Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
non potrebbe essere che durante la notte sei cresciuto
si e de che di cervello:mrgreen::mrgreen::-x l'unica cosa che è cresciuta è la circonferenza delle gambe!!! Saran pure muscoli ma x me c'è anche del grasso..... cmq con il freddo mi sentivo più asciutto e meno gonfio.....adesso ho mangiato 10 mandorle tra un pò si va in bici col seggiolone per accompagnare il piccolo ad un compleanno oggi farò in totale 15km di city bike....vabbè oggi=riposo,,,,, ciao recie e scusatemi per le chiacchiere ed i miei casini .....mentali.......

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
@gio x correre meno seduto devi avere birra e se sei stanco ti siedi; cerca di fare una falcata rotonda rilassato di spalle e di braccia e cerca di tenere il busto un po' in avanti e non inarcato all'indietro; poi fai la rullata bene ma stando sempre in spinta; ah dipende a quanto vai; se stai a 5 alla Folin facile che hai una sedia nel culo eheheheh
Se devo correre a più di 4' allora sto a casa :mrgreen:.
Si comunque poi ho anche il problema di essere anche rigido di busto e spalle, ma quello è un altro problema che ora non ho voglia di correggere

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
non capisco la "paura" per il misuratore di potenza ;nonzo% io voglio non lasciare , ma raddoppiare :mrgreen: cerco anche di prendere l'srm. i dati sono utili imho , non controproducenti .

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
C'è qualcosa che non mi torna però...
Se dico bene: ti sentivi stracco e non andavi più un Kaiser in bdc... ti stavi "spegnendo", NON TI SEI FERMATO, hai aumentato il post work out, e hai introdotto un po' di cho nei giorni di "riposo", cho che in partica non si conteggiano nemmeno, ma venendo da un 0 assoluto possono contare qualcosa...

Ecco, se è tutto qui sopra... Mi sembra un po' poco per riprendere come un treno, c'è altro?

Ma riprendere come un treno è una parola grossa :mrgreen:. Sono tornato a divertirmi e a stare bene, insomma nei miei standard.

1)Nei giorni di riposo ero sempre sotto ai 100gr di cho, cho tutti da verdura e il miele a colazione, frutta zero. Spesso andavo sotto gli 80gr.

Io i cho li conteggio tutti, perchè quelli di frutta e verdura non andrebbero contati? Sono sempre carboidrati e vengono utilizzati dal corpo come tali, anche se favorevoli e a basso IG.

2) Reinserito il post wo liquido immediato, poi pranzo successivo ricco di cho, a sazietà, pochissimi grassi, quasi zero, proteine il giusto.

3)Il giorno prima del lungo (non 2gg prima) a pranzo basmati, con pochissimi grassi, diciamo 150gr, rabbocco di sicurezza, pasto comunque sempre sotto le 700Kcal, quindi l'insulina viene certamente stimolata in un momento sfavorevole, ma considera che è una tantum e io il venerdì pomeriggio non lavoro mai, quindi riposo e recupero totale.

Non c'è altro.
Viaggiavo sempre scarico e sparavo sempre tutto, alla lunga ti lessi, non c'è un gran che da capire. Infatti a inizio stagione andavo davvero forte, mai così forte, ma poi...e comunque durante la settimana mi allenavo a ritmo blando, insomma era il periodo di "fondo".

Ma visto che non sono mona, ho capito cosa stava succedendo ed è bastato poco a rimediare.

Ormai però la stagione è compromessa, perchè nel periodo dove dovevo migliorare grazie agli allenamenti specifici, mi sono lessato, quindi l'effetto non è stato quello sperato, ho buttato via una stagione di progressi, ma mi rifaccio senz'altro, il divertimento è stato comunque molto.

Ma almeno ho ripreso a divertirmi ed ora sono certo che riuscirò a cavarmi ancora qualche soddisfazione.

Comunque lo ripeto, il problema è dovuto al fatto che calcolavo sempre il post wo non rabboccavo mai niente, convinto che bastasse, ma la verità è un altra!

