Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Per me è la struttura Schwalbe che non vulcanizza con i vari lattici, esempio ho forato il vecchio One TL al posteriorelattice BRN ho sporcato bici e divisa da buttare ma dopo 30 km il lattice continuava ad uscire in pratica chiudeva il foro per poco e poi si riapriva, settimana scorsa ho forato il Panaracer EVO 3 al posteriore (6000 Km) lattice sempre BRN ed in brevissimo tempo il foro s'è chiuso.
Per cui per me è Schwalbe che non reagisce con i lattici

Non è così, o meglio non so nulla di vulcanizzazione, ma a me i tagli che si sono formati sulle pro one 25 si sono anche chiusi subito, la 28 mai neanche microtagli, mentre hutchinson per quanto più resistente di pro one nel perf 25 5.2, con galactik 11s il foro che dicevo prima non sì è autoriparato e su Sector un taglio non riparabile che ha avuto bisogno della pezza sul posto (non avevo il gorilla al tempo).
Con i performance 28 per il momento nessun foro o microtaglio, segno comunque per un marchio o per l'altro che le misure superiori hanno più peso, gomma e sono più resistenti, dato che non vado più lento con le gomme da 28-30 uso solo queste ormai.

E per cambiare come gomma resistente da maltrattare ho appena ordinato le Roubaix Pro 2bliss Transparent Sidewall 30/32, sono curioso.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
ho montato una coppia di schwalbe pro one da 25 su un paio di ruote fulcrum racing 4 db, sono salite con le sole mani, come gli hutchinson, tallonati col compressore e gonfiati a 8 bar senza liquido, sembra non perdano, vediamo domattina come li ritrovo, poi mettero' il liquido brn superconcentrato,

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Come? Le tue prime One? Mi meraviglio, avrei detto che le avevi già provate tutte.
Dicci le tue impressioni.
Io posso dire poco degli altri tubeless, montati anni fa gli One e più tolti da tanto che mi trovo bene.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
Come? Le tue prime One? Mi meraviglio, avrei detto che le avevi già provate tutte.
Dicci le tue impressioni.
Io posso dire poco degli altri tubeless, montati anni fa gli One e più tolti da tanto che mi trovo bene.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
non sono le mie prime pro one, quelle le ho dismesse l'anno scorso, queste sono state montate sulle ruote di un amico a cui sto facendo la bici disc, si diceva sul 3d delle ican che le pro one erano ostiche da montare su quelle ruote, bisognava usare i cacciagomme, sulle fulcrum racin 4 vanno su a mano come gli hutchinson, ora vado a vedere se hanno tenuto la pressione senza lattice

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.382
6.169
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque ho montato le pro one a mano, senza ausilio di leve... non so chi dice che è difficile... ho fatto più fatica con molti copertoncini
Dlpende da i cerchi non sono tutti uguali...si tallona anche con la pompa e anche con le co2. come sopra dipende sempre dall'accoppiamento cerchio pneumatico e pure dalla pompa..

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dlpende da i cerchi non sono tutti uguali...si tallona anche con la pompa e anche con le co2. come sopra dipende sempre dall'accoppiamento cerchio pneumatico e pure dalla pompa..

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
....e soprattutto dalla manualità se mi permetti bonny

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.382
6.169
34
Visita sito
Bici

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
667
334
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi, ho bisogno urgente di una mano!
Sono in procinto di comprare delle ruote tubeless Native e vorrei fare il passaggio al tubeless. Il tizio che mi vende le ruote mi darebbe una gomma della hutchinson galactik da 23mm. Visto che il cerchio è di larghezza esterna da 25m volevo montarci un pneumatico che si adattasse al meglio.
La mia domanda è:
Questo pneumatico sborda abbastanza? Cioè realmente quanto sarà la larghezza?
Grazie!!

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.382
6.169
34
Visita sito
Bici
Ragazzi, ho bisogno urgente di una mano!
Sono in procinto di comprare delle ruote tubeless Native e vorrei fare il passaggio al tubeless. Il tizio che mi vende le ruote mi darebbe una gomma della hutchinson galactik da 23mm. Visto che il cerchio è di larghezza esterna da 25m volevo montarci un pneumatico che si adattasse al meglio.
La mia domanda è:
Questo pneumatico sborda abbastanza? Cioè realmente quanto sarà la larghezza?
Grazie!!
Dipende dal canale interno che ha, se dici che ruote sono magari qualcuno le ha e ti può dire quale sia la misura effettiva della gomma su quel cerchio.
Comunque il 23 è piccolo meglio il 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.