C'è scritto nell articolo in fondo su kickstarter x ordinarlo e febbraio x la consegnaMa dove si puo` comprare? ho guardato sul loro sito ma non c'e`
Dipende dal tubo che usi dal compressore alla gomma, ne ho costruito uno apposito più grande dell'originale con una gomma larga il triplo, acquistata a metro da brico, ( tubo dritto senza curve) la sostituisco all'originale solo per tallonare le gomme tubeless BDC e grosse 29 da mtb.
Con questo sistema e un piccolo compressore ho sempre tallonato qualsiasi cosa, su ruote zonda, american classic, wh 6700, atlanta 96, e paradigm, utilizzando almeno 15 tipologie di tubeless diversi.
Il mio consiglio andate da brico, prendete un metro abbondante di gomma nera da compressore, un attacco da compressore da un lato e una da bici in alluminio dall'altro, lubrificate e vedrete che togliendo la valvola si tallona tutto senza booster o CO2.
Fra l'altro i tubeless attuali sono uno scherzo, rispetto ai primi fusion 2.
perchè questo metodo è molto interessante poca spesa tanta resa
Ciao ma intendi che sostituisci tutto il tubo ad esempio quello che vendono solitamente diciamo a "molla" che ha uno spessore molto fine e gli metti un tubo più grosso? e poi da dalla pistola al copertone anche li usi un diametro maggiore del tubo o tieni quelli standard? perchè questo metodo è molto interessante poca spesa tanta resa
Si il tubo ok lo conosco è l'installazione finale che non mi è chiara come scritto prima i vari passaggi da compressore a pistola da pistola a copertone
Sui PRO ONE non ho esperienza, ma posso dirti che su alcuni tipi di gomme Schwalbe che utilizzo sulla MTB trovo trasudazioni di materiale oleoso e trasparente. Mi hanno spiegato che non è nulla di preoccupante e infatti le volte che è servito il lattice ha fatto il suo lavoro. Sulle MAXXIS invece mai trasudato nulla, credo quindi che dipenda dalla porosità e dalla composizione del pneumatico.Ciao a tutti, chiedo lumi su un problemino capitatomi sul pneumatico anteriore Schwalbe Pro One. Domenica dopo un giro lunghetto (190 km) mi sono accorto di un trasudamento di liquido dal battistrada ma la perdita di pressione era trascurabile. Arrivato a casa ho ispezionato la gomma con una lente di ingrandimento ed ho notato due piccoli fori, l'ho smontata, ho pulito tutto il lattice essiccato e i due fori sono balzati subito all'occhio. Non ho provveduto a mettere una pezza all'interno ma ho rimesso il lattice (Cafèlatex) e mandato in pressione lo pneumatico, dai due forellini è uscito un po' di lattice ma si è subito solidificato e la gomma era ancora bella dura. Stamattina ho controllato e le due trasudazioni (di liquido CHIARO) ci sono ancora ma la durezza della ruota è ancora accettabile. Per non portarla a lungo vi domando, che razza di liquido trasuda? Riparo la gomma dall'interno con piccole toppe o la sostituisco? Vanno bene come riparazione quei kit contenenti un cacciavite che inserisce dei piccoli inserti di gomma o meglio le toppe? Grazie e scusate la lunghezza del post.
Si il tubo ok lo conosco è l'installazione finale che non mi è chiara come scritto prima i vari passaggi da compressore a pistola da pistola a copertone
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Ok grazie domanda scema senza pistola come comandi il flusso d'aria?un bottone fisico sul compressore?Tolgo frusta e pistola e al suo posto metto un metro di tubo postato dallo sceicco, con questo attacco sulla parte finale, togliendo lo spillo della valvola non c'è tubeless che gli resista, nel senso che tallona tutti più o meno istantaneamente.
http://go.skimresources.com/?id=225...eply.php?do=newreply&p=5997770&xtz=-120&abp=1
[emoji106]C'è scritto nell articolo in fondo su kickstarter x ordinarlo e febbraio x la consegna
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Ok grazie domanda scema senza pistola come comandi il flusso d'aria?un bottone fisico sul compressore?
