Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ritaglia un piccolo pezzo di camera d’aria e foralo con la valvola. Poi infili il tutto nel buco ed avviti.

Io ho fatto così e la tenuta è molto migliorata. o-o
Ho fatto anche io così e mi ha risolto per una ruota.
Per l'altra ho dovuto anche cambiare la valvola mettendocela rettangolare.
Ad un esame più attento i due fori valvola dei cerchi erano leggermente diversi, uno ben rotondo e l'altro un po' irregolare nel bordo e leggermente ovalizzato.

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Oggi prima uscita con i vittoria corsa speed tlr da 23 ; dopo 4 km copertone si è afflosciato a terra senza nemmeno spruzzare il lattice:bua::bua::bua::doh::doh::doh:.
Avevo un taglio di 5-6mm.
Con il precedente vittoria speed da 25 avevo fatto 2500km con 1 foratura alla fine.
Adesso ho montato un kenda Valkyrie, ma so già che non mi piacerà troppo dura la gomma speriamo almeno che sia resistente
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Oggi prima uscita con i vittoria corsa speed tlr da 23 ; dopo 4 km copertone si è afflosciato a terra senza nemmeno spruzzare il lattice:bua::bua::bua::doh::doh::doh:.
Avevo un taglio di 5-6mm.
Con il precedente vittoria speed da 25 avevo fatto 2500km con 1 foratura alla fine.
Adesso ho montato un kenda Valkyrie, ma so già che non mi piacerà troppo dura la gomma speriamo almeno che sia resistente

Azz...
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ieri seconda foratura in 20 giorni dei Fusion 5 TL All Seson con lattice Fimo.
20 gironi fa ho forato il posteriore e il lattice non ha fatto il suo dovere, ho inserito anche una bombolette di gonfia e ripara ma niente il foro non si chiudeva per fortuna vicino a casa e sono riuscito a rientrare abbandonando la mia uscita.:bua::bua:
Ieri nuova foratura all'anteriore sempre Fusion 5 TL All Seson con lattice Fimo, e questa volta non ho manco visto uscire il lattice mi sa tanto che sera seccato aveva circa 2 mesi di vita. Tutti i miei vari tentativi per poter rientrare a casa (20Km circa) sono falliti, il gonfia e ripara stavolta non l'avevo, gorilla tape ha fallito, Attak e gorilla tape fallito anche quello.
L'Unica soluzione è stata chiamare a casa l'ammiraglia, ha dimenticavo nel frattempo che cercavo di avvicinarmi al punto di contatto con l'ammiraglia in una curva sono pure scivolato per fortuna ero quasi fermo. :bua::bua::bua:
Conclusione per me il lattice Fimo fa:cac:, non mi resta che ritornare al BRN superconcentrato che ha sempre fatto il suo dovere anche con fori grossi.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ieri seconda foratura in 20 giorni dei Fusion 5 TL All Seson con lattice Fimo.
20 gironi fa ho forato il posteriore e il lattice non ha fatto il suo dovere, ho inserito anche una bombolette di gonfia e ripara ma niente il foro non si chiudeva per fortuna vicino a casa e sono riuscito a rientrare abbandonando la mia uscita.:bua::bua:
Ieri nuova foratura all'anteriore sempre Fusion 5 TL All Seson con lattice Fimo, e questa volta non ho manco visto uscire il lattice mi sa tanto che sera seccato aveva circa 2 mesi di vita. Tutti i miei vari tentativi per poter rientrare a casa (20Km circa) sono falliti, il gonfia e ripara stavolta non l'avevo, gorilla tape ha fallito, Attak e gorilla tape fallito anche quello.
L'Unica soluzione è stata chiamare a casa l'ammiraglia, ha dimenticavo nel frattempo che cercavo di avvicinarmi al punto di contatto con l'ammiraglia in una curva sono pure scivolato per fortuna ero quasi fermo. :bua::bua::bua:
Conclusione per me il lattice Fimo fa:cac:, non mi resta che ritornare al BRN superconcentrato che ha sempre fatto il suo dovere anche con fori grossi.
Ma non avevi una camera d'aria ?
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
268
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Ieri seconda foratura in 20 giorni dei Fusion 5 TL All Seson con lattice Fimo....
Conclusione per me il lattice Fimo fa:cac:, non mi resta che ritornare al BRN superconcentrato che ha sempre fatto il suo dovere anche con fori grossi.

Ho provato il Fimo per un periodo di alcuni mesi sulla mtb e non mi ha convinto per nulla. La gomma posteriore tendeva continuamente a perdere pressione nonostante i periodici rabbocchi di lattice. Alla fine ho messo dentro il Caffelatex e il problema si è risolto.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non capisco, usate tutti questi tubeless strani, io con i panaracer EVO3 tubeless mi trovo una favola, tenuta fantastica alle alte velocità, fin ora mai forato, il mio compagno d'uscite che usa i pro ONE se ne è innamorato vedendoli dopo migliaia di km ancora perfetti senza un segno con tutto che io peso 80/82 kg :eek:xxxx :eek:xxxx:eek:xxxx
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Una domanda al volo, se si usa il Tubeless con il liquido anti foratura, ha, senso portarsi dietro un gonfia e ripara per inserire eventualmente altro lattice o non serve ed è meglio portarsi solo una camera d'aria?

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao Don
Sai che usavo i Panaracer di cui ero soddisfatto e tra laltro avevo notato che l'accoppiata Panaracer BRN era ottima tre forature anche importanti sempre autoriparate con successo.
Ora sto usando i fusion perché quando ho dovuto sostituirli i Panaracer non erano disponibili.
Di sicuro tornerò con i Panaracer
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Perché i tubeless li devo montare con i caccia gomme e se uso questi attrezzi pizico la camera
Perché, non sei capace di usare le leve cacciagomme senza pizzicare?
Non c'è mica da darci dentro ad occhi chiusi come macellai, basta vedere di infilare la leva SOLO sotto il bordo del copertone e non anche sotto la camera...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
268
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Perché i tubeless li devo montare con i caccia gomme e se uso questi attrezzi pizico la camera
Guarda con un po' di attenzione riesci benissimo ad usare il cacciagomme senza pizzicare la camera. Il problema grosso semmai è un altro: quello di mettere la camera dentro il cerchio sporco di lattice e poi di ritrovarsi con le mani impiastricciate di sigillante appiccicoso...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: coloredition

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
268
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Occhio a quando si utilizza la bomboletta CO2 con i tubeless perché l'introduzione nel pneumatico di gas ad alta pressione e bassissima temperatura provoca l'istantanea solidificazione di alcuni tipi di sigillante che formano un grumo che va a sbilanciare la ruota. Del fenomeno si è ampiamente discusso sul forum gemello della Mountain Bike anche perché è capitato a diverse persone. Personalmente la bomboletta io la uso soltanto sulle camere d'aria oppure per far tallonare gli pneumatici ma il sigillante lo inserisco dopo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Una domanda al volo, se si usa il Tubeless con il liquido anti foratura, ha, senso portarsi dietro un gonfia e ripara per inserire eventualmente altro lattice o non serve ed è meglio portarsi solo una camera d'aria?

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Io a volte lo porto per sicurezza ma nelle 4 forature che ho avuto sempre riparate dal lattice. Porto sempre pompa vermicelli e nastro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.