Per quale motivo, se posso chiedere?- innanzitutto devi montare SOLO coperture TLR (tubeless ready) e non tubeless!
Per quale motivo, se posso chiedere?- innanzitutto devi montare SOLO coperture TLR (tubeless ready) e non tubeless!
Per quale motivo, se posso chiedere?
Il nastro va tirato, non premuto.
Tirandolo bene aderisce al cerchio da solo, hai presente quando usi il nastro isolante e lo tiri? E' la stessa cosa.
Ho le F4 Carbon anche io e ti dico questo:
- innanzitutto devi montare SOLO coperture TLR (tubeless ready) e non tubeless!
Se ti posso dare un consiglio, starei su Schwalbe ProOne oppure Hutchinson Fusion5 Performance, entrambi da 25mm visto che, avendo il canale interno da 17C, Fulcrum raccomanda coperture minime da 25mm di larghezza;
- il nastro ovviamente NON serve in quanto il cerchio è chiuso e non ci sono fori nipples da chiudere;
- il lattice meglio senza ammoniaca e quindi ti consiglio uno di questi: Hutchinson, Stan's oppure Barbieri;
- valvole tubeless lunghezza 60mm. Io uso da un paio di anni le Barbieri e mi trovo benissimo;
- per far tallonare devi usare necessariamente (o almeno per me è stato così) un compressore o booster togliendo prima il frutto della valvola e avendo poi l'accortezza di tappare con un dito il foro della valvola prima di rimontare velocemente il frutto, altrimenti la copertura, sgonfiandosi rapidamente, stallona subito;
- solo dopo aver verificato che la tenuta sia buona (diciamo che se perde un paio di bar nel giro di qualche ora va bene, diciamo che non devi ritrovarti la gomma a terrà nel giro di qualche minuto), aggiungi il lattice e rigonfi.
Procedendo in questo modo, io non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi, ho avuto molti meno problemi di montaggio/tenuta con le R4Carbon rispetto ad altre ruote con cerchio TLR!![]()
Io li sto usando,i Vredestein giusto?!..li ho presi xche' trovati in sconto a prezzo stracciato e li ho voluti provare...li trovo ottimi e scorrevoli con un bel grip in tenuta...ci avro' fatto solo circa 300km ad ora,ma sin da subito ho avuto buone sensazioni,gonfio a 6...non mi sono sembrati "da rodare"...X i possessori dei Fortezza tlr .... ditemi che serve un rodaggio e poi si vola..... Xkè ieri ero inchiodato .... Altrimenti son moooolto fuori forma !!!!!
Perche' fatichi?'..si trovano di ogni lunghezza le valvole..io le uso da 80 addirittura...Sto faticando a trovare le valvole da 60mm, le più lunghe che ho trovato sono da 55. Possono andare?
Perche' fatichi?'..si trovano di ogni lunghezza le valvole..io le uso da 80 addirittura...
Guarda le Barbieri...per es:Nei siti da cui compro solitamente trovo 35,45 e 55.
Nei siti da cui compro solitamente trovo 35,45 e 55.
Sto faticando a trovare le valvole da 60mm, le più lunghe che ho trovato sono da 55. Possono andare?
prova a mettere un pezzo di camera d'aria tra la valvola ed il cerchio, se non risolvi cosi devi cambiare le valvole e usarne di nuove, puo' darsi che si siano segnate e non riescano piu' a chiudere perfettamente,Ho un problema con la mia dura ace c24. Dopo il cambio del copertone e lo smontaggio della valvola per pulirla e rimontare il copertone non rimane più in pressione. Si sente che perde dalla valvola. Quando arriva a 2 bar smette di perdere aria e si stabilizza, ma appena gonfio ricomincia. Ho provato sia con valvola conica che rettangolare. Ho notato che il foro valvola del cerchio è molto largo, e forse non viene chiuso bene. Nei precedenti 8000km con queste valvole e gomme non avevo avuto questo problema.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
prova a mettere un pezzo di camera d'aria tra la valvola ed il cerchio, se non risolvi cosi devi cambiare le valvole e usarne di nuove, puo' darsi che si siano segnate e non riescano piu' a chiudere perfettamente,
Io li sto usando,i Vredestein giusto?!..li ho presi xche' trovati in sconto a prezzo stracciato e li ho voluti provare...li trovo ottimi e scorrevoli con un bel grip in tenuta...ci avro' fatto solo circa 300km ad ora,ma sin da subito ho avuto buone sensazioni,gonfio a 6...non mi sono sembrati "da rodare"...![]()
Si... Erano già tubelessizzate ma quando ho smontato per cambiare copertone e pulire la valvola non ci sono più riuscito.hai fatto 2 giri di nastro con 3 passaggi valvola? il foro delle c24 e' veramente grande, anche io ho avuto difficolta' con quelle ruote, poi essendo asimmetrico e' ancora peggio,
a questo punto cambia anche nastro, ti consiglio lo schwalbeSi... Erano già tubelessizzate ma quando ho smontato per cambiare copertone e pulire la valvola non ci sono più riuscito.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk