Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.180
26.407
.
Visita sito
Bici
mia
Mettiamola così, se i cerchi mavic sono chiusi possono essere definiti tubeless, altrimenti sono tubeless ready perché hanno bisogno di un nastro o di un flap per diventare tubeless.

E non mi dilungo oltre perché le ruote mavic non mi interessano, troppi problemi in passato anche recente con le mtb, quindi delle loro ca**te di marketing posso tranquillamente smettere di parlare!
Tony man mano che leggo i tuoi post scopro che abbiamo parecchie affinità o-o
Comunque confermo è solo marketing, da 4 soldi pergiunta.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
giorni fa ho forato il mio tubeless anteriore PRO ONE, il lattice era tanto che non lo rabboccavo, e quindi non ce la faceva a chiudere, allora ho sgonfiato (ma senza stallonare) e ho applicato una goccia di attak flex gel e sopra un pezzetto di nastro gorilla. è la seconda volta che uso questo metodo, e questa è una foto dopo circa 180 km di utilizzo...inutile dire che funziona perfettamente e ho provato anche a portare la pressione a 8 bar, ben oltre quella di utilizzo che è 6...e non perde. poi una volta a casa ho rabboccato anche il lattice.
già si sta "vulcanizzando"....
ricordo che l'altra volta questo tipo di riparazione è durata oltre 2.000 km.

39968510140_28e5406505_c.jpg

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Tienici informati mi raccomando.
Io scriverei anche alla Hutchinson, tanto per informarli di quanto sta accadendo con i loro prodotti, poi se ti capita di smontare i pneumatici, se è ancora leggibile pubblica il lotto di produzione, ma potrebbe essere mascherato dal lattice.
Ci provo, magari gli do una pulita

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ieri prima uscita con gli Hutchinson Performance TL ultimo modello: spettacolo. Soprattutto in discesa. Sui tornanti piegavo e in sicurezza. E prima avevo i Veloflex da 25. In piano molto comodi, su scorrevolezza e differenze in salita al momento non posso commentare.

Edit: dimenticavo la frenata. Altra cosa che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso! Ho tirato qualche staccata al limite, la ruota non si èvmai bloccata come mi succedeva a volte con il Veloflex!!

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Ciao a tutti ,
Ho montato ormai da 2000km gli Schwalbe Pro one tubeless su ruote Dt Swiss pr1400 Oxic e sono molto ma molto soddisfatto: mai una foratura, mai una stallonatura, mai usato il compressore.
Ho solo un paio di dubbi da "novellino" del tubeless che adesso vi espongo.
Nei miei Pro One si è subito formata una riga centrale, quasi come se le due metà fossero state incollate, è normale a parer vostro? (se dovesse servire posso inviare delle foto).
È arrivato il tempo di fare un rabbocco di liquido, posso usare un prodotto di una qualsiasi marca o tipologia e che differenza c'è tra liquido schiumoso e non?
(la prima volta ho usato il doc blue di Schwalbe). In che quantità poi devo integrare?
Grazie mille!

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao a tutti ,
Ho montato ormai da 2000km gli Schwalbe Pro one tubeless su ruote Dt Swiss pr1400 Oxic e sono molto ma molto soddisfatto: mai una foratura, mai una stallonatura, mai usato il compressore.
Ho solo un paio di dubbi da "novellino" del tubeless che adesso vi espongo.
Nei miei Pro One si è subito formata una riga centrale, quasi come se le due metà fossero state incollate, è normale a parer vostro? (se dovesse servire posso inviare delle foto).
È arrivato il tempo di fare un rabbocco di liquido, posso usare un prodotto di una qualsiasi marca o tipologia e che differenza c'è tra liquido schiumoso e non?
(la prima volta ho usato il doc blue di Schwalbe). In che quantità poi devo integrare?
Grazie mille!

Prima frenata sotto casa per provare i Pro One...non avevo regolato perfettamente il fine corsa del cavo.

È un segno simile al tuo?

b228d7a78b55e99439871a1fa6ccf3d2.jpg

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Prima frenata sotto casa per provare i Pro One...non avevo regolato perfettamente il fine corsa del cavo.

È un segno simile al tuo?

b228d7a78b55e99439871a1fa6ccf3d2.jpg

È uno dei (pochi) difetti delle pro one, se blocchi spiattelli subito e si esfolia così la superficie (altro motivo per cui sono passato ad hutchinson con cui non succede) non è un danno è un consumo anomalo che poi si “ripiana” con il consumo, certo non è bello che una gomma si rovini così anche con bloccaggi leggeri.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.180
26.407
.
Visita sito
Bici
mia
È uno dei (pochi) difetti delle pro one, se blocchi spiattelli subito e si esfolia così la superficie (altro motivo per cui sono passato ad hutchinson con cui non succede) non è un danno è un consumo anomalo che poi si “ripiana” con il consumo, certo non è bello che una gomma si rovini così anche con bloccaggi leggeri.
Vero, ma credo sia anche il motivo per cui è una gomma con maggior grip su sciutto oltre al maggior rendimento dinamico rispetto agli Hutchinson che comunque sono anch'essi molto validi (ma ne abbiamo già parlato)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
è il prezzo da pagare al fatto che il PRO ONE è la gomma più veloce e più confortevole in circolazione.
ottimi anche gli Hutchinson, soprattutto gli 11 storm, ma non arrivano a tale livello, anche se compensano con un rendimento su bagnato nettamente superiore e anche in termini di resistenza a forature, sempre su bagnato.

• Mi piace
Reactions: golias

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.045
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
AAAAAAAAHHHHHH MONTATI!!!

Non avete idee delle bestemmie del meccanico da cui sono stato oggi. Ci ha messo 40' ma ce l'ha fatta. Ha detto che non aveva mai visto una roba simile.

Sabato prima uscita. Non vedo l'ora.
Vedi l'allegato 161999
Ciao volevo chiederti se avevi provato le zero tubeless e come ti eri trovato.Mi interessava anche un confronto con le stiletto.Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ciao volevo chiederti se avevi provato le zero tubeless e come ti eri trovato.Mi interessava anche un confronto con le stiletto.Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ciao, ho fatto una uscita sola. Come scritto prima: in salita grosse differenze non ne ho sentite. In generale molto confortevoli, un pelo più reattive (ma nulla di incredibile) mentre le differenze tangibili sono state in discesa e in frenata: qui non c'è proprio paragone, un altro mondo. Poi diciamo che un pelo di sensazione di elasticità le Stiletto me la davano, sono 75kg con ftp a 280, non un drago quindi...c'è da dire che è stato un giro particolare dopo due settimane di influenza e a ritmi bassi, domani faccio un giro più sprint!

ma è uno scherzo?
io sulle R0 gli Hutch li monto con una mano e bendato.

Guarda, non chiedermi il perché. Ho dovuto affidarmi a due meccanici diversi, il primo non ce l'aveva fatta!!! La valvola era montata correttamente, visto che non è stata toccata al montaggio. Io ho provato con acqua e sapone, pompa a terra e CO2, il primo meccanico con la crema per facilitare il tallonamento, il secondo 40' soprattutto su una delle due, la prima tallonata in 2 minuti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.