IL trittico dei "tristi"

bob

Pignone
20 Aprile 2004
157
0
Calci (PI)
Visita sito
nn ci credo ancora, siete tantissimi (credevo nn mi gagasse nessuno invece :) )
L'interesse è proporzionato alla bontà della proposta...
....ma chi se ne frega si va tranquilli
bravo, però ricordatelo anche quando stiamo andando...
l'ho provato oggi e l'ho fatto in circa 2ore e mezzo nn ho mai superato i 30 apparte qualche punta di 35-40 orari (velocità raggiunta solo scendendo dal pitoro direzione s. martino in freddana che è tutta in discesa) le salite 10-16 orari.
ovviamente toccare i 35/40 si può... e questo è ben lontano dal farli di media. Per quanto riguarda la salita i 10/16 li ritengo per me sostenibili, anche se mi riconosco più vicino ai 10 che ai 16, ma questo dipende anche dalla salita. A proposito io conosco delle tre salite solo Balbano e Pieve a Elici, mi puoi confrontare la "terza" alle altre due? Più corta? %>? ...

Non ho durato tanta fatica, mi sono anche fermato per fare rifornimento ad una fontana... Per Gli amici di Pisa magari ci si può trovare sulla via vecchia pisana ...

Per i pisani può essere comodo cominciare il giro facendo per prima Balbano e quindi radunarci a Ripafratta o a Nozzano

x me va bene la prox settimana cioè Domenica 27...
Anche per me domenica 27 è OK.
Potremmo fare alle 9:15/9:30 a Nozzano? Per i pisani 8:30/8:45 a San Giuliano?

vincent

Pignone
14 Luglio 2008
129
0
LUCCA
Visita sito
Anche per me domenica 27 è OK.
Potremmo fare alle 9:15/9:30 a Nozzano? Per i pisani 8:30/8:45 a San Giuliano?[/quote]

ok anche per meo-o
PS se qualcuno è interessato oggi sono libero presto e farò un giro + o - su quel percorso partenza 17- 17,30
ciao
vincent

Randolf

Novellino
12 Luglio 2008
48
0
lucca
Visita sito
ovviamente toccare i 35/40 si può... e questo è ben lontano dal farli di media. Per quanto riguarda la salita i 10/16 li ritengo per me sostenibili, anche se mi riconosco più vicino ai 10 che ai 16, ma questo dipende anche dalla salita. A proposito io conosco delle tre salite solo Balbano e Pieve a Elici, mi puoi confrontare la "terza" alle altre due? Più corta? %>? ...

beh la salita che parte da mutigliano zona sagra e arriva piu o meno alla chiesetta in cima è lunga circa 4km piu o meno... nn ci sono strappi (apparte un paio di rampe lunghe 10mt) per il resto la salita è regolare, uniforme e nn impegnativa o-o

bob

Pignone
20 Aprile 2004
157
0
Calci (PI)
Visita sito
....................
beh la salita che parte da mutigliano zona sagra e arriva piu o meno alla chiesetta in cima è lunga circa 4km piu o meno... nn ci sono strappi (apparte un paio di rampe lunghe 10mt) per il resto la salita è regolare, uniforme e nn impegnativa o-o

Un motivo in più per esserci o-o

Quindi il "giro" sarebbe: Nozzano - Balbano - Massarosa - Pieve a Elici - Freddana - Mutigliano - Santo Stefano - Nozzano ?

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Io proporrei che dopo il Pitoro da Massarosa, ridiscendendo sulla freddana, si giri verso Gombitelli e poi si risalga da Fiano versante Pescaglia. Poi discesa su San Martino e il giro continua verso Mutigliano e Santo Stefano. 70-75 km circa, 5 salitelle non difficili, andature moderate (rientro da 2 infortuni) :cassius:

bob

Pignone
20 Aprile 2004
157
0
Calci (PI)
Visita sito
Io proporrei che dopo il Pitoro da Massarosa, ridiscendendo sulla freddana, si giri verso Gombitelli e poi si risalga da Fiano versante Pescaglia. Poi discesa su San Martino e il giro continua verso Mutigliano e Santo Stefano. 70-75 km circa, 5 salitelle non difficili, andature moderate (rientro da 2 infortuni) :cassius:

Per i pisani diventa un giro "over 100" ed un pò più impegnativo... giusto comunque che il percorso lo decida la maggioranza e poi chi può e vuole si aggrega

Io propendo per l'ipotesi iniziale che prevede Balbano-Pitoro-Santo Stefano

A voi la parola...

