Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
recuperato del tutto no xrò dovrei essere sulla giusta via!! Almeno spero!! Emma la bilancia è sempre la stessa e con mio figlio non sbaglia lui è 12,5kg vestito!! Cmq mi sa che devo ridurre le kcal generali adesso nei giorni che mi alleno sono sulle 1800 quando no sto sulle 1300 mi sa che devo scendere a 1000!! Stamattina il peso era su di 300gr e ieri sera coniglio e zucchine all'insalata! Oggi a pranzo petto di pollo ed insalata!!

alex non fare minchiate , porta le kcal almeno a 2000 quando non ti alleni.
io sono a 2600 e penso di aumentare a 2700

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
perchè non vai a 100kcal anche quando ti alleni??
ma che se una femmina anoressica?? 1000 kcal è la metà del tuo basale .. tu hai problemi col cibo, col tuo corpo e la bici peggiora sta situazione

problemi? Quando cerco di fare le cose in modo giusto e non vedo risultati allora si che mi vengono dubbi e xchè! Purtroppo il mio corpo è una spugna malefica!! Ultimamente avevo iniziato ad assumere più carbo ma alla fine ecco il conto che pago aumentato di 4 kg nel giro di 3 settimane!! La moglie da la colpa ai carbo lei dice da quando hai iniziato a far ricariche post a base di carbo il tuo corpo da che viveva ormai da 4 anni con i carbo al minimo adesso se ne ritrova un bel pò e quindi di conseguenza li accumula x la paura di non averne più in futuro!! Teoricamente il discorso va xrò come detto da tutti i carbo sono la benzina dei muscoli beh allora i miei muscoli usano una benzina diversa? Mille dubbi mille domande scusate x lo sfogo ma è solo x cercar di capire il mio corpo!!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Scusa alex, quale sarebbe la benzina con 1000 kcal??
Sei grande e maggiorenne, ma cosi non vai da nessuna parte!O forse si....

allora partiamo da gennaio peso 64,1 con 9% massa grassa il tutto verificato al centro mapei stamattina mi ritrovo 69.5 allora non dovrebbero venirmi i dubbi? Cmq con il caldo il mio metabolismo si sarà proprio addormentato ma il fatto che mi fa incavolare è quello di star basso di kcal e cmq ingrassare!! Domenica sera prima della nanna ero 68,2 mi sveglio al mattino faccio la plin plin peso 68,6 vabbè penso al cortisolo il pomeriggio mi alleno martedì mattina 68,9 come mai? Martedì riposo(anche se poi vado tutti i giorni a lavoro in bici) mercoledì mattina 69,2 ieri mi alleno x 1hr e 20 stamattina 69,5 allora dove sbaglio? L'unica mia risposta è nell'alimentazione! Voi credete in qualcos'altro?

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Tutto pronto per domani.....partenza per Selva di Val Gardena dove Sabato si terrà la Sella Ronda Hero, 82 Km 4200D+.

Questa settimana allenamento leggero e test delle gomme sulla MTB, domani assoluto riposo a Selva, peso stabile, gamba più che a posto e morale alto.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
allora partiamo da gennaio peso 64,1 con 9% massa grassa il tutto verificato al centro mapei stamattina mi ritrovo 69.5 allora non dovrebbero venirmi i dubbi? Cmq con il caldo il mio metabolismo si sarà proprio addormentato ma il fatto che mi fa incavolare è quello di star basso di kcal e cmq ingrassare!! Domenica sera prima della nanna ero 68,2 mi sveglio al mattino faccio la plin plin peso 68,6 vabbè penso al cortisolo il pomeriggio mi alleno martedì mattina 68,9 come mai? Martedì riposo(anche se poi vado tutti i giorni a lavoro in bici) mercoledì mattina 69,2 ieri mi alleno x 1hr e 20 stamattina 69,5 allora dove sbaglio? L'unica mia risposta è nell'alimentazione! Voi credete in qualcos'altro?
per me sei cotto!
Io la sett scorsa con febbre x 3 gg son aumentato di 3 kg(solo in parte dovuto alla tachipirina).staccando 3-4 gg il mio peso e' tornato nella norma.
Quindi non mi stanchero' mai di dire che stanchezza o superallenamento(magari overtraining)portano ad un aumento del peso ponderale.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Se scendi a 1300 col basale lontano non ci vai.....
Se la bici la vivi con quest'ansia l'unica cosa da consigliarti è STACCARE! Stacca la spina alex.

non è la bici che mi da ansia anzi il contrario ma è il peso che non mi torna!! Forse sul forum le cose vengono capite in modo strano il mio xchè è rivolto al peso che è salito!! È vero sono migliorate anche le prestazioni in bici ma sono migliorati ed aumentati anche gli allenamenti quindi io associo a quest'ultimi il mio miglioramento in bici ma se diminuissi ancora col peso andrei ancora meglio??