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Tutti i compressori devono avere una valvola all'uscita, comandata da un leva o un manettino.
Perfetto grazie!Ok grazie domanda scema senza pistola come comandi il flusso d'aria?un bottone fisico sul compressore?
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Tutti i compressori devono avere una valvola all'uscita, comandata da un leva o un manettino.
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Prima di tutto grazie a tutti per le cortesi risposte poi vorrei dire che ho omesso di specificare di aver chiuso i fori con due gocce di Attack Gel e, nonostante ciò, la trasudazione dagli stessi è abbastanza evidente. Mi sa che dovrò ricorrere alle toppe....Ciao a tutti, chiedo lumi su un problemino capitatomi sul pneumatico anteriore Schwalbe Pro One. Domenica dopo un giro lunghetto (190 km) mi sono accorto di un trasudamento di liquido dal battistrada ma la perdita di pressione era trascurabile. Arrivato a casa ho ispezionato la gomma con una lente di ingrandimento ed ho notato due piccoli fori, l'ho smontata, ho pulito tutto il lattice essiccato e i due fori sono balzati subito all'occhio. Non ho provveduto a mettere una pezza all'interno ma ho rimesso il lattice (Cafèlatex) e mandato in pressione lo pneumatico, dai due forellini è uscito un po' di lattice ma si è subito solidificato e la gomma era ancora bella dura. Stamattina ho controllato e le due trasudazioni (di liquido CHIARO) ci sono ancora ma la durezza della ruota è ancora accettabile. Per non portarla a lungo vi domando, che razza di liquido trasuda? Riparo la gomma dall'interno con piccole toppe o la sostituisco? Vanno bene come riparazione quei kit contenenti un cacciavite che inserisce dei piccoli inserti di gomma o meglio le toppe? Grazie e scusate la lunghezza del post.
ma che ruote sono?Buongiorno a tutti,
seguendo questa discussione, ho deciso di passare al tubeless...ma ho bisogno dell'aiuto di voi esperti.
Ho ruote Tubeless ready in carbonio con canale interno da 19.6 che vengono già fornite nastrate, ma equipaggiate con copertoncini e camera.
In questa configurazione le ho usate per 5 mesi, prima di decidermi al grande passo.
Seguendo tutti i vostri consigli sono riuscito a far tallonare "quasi" senza problemi il pneumatico anteriore (Hutchinson Tubless Fusion 5, modello 2017):
non ho ancora inserito il lattice (BRN) e dopo 24 ore ho riscontrato una perdita di pressione di poco inferiore ad 1 Bar...quindi direi tutto ok.
Il problema è con la ruota posteriore che, dopo poche ore era completamente sgonfia, anche se non ha stallonato.
Per tallonarla ho usato il booster della Schwalbe, mentre come valvole, utilizzo quelle a base conica della Barbieri.
Pensando che il problema fosse dovuto al nastro originario (DT Swiss da 21 mm), l'ho sostituito con uno Schwlbe da 23 mm,
che in base a quanto letto qui sul forum dovrebbe essere migliore.
Tuttavia la situazione è la medesima: dopo poche ore ruota sgonfia, ma non stallonata.
Non ho ancora inserito il lattice, poichè penso che, essendo un pneumatico TL e NON tubeless ready, dovrebbe mantenere una certa pressione anche senza.
Qualcune potrebbe suggerirmi cosa fare?
Grazie a tutti
Prima di tutto grazie a tutti per le cortesi risposte poi vorrei dire che ho omesso di specificare di aver chiuso i fori con due gocce di Attack Gel e, nonostante ciò, la trasudazione dagli stessi è abbastanza evidente. Mi sa che dovrò ricorrere alle toppe....
Non vorrei che il tubeless fosse a fine vita, in quel caso diventa un colabrodo e non c'è lattice o pezza che tenga.