Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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emilio78

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ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
leonisa

io uso il mariposa e ne sono molto soddisfatto.
confermo che rispetto al Joe's è nettamente più liquido.
in alternativa ho utilizzato quello FRM, prodotto paragonabile al Mariposa.
 

bonny92

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Ciao ma intendi che sostituisci tutto il tubo ad esempio quello che vendono solitamente diciamo a "molla" che ha uno spessore molto fine e gli metti un tubo più grosso? e poi da dalla pistola al copertone anche li usi un diametro maggiore del tubo o tieni quelli standard? perchè questo metodo è molto interessante poca spesa tanta resa
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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bonny92

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vic.thor

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Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Sui PRO ONE non ho esperienza, ma posso dirti che su alcuni tipi di gomme Schwalbe che utilizzo sulla MTB trovo trasudazioni di materiale oleoso e trasparente. Mi hanno spiegato che non è nulla di preoccupante e infatti le volte che è servito il lattice ha fatto il suo lavoro. Sulle MAXXIS invece mai trasudato nulla, credo quindi che dipenda dalla porosità e dalla composizione del pneumatico.
 

yuk

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Si il tubo ok lo conosco è l'installazione finale che non mi è chiara come scritto prima i vari passaggi da compressore a pistola da pistola a copertone

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Tolgo frusta e pistola, al suo posto metto solo il un metro e venti di tubo postato dallo sceicco, con l'attacco per la valvola postato nel link.
Se togli lo spillo della valvola, aspetti che il compressore raggiunga i suoi 8 bar e poi apri il rubinetto al compressore, non c'è tubeless che gli resista, nel senso che tallonano tutti più o meno istantaneamente, con un sonoro clack, solo i vecchissimi fusion 2 mi fecero tribolare, ma gli attuali van su subito, compresi i larghi 29 x 2,25 che uso sulla MTB.
Spesa meno di 5 euro, e nessun oggetto nuovo a riempire il garage.
http://go.skimresources.com/?id=225...eply.php?do=newreply&p=5997770&xtz=-120&abp=1
 
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bonny92

Scalatore
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Ok grazie domanda scema senza pistola come comandi il flusso d'aria?un bottone fisico sul compressore?

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betelgiuse

Pedivella
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Giant Defy, Triban RC520
Buongiorno a tutti,
seguendo questa discussione, ho deciso di passare al tubeless...ma ho bisogno dell'aiuto di voi esperti.
Ho ruote Tubeless ready in carbonio con canale interno da 19.6 che vengono già fornite nastrate, ma equipaggiate con copertoncini e camera.
In questa configurazione le ho usate per 5 mesi, prima di decidermi al grande passo.
Seguendo tutti i vostri consigli sono riuscito a far tallonare "quasi" senza problemi il pneumatico anteriore (Hutchinson Tubless Fusion 5, modello 2017):
non ho ancora inserito il lattice (BRN) e dopo 24 ore ho riscontrato una perdita di pressione di poco inferiore ad 1 Bar...quindi direi tutto ok.

Il problema è con la ruota posteriore che, dopo poche ore era completamente sgonfia, anche se non ha stallonato.
Per tallonarla ho usato il booster della Schwalbe, mentre come valvole, utilizzo quelle a base conica della Barbieri.
Pensando che il problema fosse dovuto al nastro originario (DT Swiss da 21 mm), l'ho sostituito con uno Schwlbe da 23 mm,
che in base a quanto letto qui sul forum dovrebbe essere migliore.
Tuttavia la situazione è la medesima: dopo poche ore ruota sgonfia, ma non stallonata.
Non ho ancora inserito il lattice, poichè penso che, essendo un pneumatico TL e NON tubeless ready, dovrebbe mantenere una certa pressione anche senza.
Qualcune potrebbe suggerirmi cosa fare?

Grazie a tutti
 

bonny92

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matrug

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Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Prima di tutto grazie a tutti per le cortesi risposte poi vorrei dire che ho omesso di specificare di aver chiuso i fori con due gocce di Attack Gel e, nonostante ciò, la trasudazione dagli stessi è abbastanza evidente. Mi sa che dovrò ricorrere alle toppe....
 

davlak

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3 Cannondale
ma che ruote sono?
per caso delle Bontrager?
 

yuk

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Non vorrei che il tubeless fosse a fine vita, in quel caso diventa un colabrodo e non c'è lattice o pezza che tenga.
 

matrug

Apprendista Cronoman
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Mi state dicendo che i PRO ONE durano poco? La posteriore l'ho cambiata due mesi fa quando mi scervellavo a capire se fosse bucata oppure no poi, dopo aver scoperto le magagne del nastro DT SWISS e delle ruote 1400 PR Dicut, ho capito che non era la gomma ma il nastro a perdere. L'anteriore è stata montata a gennaio ed è quella che ha più km sul groppone, diciamo almeno 6.000 o 7.000.
 
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