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Ho letto che a qualcuno s'è rotto un quadro e allora ne approfitto :mrgreen:

io faccio questi

molto bravo complimenti è meraviglioso pensare che una persona possa fare cose così con le mani....altro che cho! o-o

alex , non esiste che tu aumenti i cho e ingrassi se le calorie sono inferiori al fa bisogno puoi prenderle anche tutte da burro per assurdità o da zucchero e non ingrassi . magari aumenti di peso per via del h2o ma non ingrassi...
io credo che tu ,, tiro a indovinare , sia pieno di acqua da cortisolo...troppo stress causa del allenamento e stress perchè ti fai troppe seghe mentali con i carbo lo scarico etc etc. e il corpo accumula tossine, poi magari ( sempre a caso ) mangi troppa fibra da insalata ?? può essere? e magari sei un soggetto che con la fibra immagazzini molta acqua....sicuramente sei un soggetto con adipociti "enormi" visto che in passato sei stato obeso, ma delle due una , o sbagli qualcosa, o hai una disfunzione metabolica , se non non si spiega che stai cosi basso in calorie ti alleni e prendi peso....ciao stai sereno e lascia stare troppi conti gioca con tuo figlio a pallone e lascia stare una settimana alimentazione e bici poi ricomincia con piu voglia e serenità di ora . o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

ma che c....zo ti pesi prima di dormire??? e la mattina? cosa te ne frega. pesati una volta appena sveglio e amen...ti pesi anche prima e dopo di andare al bagno? lascia stare per un pò...il tuo fisico a subito un forte stress per la perdita di peso notevole...e ora altro stres dall allenamento in ipocalorica...ora va bene perche sei giovane ma il corpo ne soffre....

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
per me sei cotto!
Io la sett scorsa con febbre x 3 gg son aumentato di 3 kg(solo in parte dovuto alla tachipirina).staccando 3-4 gg il mio peso e' tornato nella norma.
Quindi non mi stanchero' mai di dire che stanchezza o superallenamento(magari overtraining)portano ad un aumento del peso ponderale.

straquoto....
ecco perchè Alex dovrebbe staccare un pò la spina, in maniera tale da tranquillizzarsi.
Più sei stanco e maggiormente tendi a pesare di più

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
per me sei cotto!

anch'io ho pensato come tutti voi all'over training xrò poi leggo di Senna e di quello che fa x 365giorni all'anno e dico che io non faccio neanche la metà di lui poi staccare? Son oltre 4 anni che al massimo sto fermo 4 giorni consecutivi mi son allenato con piacere anche con febbre e tachipirina e poi il 10 luglio ho una gf e x fine agosto la Oetzy!! Scusatemi x le mie chiacchiere ed i miei dubbi!!

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
ma che c....zo ti pesi prima di dormire??? e la mattina? cosa te ne frega. pesati una volta appena sveglio e amen...ti pesi anche prima e dopo di andare al bagno? lascia stare per un pò...il tuo fisico a subito un forte stress per la perdita di peso notevole...e ora altro stres dall allenamento in ipocalorica...ora va bene perche sei giovane ma il corpo ne soffre....

giusto giusto giusto. A volte la cosa più facile da fare e la più difficile...STACCARE!

p.s.
grazie

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
anch'io ho pensato come tutti voi all'over training xrò poi leggo di Senna e di quello che fa x 365giorni all'anno e dico che io non faccio neanche la metà di lui poi staccare? Son oltre 4 anni che al massimo sto fermo 4 giorni consecutivi mi son allenato con piacere anche con febbre e tachipirina e poi il 10 luglio ho una gf e x fine agosto la Oetzy!! Scusatemi x le mie chiacchiere ed i miei dubbi!!

si ma magari tu e senna avete un fisico diverso ! allora anche senna si allena meno di basso cosa vuol dire? ( tra l'altro anche senna dovrebbe scaricare un po a volte :mrgreen: )

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ANCORA A CERCARE DI EMULARE SENNA!!!!
BASTA!!!
DI SENNA CE NE UNO SOLO.
Volete pensare ed agire con il vostro fisico??

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici

Lascias stare Senna...lui ha un motore diverso dal nostro. Se dovessi fare io le cose che fa Matty o Vasco sarei cotto dopo la prima uscita. Ognuno ha i suoi ritmi, basta assecondarli.
Probabilmente, e te ne sarai reso conto ma non lo ammetterai mai, avrai avuto l'impressione di forzare un pò troppo ultimamente. Il corpo non è un videogioco dove metti la monetina e ti fai la partita. Rilassati un pò, non pensare alla Oetzy, stacca 1 settimana e vedrai che ne gioverai e non poco. Consideralo un allenamento e non farti menate sul cibo.
Sei un bravo ragazzo ma hai la testa dura

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
recuperato del tutto no xrò dovrei essere sulla giusta via!! Almeno spero!! Emma la bilancia è sempre la stessa e con mio figlio non sbaglia lui è 12,5kg vestito!! Cmq mi sa che devo ridurre le kcal generali adesso nei giorni che mi alleno sono sulle 1800 quando no sto sulle 1300 mi sa che devo scendere a 1000!! Stamattina il peso era su di 300gr e ieri sera coniglio e zucchine all'insalata! Oggi a pranzo petto di pollo ed insalata!!

Ocio che come ha detto Folin ce' il rischio botto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.