Storia Il primo "santone": Choppy Warburton

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.859
98
dove capita
Visita sito
Il primo "santone": Choppy Warburton
linton.jpg



Continua la lettura....
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
-La nitroglicerina (con altro nome commerciale) viene usata anche adesso per problemi cardiaci, non solo allora.
Sulla catena Simpson ho visto qualcosa su un sito Ceco (www.sterba-bike.cz) ma non ho capito bene che cosa offra più di una catena normale, a parte la complicazione...
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Il primo "santone": Choppy Warburton

Josef Fischer è un caso noto e simpatico, ma nella stessa gara, del 13-15 agosto 1898 a Parigi, in cui lui si arrampicò su un albero, il dottore di pista, Gustave-Adolphe Walther, scrisse che: “dopo circa 50h di pedalata ininterrotta, uno si arrampica su un albero, un altro scende di bici e protesta per la presenza di un tram nelle curve, un terzo grida che gli hanno messo della dinamite nei pneumatici per farlo saltare in aria, un quarto è convinto che lo vogliono uccidere e vede delle figure sinistre che lo rincorrono e lo minacciano….


Continua la lettura....

Questo succede anche nei rave party di oggi!!
A parte gli scherzi anche questa volta mi complimento per la bellissima storia!!
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Storia molto interessante. Comunque, il piano d'allenamento non era neanche male per l'epoca (a parte i saliti con la corda,corsa a piedi e ....bottigliette).
45 all'ora nel 1896 mi sembrano troppi, non erano forse 35?
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Ogni articolo racconta eventi che risultano allo stesso tempo incredibili e affascinanti, eroici e tragici, finendo per essere appassionanti fino all'ultima parola.
P.S.
Nella terza foto lo sguardo di Jimmy Michael pare quello di Palla di Lardo, nella scena del bagno, in Full Metal Jacket... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222