Grazie a tutti, mi procuro il materiale poi vi farò sapere cos'ho combinato
Ho verificato che per non avere nessun tipo di problema con i vari nastri e tipologia di cerchi il top sia nastrare con un nastro ben più ampio del canale e poi con un cutter rifilare nell'angolo che si crea tra spalla cerchio e canale, lo schawalbe è ottimo ma ancor meglio a mio modo di vedere è il Rim Tape stan's notubes perchè rientra meno nei fori nipples (con cerchi disassati arrivare a coprire tutto il letto del cerchio è quasi un obbligo oltre che consigliato)
Ma secondo me è proprio quello l'errore, sui bordi interni del cerchio la pressione del tallone gomma è massimo e questo fa si che si incolli, se invece il bordo del nastro resta "incastrato" sull'angolo (dove non arriva la gomma) quando detalloni il nastro non si toglie o perlomeno a me non accade.ma con questo genere di nastri salire più possibile sulle pareti è un obbligo, altrimenti dopo qualche mese di utilizzo e in caso di montaggio/smontaggio relativamente frequente (parlo per esempio nel caso della mtb e cambi gomma in base alle condizioni del fondo) la gomma si incolla con il lattice al bordo del nastro e quando smonti se lo porta via, cosa impossibile con schwalbe se messo bene, anche se con un solo passaggio e senza farlo salire sui bordi.
Ma secondo me è proprio quello l'errore, sui bordi interni del cerchio la pressione del tallone gomma è massimo e questo fa si che si incolli, se invece il bordo del nastro resta "incastrato" sull'angolo (dove non arriva la gomma) quando detalloni il nastro non si toglie o perlomeno a me non accade.
ciao... dove hai scritto la recensione delle ruote? le volevo prendere ( ma quelle disc ) sostituendo quelle che monta di serie la bici che ho comprato ( Novatec R5 )Come siamo diversi, io le ho avute in prova per una settimana e non mi sono piaciute un granché, concordo con te per qul che riguarda la capità di prendere velocità, in pianura, la ruota posteriore è granitica, mentre in salita non mi sono piaciute, e la pressione massima a 6 bar per me è assurda le rende pigre, troppo, io provai a portarle qualche decimo sopra e già fecero un bel cambiamento, poi ci rimasi molto male nel pesarle, riscontrai un sovrappeso notevole rispetto al dichiarato, si trattava della versione 2018.
vedi quanto sono diverse le esperienze... per me i migliori (tutti provati) nell'ordine:I nastri color "paglia", stile joe's e stans sono gli unici che mi hanno dato molti problemi di staccamento dal cerchio in fase di smontaggio e e dopo averli avuti su per un po' li ho scartati da qualche anno, su mtb da quest'anno sto usando il gorilla e devo dire che non è niente male a parte il probelma di lasciare un po' sporco il cerchio quando lo si cambia ma amen, pulire è un attimo, da mettere è velocissimo e costa quasi niente.
Per il discorso fori disassati non saprei, non ho esperienza in merito, ma con questo genere di nastri salire più possibile sulle pareti è un obbligo, altrimenti dopo qualche mese di utilizzo e in caso di montaggio/smontaggio relativamente frequente (parlo per esempio nel caso della mtb e cambi gomma in base alle condizioni del fondo) la gomma si incolla con il lattice al bordo del nastro e quando smonti se lo porta via, cosa impossibile con schwalbe se messo bene, anche se con un solo passaggio e senza farlo salire sui bordi.
vedi quanto sono diverse le esperienze... per me i migliori (tutti provati) nell'ordine:
WTB
STANS
DT
....
....
FRM rosso
altro bianco di cui non ricordo nome ma che è stato un delirio toglierlo
escludo lo schwalbe blu perchè appena montato
Non faccio mai salire sul bordo, quindi non uso larghezze abbondanti. Come detto preferisco un giro in più: tallona subito senza compressore
(cosa importante nel caso per strada riesca a riparare senza dover mettere la camera: se i bordi cadono laschi nel canale nemmeno con la bomboletta tallona più)
Più che una recensione si tratta di qualche commento che ho postato qua https://www.bdc-mag.com/forum/threads/mavic-cosmic-pro-sl-c-ust-vs-fulcrum-speed-40c.225053/ più o meno le mie impressioni coincidono con quelle di persone più titolate di me https://intheknowcycling.com/2018/08/23/mavic-cosmic-pro-carbon/ciao... dove hai scritto la recensione delle ruote? le volevo prendere ( ma quelle disc ) sostituendo quelle che monta di serie la bici che ho comprato ( Novatec R5 )
grazie!Più che una recensione si tratta di qualche commento che ho postato qua https://www.bdc-mag.com/forum/threads/mavic-cosmic-pro-sl-c-ust-vs-fulcrum-speed-40c.225053/ più o meno le mie impressioni coincidono con quelle di persone più titolate di me https://intheknowcycling.com/2018/08/23/mavic-cosmic-pro-carbon/
Si ho capito cosa intendi.. ma dato che il tallone non arriva a toccare-pressare nell'angolo.. difficile che si incolli al bordo del nastro, più facile che lo faccia quando il nastro sale sul bordo o è staccato dall'angolo.Aspetta, non sto capendo, io intendevo che a lasciarlo solo nella parte bassa a filo dell’angolo, senza che salga sui bordi, il lattice che passa nelle imperfezioni del tallone per chiuderle (giustamente) si incolla al bordo del nastro e quando togli la gomma il nastro viene via insieme.
Si ho capito cosa intendi.. ma dato che il tallone non arriva a toccare-pressare nell'angolo.. difficile che si incolli al bordo del nastro, più facile che lo faccia quando il nastro sale sul bordo o è staccato dall'angolo.
qui una foto, presa a caso, con freccia per farti capire cosa intendo: Vedi l'allegato 170128
Confermo e ritratto tutto aimè !!una volta messo schwalbe la ricerca è finita.
grandezza del foro e magari anche una foto per curiosità ed anche a quanto gonfi.Oggi forato con Hutchinson all seasons, foto parzialmente riparato poi rigonfiato con bomboletta e comunque sono arrivato a casa ancora gonfia . Poi riparato il foro con stringa gomma kit Hutchinson sembra ok ora
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Posso chiederti che cosa esattamente è il kit con il quale l'hai riparato? Grazie..... Poi riparato il foro con stringa gomma kit Hutchinson sembra ok ora
grandezza del foro e magari anche una foto per curiosità ed anche a quanto gonfi.
Grazie
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?