Il Sagan da ritrovare

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
A me suonavano strani tutti i video che faceva con la moglie, grease e etc, mi sono sempre sembrati solo una forzatura, un cercare una complicità virtuale con lei che probabilmente non hanno mai avuto nella vita reale, non mi stupirei, lo fanno in tanti, che la ricerca del figlio sia stata solo un tentativo estremo di salvare quello che era già perso e forse nemmeno mai nato, divorziare dopo solo 6 mesi dalla nascita è obiettivamente tanto, troppo presto, per questo la notizia del divorzio non mi ha sorpreso per nulla, anzi....

Secondo me con lei da sposato lui o stava a casa, dove non stava bene altrimenti non avrebbe già divorziato, oppure si allenava in bici.

Ora da single, come slovacco e per di più famoso, ed io io in slovacchia ci sono stato per quasi un decennio, le tentazioni per divertirsi sono infinite quindi la bici diventa umanamente parlando, l'ultima cosa di cui ti può fregare, ancor meno allenamenti massacranti per rimanere al vertice, per arrivarci magari si, una volta che ci sei, la voglia di farti il mazzo ti passa.

Magari sbaglio, direte voi, ma di sicuro non sbaglio al 100%.

Uno come lui non è come noi, non può sbagliare la preparazione, penso che gli contino anche i sorsi di acqua che beve al giorno, quindi un disastro totale del genere si può spiegare solo con una perdita di voglia da parte sua, la mia sensazione è che per ora ha attaccato le scarpe al chiodo e non significa che non possa tornare come e meglio di prima, ma che per ora il suo problema più grande è non arrivare alle tappe del tour fuori tempo massimo.

Alla luce di come è sagan al momento attuale, gente come valverde diventa ancor più immensa !

“Tutto quello che ho programmato è andato male. Guardate la mia vita, tutto quello che volevo nella vita è andato male”.

Ha programmato 4 mondiali che gli è andata male e ne ha vinti solo 3 ?!?

Direi che la frase sopra si commenta da sola, se tutto quello che voleva gli è andato male, persone normale come noi cosa dovrebbero dire allora ?!

Tanto più che tanti qua dentro si fanno il mazzo poco meno di lui, ma non hanno vinto nulla di importante solo per esser nati geneticamente meno dotati di sagan....quindi ?

Magari ora essendo tornato sulla terra finirà con l'apprezzare quello che lui ha ottenuto e che milioni di altri ciclisti mai otterrà in vita.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ma francamente chi glielo fa fare ad uno che ha stravinto, di continuare a fare una vita di "sacrifici"? Praticamente qualunque sportivo di alto livello, dopo due o tre anni di carriera, se coscienzioso nel gestire le milionate guadagnate in precedenza, può ritirarsi a vita privata e passare il tempo a fare quello che vuole

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.497
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questa storia che un ciclistca professionista si annoia (a vincere la maglia verde??), e che ha sempre bisogno di nuovi traguardi mi fa sempre un po sorridere. Un ciclista professionista deve puntare ad andare sempre piu forte, essere competitivo e vincere, punto. poi ci sta battezzare determinate gare nell'arco della stagione (in base alle proprie caratteristiche fisiche e doti). e negli altri sport? lebron james che motivazioni dovrebbe avere? se non vincere sempre di più e fare sempre piu canestri? Valentino rossi? federer? suvvia, è la fame di vittoria che fa grande un professionista con grandi doti atletiche come sagan.
Stai parlando di sportivi che probabilmente se potessero,continuerebbero a fare il loro sport fino a ottantanni,perchè la loro passione per quello che fanno va ben oltre i risultati che ottengono,e qualsiasi cosa gli succeda nella vita,al primo posto c'è sempre il loro sport e la passione...Io non ho mai creduto che Sagan fosse animato da una passione per il ciclismo equivalente a quella di Valverde in bici o Valentino Rossi per le moto...è uno dotato oltremisura per il ciclismo,lo dimostrano le sue vittorie,ma probabilmente il ciclismo è una parentesi della sua vita,e la passione si sta affievolendo...e se ti passa la voglia,non c'è niente da fare...anche i risultati non arrivano...
Potrebbe essere un'annata storta, e potrà tornare a vincere come e più di prima,è nel pieno della forza fisica di un ciclista a 29 anni...però secondo me al massimo correrà ancora 2 o 3 anni al massimo.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ma francamente chi glielo fa fare ad uno che ha stravinto, di continuare a fare una vita di "sacrifici"? Praticamente qualunque sportivo di alto livello, dopo due o tre anni di carriera, se coscienzioso nel gestire le milionate guadagnate in precedenza, può ritirarsi a vita privata e passare il tempo a fare quello che vuole

