Il rapporto integrale dell'Usada contro Armstrong

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
E intanto .....

(ANSA) - PARIGI, 12 OTT - Gli organizzatori del Tour de France si sono detti favorevoli a non riattribuire le sette vittorie che sono state annullate allo statunitense Lance Armstrong, accusato di avere fatto uso di sostanze dopanti e non solo. L'ex corridore texano, che si e' ritirato a inizio 2011, si e' aggiudicato la Grande boucle per ben sette volte consecutive, aprendo la serie nel 1999 e chiudendola nel 2005.

Adesso abbiamo anche la figura del "NON" vincitore!!!!!
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
si narra che dopo la vittoria di EDIT madonna di campiglio qualcuno che contava abbia detto a pantani che aveva finito di correre, perchè aveva "esagerato" e il giorno dopo l'han beccato

io non so se sia vero e al 99% non lo è.. ma forse un fondino di verità..
beh certo, aveva l' ematocrito al 51% ed è stato quindi fermato perchè si è messo in una situazione difficile.
Che poi la maglia del giro '99 sia passata ad uno che aveva a sua volta l' ematocrito al 49% e che la cosa sia palesemente una scena da operetta e da vomito non ci piove.

Stessa cosa si può dire di Riccò al tour 2008 positivo al CERA.

Se questi esagerano al punto da farsi beccare ai controlli, scusami, ma la dietrologia c' entra poco IMHO...

Il topic è incentrato sul fatto che ci sono metodi e metodologie per aggirarli i controlli (fossero anche episodi di corruzione)
poi che sia un mondo chiuso su se stesso non ci piove, ma sinceramente dal dopo Indurain han beccato tutti i vincitori del Tour...
L'unico che non han beccato (riis) ha confessato spontaneamente...
quindi chi vorrebbe incastrare chi??;nonzo%
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Che pena.........
Savoldelli ""Non mi sono mai accorto di nulla, ma non facevo parte del suo gruppo all'Us Postal....." con la squadra di Armstrong ha vinto un altro giro......
Cancellara "non so se resto con Bruyneel, devo vedere cosa succede,voglio sapere cosa è accaduto..."
Ne seguiranno tanti altri, tutti cadono dal pero, nessuno sapeva niente...
Non accuso nessuno, ma visto che uno alla volta cadono tutti nello stesso pozzo, non sarebbe meglio se rimanessero in silenzio?
Continuerò sempre a seguire il ciclismo, non mi appassionerò mai più di nessuno, nessuno mi farà più del male.
Leggendo il report di Bertagnolli mi sono pisciato sotto leggendo di Maccanti, gli amatori fanno da cavie per capire se tali "terapie" possono essere scoperte o no...che risate.
Il vero ciclismo è quello che faccio io e tanti altri, qualcuno si chiede se è ancora il caso di continuare a fare le GF visto anche li la gente che ci circola.... CERTO CHE SI !! basta non stare a guardare la stragrande maggioranza delle persone che arrivano in cima alle classifiche.
Io mi diverto sempre di più, loro non credo che se la spassino molto.
Il mio doping è la bici stessa, senza di lei (e purtroppo sono fermo da un mese) sto male !!!
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
trovo la teoria del "troppo pieno" un po sballata, puoi riempirti fin che vuoi, ovvero, mettere più benzina nel motore, ma non pedali solo con la benzina.
ma io concordo, la teoria del "troppo pieno" è quella che semplicemente ti fa risultare positivo.
Appurato che l' antidoping è un pò una farsa, farsi beccare in diretta alla Vinokurov (o in differita alla Landys) è veramente da ingenui..

Per quanto mi riguarda possono prendere quello che vogliono e fare ogni singola tappa da 260 km con 6000 metri di dislivello.
Personalmente dei piazzamenti/classifiche non toccherei nulla.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
si dice che Pantani fu graziato diverse volte ma non quella.. e cmq andiamo OT

PS: non han beccato sastre evans e wiggins vincitori del tour

Wiggins l'ha vinto nemmeno 3 mesi fa... diamo il tempo all'antidoping di aggiornarsi...
forse 12 mesi fa su Sastre e Evans (così come Cunego e Nibali) avrei messo la mano sul fuoco; oggi non la metto per nessuno...

Appurato che l' antidoping è un pò una farsa, farsi beccare in diretta alla Vinokurov (o in differita alla Landys) è veramente da ingenui..
.

ingenui o "casalinghi" o "sbadati" o "fatti fuori" o....
a me l'idea che ne rimane è questa: tutti più o meno dopati; chi ha tanti mezzi (leggi US Postal & Armstrong) dopati come cavalli e con copertura dall'alto; chi non ha tanti mezzi o si arrangia come può oppure sbraca e si fa beccare.
quelli che noi chiamiamo "puliti" o sono solo stati molto bravi, oppure galleggiano quel tanto che basta al di sotto della linea rossa, unito ad un po' di buon senso. ma puliti quello no, nemmeno Evans o Sastre...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sastre ha fatto un anno dove andava il doppio degli altri anni (o, meglio, dopo il tour vinto non ha fatto piu' nulla..). ed è spagnolo. due elementi che.. pero' dicevano che gli era calata la voglia di allenarsi. boh

evans costante nel rendimento e nelle diverse cotte nei grandi giri. nn so che dire. è la mia ultima speranza :-)
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
E se invece il p.m. Roberti (riprendendo il lancio di tuttobiciwe b) avesse deciso di non collaborare perché non si fida di Di Rocco & C.?
Vabbè, a pensar male...

Intanto c'è la gran notizia che Bruyneel si è dimesso. Ora sotto con i Riis, i Vaughters e - perché no? - gli Amadio, ecc...
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
dal 2006 son così puliti che infatti Riccò non l'han pizzicato, Sella nemmeno, Di Luca nemmeno ecc... o meglio dire, loro son rimasti ai metodi "classici" e li han beccati, mentre il grosso del gruppo (SKY?) ha fatto già uno due passi avanti rispetto l'antidoping.
e come ormai vado ripetendo, tra 10 anni grosse risate sul Tour 2012...


Chi a scritto che dal 2006 siano puliti ? :mrgreen: quando metto Contador, Pellizzotti, Pozzatto e ecc... intendevo proprio che la lista non è poi così ristretta.
Un dubbio su Sky mi viene anche a me, ma mancano le prove , quindi non si condanna su presunti doping ....
Se sono furbi non devono esagerare, in passato abbiamo visto che se la torta la mangia solo una squadra gli altri non accettano le briciole ... Ciao
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Chi a scritto che dal 2006 siano puliti ? :mrgreen: quando metto Contador, Pellizzotti, Pozzatto e ecc... intendevo proprio che la lista non è poi così ristretta.
Un dubbio su Sky mi viene anche a me, ma mancano le prove , quindi non si condanna su presunti doping ....
Se sono furbi non devono esagerare, in passato abbiamo visto che se la torta la mangia solo una squadra gli altri non accettano le briciole ... Ciao

esattamente quello che intendevo