News Il percorso della Vuelta 2019

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Il percorso della Vuelta 2019
route.jpg



Continua la lettura....
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Una cosa che mi piace della Vuelta e`che sono anni che hanno eliminato tappe interminabili da 200 e rotti km.

Una cosa che NON mi piace della Vuelta e`che sono anni che hanno eliminato tappe interminabili da 200 e rotti km.

Il fondo nel ciclismo è un elemento imprescindibile. Un conto è vincere dopo 190 Km, un conto dopo 230, un altro ancora dopo 250...
 
  • Mi piace
Reactions: servarel and uber

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Una cosa che mi piace della Vuelta e`che sono anni che hanno eliminato tappe interminabili da 200 e rotti km.

Una cosa che NON mi piace della Vuelta e`che sono anni che hanno eliminato tappe interminabili da 200 e rotti km.

Il fondo nel ciclismo è un elemento imprescindibile. Un conto è vincere dopo 190 Km, un conto dopo 230, un altro ancora dopo 250...
Questo può, anzi deve, valere per le gare di un giorno. In una corsa a tappe è tutt'altro che imprescindibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
  • Mi piace
Reactions: servarel

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
OK... poi i tempi cambieranno ancora... e qualcuno potrà dire: "Che palle queste tappe da 180Km, 4 ore e passa di diretta noiosa!"

E' verrà il tempo di 21 tappe da 80 max 120Km...
Un prodotto bisogna venderlo, se per motivi di dirette tv Giro, Tour e Vuelta si troveranno a dover calare le braghe, lo faranno anzi lo stanno gia facendo.
Poi magari ci si mettono anche le squadre e gli sponsor che premeranno per far si che I propri atleti siano preservati piu a lungo.
Tappe + corte dirette + brevi in linea col mondo mediatico moderno dove va tutto + veloce, e una notizia che si legge dopo due giorni non la si ricorda neanche
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Una cosa che mi piace della Vuelta e`che sono anni che hanno eliminato tappe interminabili da 200 e rotti km.

Una cosa che NON mi piace della Vuelta e`che sono anni che hanno eliminato tappe interminabili da 200 e rotti km.

Il fondo nel ciclismo è un elemento imprescindibile. Un conto è vincere dopo 190 Km, un conto dopo 230, un altro ancora dopo 250...
che du ballee...si come no vuol dire che invece che 5 ore di calma piatta ne godrai solo 4. si rompono le palle pure i corridori (e l hanno fatto presente più volte)non solo chi guarda le tappe in tv. ma manco nelle gare di un giorno. alla sanremo puoi benissimo farli partire 80km dopo che tanto vincono sempre gli stessi. oltretutto quelle traversate eterne di stradoni causano cali di concentrazione e cadute di gruppo inutili.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
che du ballee...si come no vuol dire che invece che 5 ore di calma piatta ne godrai solo 4. si rompono le palle pure i corridori (e l hanno fatto presente più volte)non solo chi guarda le tappe in tv. ma manco nelle gare di un giorno. alla sanremo puoi benissimo farli partire 80km dopo che tanto vincono sempre gli stessi. oltretutto quelle traversate eterne di stradoni causano cali di concentrazione e cadute di gruppo inutili.

Si hai ragione. Io alla Sanremo li farei partire da Imperia... tanto i capi non fanno più selezione :))):
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
che du ballee...si come no vuol dire che invece che 5 ore di calma piatta ne godrai solo 4. si rompono le palle pure i corridori (e l hanno fatto presente più volte)non solo chi guarda le tappe in tv. ma manco nelle gare di un giorno. alla sanremo puoi benissimo farli partire 80km dopo che tanto vincono sempre gli stessi. oltretutto quelle traversate eterne di stradoni causano cali di concentrazione e cadute di gruppo inutili.

Si hai ragione. Io alla Sanremo li farei partire da Imperia... tanto i capi non fanno più selezione :))):
O meglio ancora dai piedi del poggio,tanto anche sulla Cipressa non va quasi mai via la fuga. No, ragazzi,stiamo scherzando?Se non c'è spettacolo è perche' le corse sono troppo controllate,mica perche' sono troppo lunghe, e poi che problema c'è? chi non è appassionato di ciclismo puo' benissimo guardarsi qualcos'altro e cambiar canale in tempo per vedere l'ultimo km. I corridori che si facciano pure i loro 200 km,la diretta possono anche farla iniziare dopo
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
che du ballee...si come no vuol dire che invece che 5 ore di calma piatta ne godrai solo 4. si rompono le palle pure i corridori (e l hanno fatto presente più volte)non solo chi guarda le tappe in tv. ma manco nelle gare di un giorno. alla sanremo puoi benissimo farli partire 80km dopo che tanto vincono sempre gli stessi. oltretutto quelle traversate eterne di stradoni causano cali di concentrazione e cadute di gruppo inutili.

Si hai ragione. Io alla Sanremo li farei partire da Imperia... tanto i capi non fanno più selezione :))):
per me i kilometraggi del genere possono aver senso laddove c è del terreno che dia qualche possibilità di fare azioni/selezioni, piuttosto che qualche attraversamento particolare o simbolico. se bisogna fare 200 km di piattone tra autostrade deserto o campi non ha senso nè dal punto di vista televisivo/dello spettacolo ne per i corridori. a nessuno cambia togliere un ora di gruppone compatto tra i campi di grano, le fasi salienti rimarrebbero tali e quali.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ognuno ha la propria opinione, però, per favore, non tiriamo in ballo la tradizione e lo spirito originario del ciclismo, perché le tappe dei primi giri erano di 400 km.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
Appunto. Poi c'erano dei distacchi... tipo il primo in classifica aveva 30 min. dal quarto. Anche negli anni in cui vinceva Merxx era cosi...
Magari sara`meno eroico il ciclismo moderno, sicuramente e`piu competitivo e livellato.
Ad esempio in ogni classica ci sono almeno 20/25 atleti che potenzialmente possono vincere, cosi vale anche per le corse a tappe. I primi dieci arrivano con distacchi max 2/3 min. il primo dal decimo
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Appunto. Poi c'erano dei distacchi... tipo il primo in classifica aveva 30 min. dal quarto. Anche negli anni in cui vinceva Merxx era cosi...
Magari sara`meno eroico il ciclismo moderno, sicuramente e`piu competitivo e livellato.
Ad esempio in ogni classica ci sono almeno 20/25 atleti che potenzialmente possono vincere, cosi vale anche per le corse a tappe. I primi dieci arrivano con distacchi max 2/3 min. il primo dal decimo
Mi sembra che Baronchelli abbi perso il giro per trenta secondi o giù di lì da Merckx. I distacchi c'erano perché Girardengo mangiava al ristorante, gli altri quello che riuscivano a trovare. I tempi cambiano, le distanze non fanno più selezione, gli scatti fuori soglia si.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ser pecora

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi sembra che Baronchelli abbi perso il giro per trenta secondi o giù di lì da Merckx. I distacchi c'erano perché Girardengo mangiava al ristorante, gli altri quello che riuscivano a trovare. I tempi cambiano, le distanze non fanno più selezione, gli scatti fuori soglia si.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
Dodici secondi, per la precisione