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Beh, Se uno e`un minimo professionale, non si ritira alle prime difficolta...
Non sempre si puo`vincere, guarda ad esempio Gilbert ha fatto un periodo a non vincere quasi nulla, Greg Van Avermaet, in carriera ha vinto paradossalmente "poco" rispetto al suo status di fuoriclasse.( medaglia d'oro a Rio '16 e una Roubaix).
Ci sta un'annata storta, speriamo sia solo un momento e che torni il "vero" Sagan.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A me suonavano strani tutti i video che faceva con la moglie, grease e etc, mi sono sempre sembrati solo una forzatura, un cercare una complicità virtuale con lei che probabilmente non hanno mai avuto nella vita reale, non mi stupirei, lo fanno in tanti, che la ricerca del figlio sia stata solo un tentativo estremo di salvare quello che era già perso e forse nemmeno mai nato, divorziare dopo solo 6 mesi dalla nascita è obiettivamente tanto, troppo presto, per questo la notizia del divorzio non mi ha sorpreso per nulla, anzi....

Secondo me con lei da sposato lui o stava a casa, dove non stava bene altrimenti non avrebbe già divorziato, oppure si allenava in bici.

Ora da single, come slovacco e per di più famoso, ed io io in slovacchia ci sono stato per quasi un decennio, le tentazioni per divertirsi sono infinite quindi la bici diventa umanamente parlando, l'ultima cosa di cui ti può fregare, ancor meno allenamenti massacranti per rimanere al vertice, per arrivarci magari si, una volta che ci sei, la voglia di farti il mazzo ti passa.

Magari sbaglio, direte voi, ma di sicuro non sbaglio al 100%.

Uno come lui non è come noi, non può sbagliare la preparazione, penso che gli contino anche i sorsi di acqua che beve al giorno, quindi un disastro totale del genere si può spiegare solo con una perdita di voglia da parte sua, la mia sensazione è che per ora ha attaccato le scarpe al chiodo e non significa che non possa tornare come e meglio di prima, ma che per ora il suo problema più grande è non arrivare alle tappe del tour fuori tempo massimo.

Alla luce di come è sagan al momento attuale, gente come valverde diventa ancor più immensa !

“Tutto quello che ho programmato è andato male. Guardate la mia vita, tutto quello che volevo nella vita è andato male”.

Ha programmato 4 mondiali che gli è andata male e ne ha vinti solo 3 ?!?

Direi che la frase sopra si commenta da sola, se tutto quello che voleva gli è andato male, persone normale come noi cosa dovrebbero dire allora ?!

Tanto più che tanti qua dentro si fanno il mazzo poco meno di lui, ma non hanno vinto nulla di importante solo per esser nati geneticamente meno dotati di sagan....quindi ?