Randolf

Novellino
12 Luglio 2008
48
0
lucca
Visita sito
io sono con bob...per me va più che bene farlo anche all'incontrario...passare da gombitelli nn lo so mi sembra un pò troppo impegnativo.
Il percorso base è abbastanza misto nn ci sono salite impegnative ed è veloce.
Se per voi va bene farei questo. Portate amici (meglio se amiche :)) spargete voce almeno siamo tanti e si fa banda....

brontolo

Pignone
14 Gennaio 2008
181
2
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Il 27 vorrei esserci pure io.
Basta dimenticarci i 34 o 35 di media!
Salire da Gombitelli, poi scendere da Lucese verso Percaglia, c' è un bel tratto di sterrato e non sò se è il caso di rischiare forature e soprattutto cadute.

vincent

Pignone
14 Luglio 2008
129
0
LUCCA
Visita sito
Per i pisani diventa un giro "over 100" ed un pò più impegnativo... giusto comunque che il percorso lo decida la maggioranza e poi chi può e vuole si aggrega

Io propendo per l'ipotesi iniziale che prevede Balbano-Pitoro-Santo Stefano

A voi la parola...

concordo, così rispettiamo l'idea iiziale, es. Babano Pieve a Elici Freddana salita da Mutigliano discesa a S.Macario (quella del GF Versilia) poi S. Maria a Colle e ritorno
Nozzano
se poi tutto va ok possiamo eventualmente programmare altri girio-o

Randolf

Novellino
12 Luglio 2008
48
0
lucca
Visita sito
vai ragazzi è fatta per me cosi va bene...
x brontolo: lascia a casa biancaneve e vieni!!!

ricapitolando:
1a salita: balbano discesa verso massaciuccoli si svolta a destra verso massarosa.
2a salita: pieve a elici - m.te pitoro: strappo iniziale, dopo il cavalcavia la salita si fa più uniforme
3a salita: mutigliano zona sagra - pieve s. stefano: a mio avviso la seconda per difficoltà fra queste.

Tot. giro c.ca 70km più o meno, durata 2,30 - 3 ore
media 25km orari

Spargete voce, portate figli, mamme, amici e babbi almeno si fa banda ammodo...e se viene una cosa bella s'organizza un altro percorso...

Randolf

Novellino
12 Luglio 2008
48
0
lucca
Visita sito
Il 27 vorrei esserci pure io.
Basta dimenticarci i 34 o 35 di media!
Salire da Gombitelli, poi scendere da Lucese verso Percaglia, c' è un bel tratto di sterrato e non sò se è il caso di rischiare forature e soprattutto cadute.

si poi andiamo tutti a correre con i pro :mrgreen::mrgreen::mrgreen: il passo lucese nn l'ho mai fatto, ma ero curioso di provarlo nn credevo ci fossero tratti di sterrato...a vederlo con google earth la strada sembrerebbe tutta asfaltata... te l'hai fatto??? com è?

vincent

Pignone
14 Luglio 2008
129
0
LUCCA
Visita sito
:mrgreen::mrgreen: il passo lucese nn l'ho mai fatto, ma ero curioso di provarlo nn credevo ci fossero tratti di sterrato...a vederlo con google earth la strada sembrerebbe tutta asfaltata... te l'hai fatto??? com è?
il passo Lucese l'ho fatto un paio di volte, anche io non ho scollettato perchè mi avevano detto che la strada era rovinata, per non scendere tutto dalla solita stra da cui ero salito ho preso un bivio che riportava sulla freddana da Orbicciano o Monsagrati alto subito prima dello scollettamento. x come mi ricordo la salita ricorda Pedona da Camaiore (non so se questa la conosci) forse un po' piu lunga