... (di gambe e di testa) in pianura in 6 ore faccio i 30 di media... 180 km... e dislivello 300 metri... (generalmente becco anche vento..)
penso proprio che consumo di più quando faccio salita! faccio delle fc medie più alte... e tengo fc alte costanti per più tempo... si che poi c'è la discesa... ma come tempistica andando giù forte dura poco... ma se guardi sti calcolatori che tengono conto solo della velocità media e del tuo peso... mi scappa da ridere...
allora non esiste un calcolatore che tenga conto dei miei parametri (età peso sesso altezza) e di qualche dato dell'uscita? non ho un misuratore di potenza... ho tutto il resto però...![]()
Appena tornato da allenamento di skyrunning, 2050m D+, 24,5km, 3h29'.
, ma domenica mattina mi sentivo un pò gonfio difatti solo 3 tuorli con caffè e miele, partito bene durante mangiato tanto, prima del gavia ho bevuto del magnesio e ho mangiato un fruttino, tra gavia e mortirolo 4 fruttini 1 magnesio liquido, metà mortirolo 1 gel, in cima dopo il pallone cera mia moglie con 2 borracce fresche con vitargo fetta di crostata banana e caffè, lì mi sono ripreso bene, prima de santa cristina ancora 1 gel, finito bene ma con una media di fc molto bassa rispetto alle altre gf solo 146 bpm, infatti crampi zero, per strada incontrato obix un pò provato :asd: , post scarso difatti oggi sto pagando le conseguenze gambe disfatte e per questo adesso esco per una sgambata di 1h in z2 bassa, domaniprevisto un massaggioAppena tornato da allenamento di skyrunning, 2050m D+, 24,5km, 3h29'.
Devo parzialmente ricredermi sulle Skylite LaSportiva, in quanto in discesa effettivamente vanno bene, bloccano molto bene il piede.
giova ma perchè tu fai bici? è una domanda seria eh
- ti piace e ti diverti
- ti alleni (ma per cosa? fai gare in bdc?)
- altro?

Mi alleno quando sono a Ravenna, posto che correre in pianura non è funzionale alla corsa in montagna![]()

esiste invece uno sport funzionale alla corsa in pianura? sono serio
Il divano (non sono serio)![]()
Esistono alcuni calcolatori utili per stimare la potenza in base alle caratteristiche del percorso, velocità e peso ciclista. Da quello puoi stimare il dispendio energetico con i Watt, oppure puoi confrontare il dato ottenuto con quello che ti dà il cardio e verificare l'errore.
Per esempio questo: http://www.2peak.com/tools/powercalculator.phphttp://www.2peak.com/tools/powercalculator.php
Per esempio fai una salita con il cardio, calcoli la potenza con il calcolatore, calcoli il dispendio energetico in base alla potenza, poi confronti il dato ottenuto con quello del cardio e trovi l'eventuale errore in percentuale.