Per me è la struttura Schwalbe che non vulcanizza con i vari lattici, esempio ho forato il vecchio One TL al posteriorelattice BRN ho sporcato bici e divisa da buttare ma dopo 30 km il lattice continuava ad uscire in pratica chiudeva il foro per poco e poi si riapriva, settimana scorsa ho forato il Panaracer EVO 3 al posteriore (6000 Km) lattice sempre BRN ed in brevissimo tempo il foro s'è chiuso.
Per cui per me è Schwalbe che non reagisce con i lattici
Non è così, o meglio non so nulla di vulcanizzazione, ma a me i tagli che si sono formati sulle pro one 25 si sono anche chiusi subito, la 28 mai neanche microtagli, mentre hutchinson per quanto più resistente di pro one nel perf 25 5.2, con galactik 11s il foro che dicevo prima non sì è autoriparato e su Sector un taglio non riparabile che ha avuto bisogno della pezza sul posto (non avevo il gorilla al tempo).
Con i performance 28 per il momento nessun foro o microtaglio, segno comunque per un marchio o per l'altro che le misure superiori hanno più peso, gomma e sono più resistenti, dato che non vado più lento con le gomme da 28-30 uso solo queste ormai.
E per cambiare come gomma resistente da maltrattare ho appena ordinato le Roubaix Pro 2bliss Transparent Sidewall 30/32, sono curioso.