Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Avevi preventivamente abraso la parte e poi pulita con del diluente ?
Abrasa si (che poi di gomma c'è poco) il diluente no. Applicato il mastice ed atteso 5 minuti poi applicata la toppa e fatta asciugare 15 minuti, e rigonfiato.
Ho fatto anche Delle prove su un vecchio copertone ma Attack gel a più forza, il mastice è bl-cement.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Abrasa si (che poi di gomma c'è poco) il diluente no. Applicato il mastice ed atteso 5 minuti poi applicata la toppa e fatta asciugare 15 minuti, e rigonfiato.
Ho fatto anche Delle prove su un vecchio copertone ma Attack gel a più forza, il mastice è bl-cement.
Uso del semplice mastice da ferramenta (della Gubra) e la classica pezza per camera e non ho mai avuto problemi con varie tipologie di copertura (questo nei limiti del taglio di 2-3mm max) Pulisco sempre la parte con del diluente per togliere impurità e sgrassare.

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
814
464
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
io sono parzialmente d'accordo,sono un paio di mesi che uso ruote mavic (quelle che non serve nastrare) e onestamente la gestione è identica ai copertoncini, sicuramente più costosa ma se anche un somaro come me ci ha messo 5 minuti a montarle allorano vuol dire che sono proprio facili spero di non sbagliarmi e pentirmene tra qualche tempo.

PS io principalmente li ho presi per il timore di scoppio della camera d'aria

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
per l'inverno gli Hutchinson 11 storm, ma anche i vecchi con mescola 5.2 sono semplicemente strepitosi.
Probikeshop sta facendo dei prezzi mozzafiato sulla serie precedente con mescola 5.2 appunto.
se ti vanno bene i 23, puoi prenderli senz'altro

https://www.probikeshop.it/strada/r...=55&page=1&display_mode=3&sales=false&70=1182

Sono incuriosito da questa offerta... al momento non ne ho bisogno, ho due pro one di scorta a casa, ma visto che questi costano 35€ e invece i fusion 5.2 costano 15€.... quasi quasi ne prendo un po'.
Che durata hanno? E soprattutto che resistenza alla foratura?
Parlo del modello performance "normale", non il galactik superleggero.
Chiedo a te, che ne hai provati tanti. Io fino ad ora sempre e solo Schwalbe (e mi sono trovato bene).
Mi interessano i 23mm che uso su cerchio c15.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sono incuriosito da questa offerta... al momento non ne ho bisogno, ho due pro one di scorta a casa, ma visto che questi costano 35€ e invece i fusion 5.2 costano 15€.... quasi quasi ne prendo un po'.
Chiedo a te, che ne hai provati tanti. Io fino ad ora sempre e solo Schwalbe (e mi sono trovato bene).
Mi interessano i 23mm che uso su cerchio c15.
coi Performance 25 io che peso 80 ci faccio 4.500 km.
ne comprai 4 cp quando i 25 stavano 25€...mi cono trovato talmente bene che a saperlo ne avrei presi di più anche perchè dopo me li hanno fregati anche i miei amici un paio di coppie.
su una delle mie bici adesso uso il PERFORMANCE 11 storm da 28 dietro e il 25 con mescola 5.2 davanti. una crema.
unica cosa: da nuovi sono stretti e un pò rigidi, dopo circa 300 km cominciano ad andare davvero alla grande e si ammorbidiscono. sul bagnato sono a dir poco mitologici.
i pro one li uso praticamente solo da marzo a novembre, con asfalto asciutto (condizioni in cui NON HANNO RIVALI).

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Si discostano poco dai performance 11 storm, forse un filo più pesanti e "duri" come gomma, l'unico problema è che ve ne sono di fallati (non pochi su 3 presi 2 hanno presentato bolle)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ahahahaha hanno bisogno di soldi da Stan's??
Ho usato lo stans per almeno 5 anni e per diversi mesi anche in bdc, funziona molto bene per altro, ora non lo uso più perchè contiene ammoniaca, pure poca ma la contiene e alcune gomme soffrono.

Oltre al fatto che è un quantitativo abituale usato da tutti quelli che hanno tubeless strada, altri marchi consigliano sempre 30 circa, hutchinson, mariposa, ecc, per darti un'idea il doc blue di schwalbe lo fa stan's, guarda le dosi consigliate https://www.schwalbe.com/it/procore/articles/doc-blue.html

Ti posso confermare che in mtb se ne usano al max 70-80, in bdc se ne sono sempre messi 30 circa, dopo di che puoi metterne quanto vuoi e a seguire le indicazioni del produttore non si fa mai male, 20 grammi in più di lattice a gomma non daranno certo fastidio, detto questo 30-40 bastano
sono i nippli che soffrono, quelli in alluminio. se passa sotto il nastro li blocca, li corrode, ed alla lunga si spaccano.
ne ho usati tanti, questo uno dei migliori (imho)
sulle quantità sto sempre abbondante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.