Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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davlak

Maglia Gialla
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Io ho trovato facile montare i Pro One sulle FL40. Tuttavia il copertone posteriore è pieno di microfoni sulla spalla che fanno perdere la pressione. Con il lattice sto faticando a chiuderli
metti 50 ml di lattice.
fallo distribuire per bene e dopo un paio d'ore smonta il PRO ONE e lascialo smontato finchè il lattice non si secca del tutto.
poi rimontalo e tieni dentro solo 30 ml.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
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I cerchi sono Ican fl40.
Le ho provate tutte. Mi manca solo il test suggerito da Davlak. Ieri sera ho gonfiato a 6,5 preso una bacinella con dell'acqua ho immerso la ruota fino a coprire i niples e nessuna perdita. Stamattina era a 5. Poi se faccio una uscita il giorno dopo scende a 3,5.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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I cerchi sono Ican fl40.
Le ho provate tutte. Mi manca solo il test suggerito da Davlak. Ieri sera ho gonfiato a 6,5 preso una bacinella con dell'acqua ho immerso la ruota fino a coprire i niples e nessuna perdita. Stamattina era a 5. Poi se faccio una uscita il giorno dopo scende a 3,5.

Ma non mi sembra così grave, l'importante è che non perda troppa pressione durante il giro .
I tubolari con camera in lattice fanno tutti così.
 

GiulyR1

Pedivella
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De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Ma non mi sembra così grave, l'importante è che non perda troppa pressione durante il giro .
I tubolari con camera in lattice fanno tutti così.

I tubolari con la camera in butile (esempio Vittoria) perdono circa un bar al giorno sia che li usi o meno, tre bar in giorno a me non é mai capiato.
I Veloflex con la camera in lattice perdono qualcosa meno dei Vittoria.

XO forse chi mette i tubeless vorrebbe evitare di ripompare di continuo
 
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GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
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LA SPEZIA
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Ciao a tutti ,vorrei allestire un paio di ruote per l'inverno, un paio di Racing 3 che non uso mai e le monterei Tubless,la domanda è quali posso montare ? Sto usando con grande soddisfazione i pro one su un set di R0 ma ho letto che non sono ottimi con asfaltato bagnato/umido,c'è qualcosa di più valido sul mercato?
Graz A tutti Christian
 

terzuya

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I tubolari con la camera in butile (esempio Vittoria) perdono circa un bar al giorno sia che li usi o meno, tre bar in giorno a me non é mai capiato.
I Veloflex con la camera in lattice perdono qualcosa meno dei Vittoria.

XO forse chi mette i tubeless vorrebbe evitare di ripompare di continuo
I vittoria con camera in lattice perdono 4-5 atm al giorno . I Michelin anche di più ed i veloflex un po' meno

Penso che con l'uso il tubeless in questione poi si assesta, io comunque lo userei così.
 

golias

Factotum :-)
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mia
I cerchi sono Ican fl40.
Le ho provate tutte. Mi manca solo il test suggerito da Davlak. Ieri sera ho gonfiato a 6,5 preso una bacinella con dell'acqua ho immerso la ruota fino a coprire i niples e nessuna perdita. Stamattina era a 5. Poi se faccio una uscita il giorno dopo scende a 3,5.
In genere è un problema di valvola (prova a strizzarla, ma solo per capire se è quella-non è un bene che sia troppo strizzata) oppure di nastro (bisognerebbe controllarlo cm per cm se ha aderito bene)
Potrebbe anche essere che sia un difetto dei copertoni ma è un opportunità molto più rara nelle perdite oltre 1 bar al giorno.
 

carbocomp

Gregario
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In genere è un problema di valvola (prova a strizzarla, ma solo per capire se è quella-non è un bene che sia troppo strizzata) oppure di nastro (bisognerebbe controllarlo cm per cm se ha aderito bene)
Potrebbe anche essere che sia un difetto dei copertoni ma è un opportunità molto più rara nelle perdite oltre 1 bar al giorno.
Forse ho risolto :roll: Ho gonfiato a 7 ho messo la ruota in orizzontale appoggiandola sulle sponde della vasca da bagno così il lattice è andato sul fianco. L’ho lasciata per 8 ore su lato poi l’ho girata x altro tempo. Ho notato che il lattice ha chiuso due micro fori sulla spalla di entrambi i lati. La pressione era scesa a 5. Rigonfiata a 6 e stasera ho controllato ed era scesa di pochissimo, 0,2 bar. Di sicuro il Pro One è difettoso, perché non è normale questa cosa. Il copertone davanti teneva anche senza lattice.
 
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scasedda

Cronoman
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Niente da fare, non riesco a farlo tallonare. Ho usato valvola conica Barbieri che si inserisce perfettamente, ma ho l'impressione che lo spazio tra il bordo del cerchio e la valvola sia troppo stretto. Per stasera basta cosi. Ho inserito una camera d'aria e gonfiato a 8 Bar; vediamo se domani ha preso un po di forma il copertone e magari questo facilita la tallonatura.
Tra l'altro ho finito il lattice.
grazie a tutti

alberto
spingi la valvola verso l'interno sino a toccare il copertone, poi tirala verso l'esterno in modo che essa porti con se le spalle del copertone e le faccia tallonare sul cerchio.
 

davlak

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Ciao a tutti ,vorrei allestire un paio di ruote per l'inverno, un paio di Racing 3 che non uso mai e le monterei Tubless,la domanda è quali posso montare ? Sto usando con grande soddisfazione i pro one su un set di R0 ma ho letto che non sono ottimi con asfaltato bagnato/umido,c'è qualcosa di più valido sul mercato?
Graz A tutti Christian
per l'inverno gli Hutchinson 11 storm, ma anche i vecchi con mescola 5.2 sono semplicemente strepitosi.
Probikeshop sta facendo dei prezzi mozzafiato sulla serie precedente con mescola 5.2 appunto.
se ti vanno bene i 23, puoi prenderli senz'altro

https://www.probikeshop.it/strada/r...=55&page=1&display_mode=3&sales=false&70=1182
 
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GAZZA71

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redder84

Gregario
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2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Come effettuate le toppe interne? Io con una pezza da camera d'aria ho provato con il mastice blu di corredo ma non a retto bene, Attack gel e più forte ma nella zona centrale della gomma con le continue sollecitazioni dopo un 100km si cretta,ora ho riprovato tagliando un pezzetto di camera d'aria e applicando con più cura Attack gel ma forse la meglio è il mastice normale che rimane più elastico?
Visto le piccole dimensioni ci vorrebbe qualcosa che vulcanizzi con la gomma ma cosa?

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tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
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alcune
Come effettuate le toppe interne? Io con una pezza da camera d'aria ho provato con il mastice blu di corredo ma non a retto bene, Attack gel e più forte ma nella zona centrale della gomma con le continue sollecitazioni dopo un 100km si cretta,ora ho riprovato tagliando un pezzetto di camera d'aria e applicando con più cura Attack gel ma forse la meglio è il mastice normale che rimane più elastico?
Visto le piccole dimensioni ci vorrebbe qualcosa che vulcanizzi con la gomma ma cosa?

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Prendi il kit di pezze hutchinson per tubeless, è fatto apposta, io preferisco quello per mtb che ha una colla che asciuga in fretta, contiene già anche un pezzetto di cartavetrata.
 
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