Magari ora essendo tornato sulla terra finirà con l'apprezzare quello che lui ha ottenuto e che milioni di altri ciclisti mai otterrà in vita.
Bisognerebbe vedere il contesto in cui ha detto quella frase, perché sé effettivamente si riferiva ad un bilancio della sua vita allora non è messo per niente bene.
Se per lui il ciclismo è solo un divertimento e le cose veramente importanti sono la vita dopo e fuori dalle corse, allora perdere la famiglia ha un peso notevole e da qui la frase.
Magari si preoccupa di cosa farà una volta ritiratosi, quando non sarà più un ciclista in attività e si vede solo senza nessuno al suo fianco.
Fosse così il problema sarebbe probabilmente solo psicologico, questione di motivazioni, forza ed equilibrio interiore.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Quante squadre hanno più delle 19 vittorie stagionali della Bora?
E in quelle squadre quante volte potrebbe pretendere che la squadra corra per lui?
Sicuramente nelle squadre di Lefevere un corridore così potrebbe essere favorito rispetto al non correre esattamente in una corazzata. Cionondimeno a volte dovrebbe piegarsi a tattiche favorevoli a compagni meno quotati, come sa bene Boonen (che ha lasciato per strada vittorie che hanno arricchito i palmares dei vari Devolder o Terpstra). Comunque anche se è difficile fare un bilancio, tra i punti fenomenali di un Sagan non c'è mai stata la squadra, anche se va detto che in passato era messo peggio.

Nibali, per tornare al ciclismo, è una delle massime espressioni del variare gli obiettivi (spesso con successo) e quello che lo fa essere ancor più grande più che i GT vinti e l'essersi dimostrato vincente (anche con qualche episodio fortunato) anche in corse importanti di un giorno come Lombardia e Sanremo così come aveva sacrificato un Tour per puntare tutto su Rio e l'oro olimpico.
E anche con qualche episodio sfortunato, parlando appunto di Rio
Ma comunque Nibali è proprio l'esempio che rende l'idea, non solo per un fatto di stimoli quanto di opportunità. Anche Sagan, pur con un talento superiore, non è il migliore quasi in nessun fondamentale della bicicletta (non è il miglior sprinter, il miglior corridore da pietre o il più forte sugli strappi... forse è il migliore nella guida del mezzo a onor del vero, il che contribuisce alla sua versatilità), quindi il fatto di diversificare gli obiettivi può essere vincente, può contribuire ad alleviare le pressioni su di lui e a farlo vincere anche più spesso. Anche perché tra i suoi problemi (tenendomi fuori dall'ambito personale che non conosco) mi pare comunque ci sia il fatto di patire quando tutti corrono su di lui.

Froome lo scorso anno ha provato, quasi sfiorandola la doppietta, azzittendo tutti quelli che "fa solo il Tour" (che poi era una fregnaccia madornale). Se preparava solo il Tour avrebbe già vinto il 5. La stessa cosa provò Contador anche lui senza successo......
Se avesse preparato solo il Tour e Dumoulin avesse fatto lo stesso sarebbe stata una bella sfida dall'esito non scontato, dato come è andata al lordo della partecipazione di entrambi alle due gare.
Quanto alle leve che hanno portato Froome alla corsa rosa metterei davanti ai nuovi stimoli la causa per doping che c'era in corso, che rendeva incerta la partecipazione al Tour e i soldini che avrà certamente incassato da RCS. Stesso discorso per Contador nel 2011. Quanto al 2015 credo che il Pistolero, pur avendo appena battuto Froome alla Vuelta, abbia ritenuto più probabile mettere nel carniere un ultimo GT al Giro che battere la corazzata Sky preparata a puntino sulle strade del Tour. Ciò non toglie che poi entrambi abbiano gradito tantissimo la partecipazione al Giro (che per atleti di quel calibro diventa un bellissimo bagno di folla senza le pressioni del Tour, discorso cui mi riferivo parlando anche di Sagan)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma non scherziamo....adesso che non si alleni perche' distrato dalle tentazioni slovacche;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Il suo problema al Tour sara' non andar fuori tempo massimo:azz:azz ma ragazzi scherziamo??non sta' andando ai suoi livelli ma e' pur sempre un grandissimo corridore......tanto per fare un nome....in nostro grandissimo Viviani in questo 2019 che vince in ogni dove.....quante gare monumento ha vinto o si e' piazzato??
Sagan non e' stupido.....una piccola flessione puo'starci....se canna anche il Tour invece sara' un problema perche' lui e' abituato a vincere,quindi sara' dura ripartire
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sicuramente nelle squadre di Lefevere un corridore così potrebbe essere favorito rispetto al non correre esattamente in una corazzata. Cionondimeno a volte dovrebbe piegarsi a tattiche favorevoli a compagni meno quotati, come sa bene Boonen (che ha lasciato per strada vittorie che hanno arricchito i palmares dei vari Devolder o Terpstra). Comunque anche se è difficile fare un bilancio, tra i punti fenomenali di un Sagan non c'è mai stata la squadra, anche se va detto che in passato era messo peggio...........
Il discorso partiva da "se andasse in una squadra migliore e con un ds migliore vincerebbe di nuovo.....il che è una inesattezza perchè la Bora 2019 ha ottenuto rislitati che poche altre squadre possono vantare....certamente quella di Lefevere ha fatto meglio, ma non è che per vincere deve andare lì, nè si vince solo lì. Anzi. Uno come lui sarebbe limitato dalla ragion di squadra lì....ovvio avrebbe corse per lui, ma altre in cui dovrebbe essere lui a piegarsi ai compagni e questo penso nè limiterebbe l'estro che l'istintività che lo contraddistinguono......e senza contare che il budget di Lefevere non può certo permettersi lo stipendio che prende Sagàn (anche grazie a Specy, ovviamente).

