Rifarò da capo con verifica in acqua se perdeSe sei riuscito a gonfiato a tallonato, se lo trovi sgonfio hai una perdita.
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Controlla la valvola e il nastro.Rifarò da capo con verifica in acqua se perde
Controlla la valvola e il nastro.
Solo valvola perché il cerchio è chiuso senza fori , anche se hanno comunque messo un nastro.
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Solo valvola perché il cerchio è chiuso senza fori , anche se hanno comunque messo un nastro.
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Ma hai messo il lattice?
Gonfia col booster senza core della valvola fino a che non sei a pressione, tappa col dito, metti il core. Se non si sgonfia subito (quindi + o - dovrebbe aver allonato) o se lo fa solo lentamente e va a terra dopo una mezz'ora, ritogli il core, metti il lattice dalla valvola col siringone o affini, vai di booster, metti il dito, metti core e fai girare la ruota.
Se hai micro perdite, vedrai fuoriuscire o trasudare il lattice.
Lascia in pressione per un po, magari rigonfiando di tanto in tanto con pompa a pedale (col core inserito).
Con cerchi senza fori CSC e ksyrium allu vecchissime ho fatto così. Il nastro se sono senza fori non serve. Al limite verifica che la valvola abbia un o-ring che sigilli e sia adatta al foro
Per ora ho provato senza lattice così da fare un po’ di pratica, appena riuscirò a tallonare passerò alla fase lattice
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sì come da immagine e comunque sul loro sito trovi indicato se necessitano di nastratura oppure noGrazie, quindi mavic ha confermato che i suoi cerchi ust in carbonio sono aperti e necessitano di nastratura?
Prima di tutto, non è che il nastro che hanno messo è un flap per camera d'aria? Non ne capirei il senso in ogni caso se il canale è chiuso non ci deve essere nulla dentro, altrimenti possono non tallonare per una discrepanza vicina alla spalla dovuta alla superficie non regolare.
Usa il lattice da subito, inutile fare pratica, sono gomme tubeless ready, il lattice serve per chiudere le porosità e serrare il tallone, una volta fatto se la gomma sta su qualche aora e poi si sgonfia controlla la valvola.
Ti chiedo una cortesia, se non è troppo disturbo, una volta che hai smontato il flap, saresti così gentile da pesarlo? Grazie in anticipo.Probabilmente si è un flap, devo toglierlo e riprovare
Grazie dei consigli
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Ti chiedo una cortesia, se non è troppo disturbo, una volta che hai smontato il flap, saresti così gentile da pesarlo? Grazie in anticipo.
Salve a tutti, sulla mia nuova bici ho fatto montare le ruote tubeless... voi cosa consigliate di portarmi dietro nel caso di foratura?
Si grazie.
Ciao a tutti,
una domanda ingenua: che segni di usura devo cercare nei pro one per capire se sono alla frutta oppure no?
Il treno attuale ha circa 2800 km sulle spalle, al momento tiene bene la pressione fra un giro e l'altro.
A novembre li sostituirò con gli Hutchinson All Season per farci autunno e inverno, ma vorrei capire se a primavera conviene rimontare questi o partire direttamente con un nuovo treno di gomme. Allego qualche foto presa oggi, esaminandoli ho visto un consumo regolare, anche se la posteriore sembra più liscia dell'anteriore (cosa naturale), ma appunto mi servirebbe (da buon novellino del tubeless) capire che sintomi devo cercare per capire il da farsi
Grazie in anticipo
VindalooMan