E' chiaro che non succede tutto subito, si può andare avanti anche diverso tempo, specie perchè il sabato sera mi concedevo il mio meritato sgarro settimanale, che mi ha fatto galleggiare, senza fare il botto.

Ma piano piano si accende la spia e se non sei bravo ad accorgertene, succede l'irreparabile.

Considera che il peso invece di calare, saliva, vittima del cortisolo che mi stava devastando, poi gli ormoni antagonisti, non funzionavano a dovere, dà qui la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ovvero vertigini.

Ora nei giorni di riposo non sono molto lontano dai 100gr di cho, arrivero al massimo, ma proprio quando esagero a 150, la differenza stà nel post, mangio a sazietà.

Poi il Vitargo non fà miracoli, ma aiuta, specie nel mio caso dove mi alleno a ridosso della cena.

Le calorie sono rimaste pressochè identiche, tranne nei giorni di allenamento, dove sono aumentate leggermente, ma poca roba, eliminando totalmente o quasi i grassi nel pasto post wo, non ci sono grosse oscillazioni.

Prima mi allenavo e cenavo, senza post liquido, facevo una cena pro/fat e aggiungevo lo yogurth magro con uvetta, miele(o destrosio) e whey, tutto qui. Pensa come ero messo :wacko:. Integravo solo i cho spesi e per giunta dopo un pasto paleo, quindi rallentando anche il recupero.

Si può fare, ma a inizio o fine stagione, quando c'è da sparacchiare, non ci sono cazzi, cho a manetta!!!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
No forse ti 6 lasciato prendere dall'entusiasmo.Un po' come quasi tutti qua' dentro.
Poi ti 6 accorto che come in tutto,non e' tutto oro quello che luccica.....e hai premuto RESET.
Ciao a tutti vado in pwo.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Vero o-o
Credere di avere tutto sotto controllo è il modo più facile per perderlo!

Sono stato presuntuoso!

La mia regola, è non seguire regole. Ma ascoltare i segnali del proprio corpo. Sembra una cosa da fricchettoni, e in effetti lo è :mrgreen:

In effetti il percorso, credo, sia seguire la regola all'inizio, e questo aiuta a capire le reazioni del corpo.

Se poi però ci si forza a seguire le regole senza ascoltare i segnali di risposta dell'organismo, allora si salta... il cosiddetto feedback ha il suo perché.

E' un po' come quello che non va, e che continua a pestare sui pedali, e se non migliora, pesta di più. E invece deve solo riposare.
Già fatto :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Scusate, manco dalla discussione da un po'...

qualcuno mi potrebbe riassumere gli ultimi 1890 post ? :mrgreen:

Post wo calcolato.
No post wo a sensazioni.
No calcolato.
No a sensazioni.

Rispettare le calorie per dimagrire.
Forse le calorie non sono tutto.
Come non sono tutto.
Boh a me sembra di no.
Mah...

Fatto :mrgreen: o-o

In mezzo a tutto questo, esperienze di vita!

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Post wo calcolato.
No post wo a sensazioni.
No calcolato.
No a sensazioni.

Rispettare le calorie per dimagrire.
Forse le calorie non sono tutto.
Come non sono tutto.
Boh a me sembra di no.
Mah...

Fatto :mrgreen: o-o

In mezzo a tutto questo, esperienze di vita!

direi che non mi sono perso quasi niente... :mrgreen:

adesso cerco la dieta dell'eretico con la funzione "cerca", da bravo novellino.

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS

Letto, ha un suo perchè... i principi si ispirano alla Warrior Diet di Ori Ofmekler.

In un regime di low carb in effetti se mangi carbo a depositi vuoti è impossibile ingrassare, lo stesso Di Pasquale nella sua dieta metabolica fra le varie strategie ne prevede una con i carbo la sera per favorire il rilascio di serotonina e quindi il sonno.

L'importante ovviamente è non esagerare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.