...................
Se avesse preparato solo il Tour e Dumoulin avesse fatto lo stesso sarebbe stata una bella sfida dall'esito non scontato, dato come è andata al lordo della partecipazione di entrambi alle due gare..........
Lo scorso anno Froome si è dimostrato superiore a 2M. Al Giro ha vinto, al Tour è si arrivato dietro, ma fregato prima da una caduta e poi dalla ragion di squadra che vedeva un suo compagno in maglia gialla. Sono convinto, pur senza poter averne la controprova, che a giochi normali, cioè senza caduta in primis che gli ha fatto perdere solo quella quasi 1 minuto, il punto di riferimento Sky restava lui, maglia a Thomas o meno (che sarebbe stata comunque molto più labile) e avrebbe fatto doppietta.
..........
Quanto alle leve che hanno portato Froome alla corsa rosa metterei davanti ai nuovi stimoli la causa per doping che c'era in corso, che rendeva incerta la partecipazione al Tour e i soldini che avrà certamente incassato da RCS. Stesso discorso per Contador nel 2011. Quanto al 2015 credo che il Pistolero, pur avendo appena battuto Froome alla Vuelta, abbia ritenuto più probabile mettere nel carniere un ultimo GT al Giro che battere la corazzata Sky preparata a puntino sulle strade del Tour. Ciò non toglie che poi entrambi abbiano gradito tantissimo la partecipazione al Giro (che per atleti di quel calibro diventa un bellissimo bagno di folla senza le pressioni del Tour, discorso cui mi riferivo parlando anche di Sagan)
I soldi che avrebbero convinto Froome e Contador al Giro, sono convinto che RCS li troverebbe anche per Sagàn se fosse solo quello il problema. Ovvio non sarebbe competitivo per la generale (almeno non credo), ma è forse il corridore di maggior richiamo mediatico oggi in attività che se in forma garantisce ritorno economico assicurato.
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
ma non scherziamo....adesso che non si alleni perche' distrato dalle tentazioni slovacche;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Il suo problema al Tour sara' non andar fuori tempo massimo:azz:azz ma ragazzi scherziamo??non sta' andando ai suoi livelli ma e' pur sempre un grandissimo corridore......tanto per fare un nome....in nostro grandissimo Viviani in questo 2019 che vince in ogni dove.....quante gare monumento ha vinto o si e' piazzato??
Sagan non e' stupido.....una piccola flessione puo'starci....se canna anche il Tour invece sara' un problema perche' lui e' abituato a vincere,quindi sara' dura ripartire

tutti i velocisti, compreso sagan, devono lottare per non rimanere fuori tempo massimo nei tapponi di montagna. E rischiano in discesa per recuperare, poi danno delle legnate in terra...vedi sagan...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Il discorso partiva da "se andasse in una squadra migliore e con un ds migliore vincerebbe di nuovo.....il che è una inesattezza perchè la Bora 2019 ha ottenuto rislitati che poche altre squadre possono vantare....certamente quella di Lefevere ha fatto meglio, ma non è che per vincere deve andare lì, nè si vince solo lì. Anzi. Uno come lui sarebbe limitato dalla ragion di squadra lì....ovvio avrebbe corse per lui, ma altre in cui dovrebbe essere lui a piegarsi ai compagni e questo penso nè limiterebbe l'estro che l'istintività che lo contraddistinguono......e senza contare che il budget di Lefevere non può certo permettersi lo stipendio che prende Sagàn (anche grazie a Specy, ovviamente).
Ma infatti credo che Sagan abbia la sua dimensione dove si trova (anche potersi portare il fratello e la sua cerchia penso sia importante).

Lo scorso anno Froome si è dimostrato superiore a 2M. Al Giro ha vinto, al Tour è si arrivato dietro, ma fregato prima da una caduta e poi dalla ragion di squadra che vedeva un suo compagno in maglia gialla. Sono convinto, pur senza poter averne la controprova, che a giochi normali, cioè senza caduta in primis che gli ha fatto perdere solo quella quasi 1 minuto, il punto di riferimento Sky restava lui, maglia a Thomas o meno (che sarebbe stata comunque molto più labile) e avrebbe fatto doppietta.
Ma anche Dumoulin ha perso un minuto con la caduta al Mur de Bretagne, e ha preso pure 30" di penalizzazione per scie. Il problema è che nella terza settimana è calato più di Dumoulin e di fatto, oltre a non arrivargli mai davanti ha ceduto in un paio di occasioni (e sull'Aubisque la ragion di squadra - leggasi Bernal - lo ha aiutato a salvare il podio, altroché... ma non c'è stato caso in cui Froome sia stato costretto a tirare i freni o a fare il gregario perché Thomas era in giallo). Quindi allo scorso Tour Dumoulin si è dimostrato, seppur di poco, superiore a Froome. Che al Giro si era dimostrato, seppur di poco, superiore a Dumoulin. Poi oh, parliamo di differenze che nelle tre settimane sono state in entrambi i casi inferiori al minuto.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Io spero torni quanto prima il BOMBER che abbiamo imparato a conoscere tutti, è importante per il ciclismo, per tutto il movimento, spero di rivedere in Lui quel guascone che fa divertire, che torni ad essere il MAI banale Peter Sagan, lo spero per Lui, lo spero per Noi amanti del ciclismo...
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Io spero torni quanto prima il BOMBER che abbiamo imparato a conoscere tutti, è importante per il ciclismo, per tutto il movimento, spero di rivedere in Lui quel guascone che fa divertire, che torni ad essere il MAI banale Peter Sagan, lo spero per Lui, lo spero per Noi amanti del ciclismo...
Be anche in questo non è banale. Per quanti altri ci si preoccupa di conoscere le ragioni personali di una crisi?
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
ma non scherziamo....adesso che non si alleni perche' distrato dalle tentazioni slovacche;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Il suo problema al Tour sara' non andar fuori tempo massimo:azz:azz ma ragazzi scherziamo??non sta' andando ai suoi livelli ma e' pur sempre un grandissimo corridore......tanto per fare un nome....in nostro grandissimo Viviani in questo 2019 che vince in ogni dove.....quante gare monumento ha vinto o si e' piazzato??
Sagan non e' stupido.....una piccola flessione puo'starci....se canna anche il Tour invece sara' un problema perche' lui e' abituato a vincere,quindi sara' dura ripartire
mi sa che sta ancora aspettando di ripartire....