Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Notevoli veramente anche nel costo.
Silice e conformazione al top.
Facili dicono da far tallonare ed installare.
8b1a37e0212eb1babc1791d30eeca275.jpg
36db04183f3d06bff5fce100e34cf531.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Già comprati? Ordinati in negozio o internet? Tnx.
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
se hai preso il tubeless, a giudicare dalla foto ha il regolare dentino di ritenzione, quindi non vedo perchè debba stallonare

HTB1rgcNaHuWBuNjSszgq6z8jVXaT.jpg

Perché il “dentino di ritenzione” non serve a evitare lo stallonamento, ma a facilitare il gonfiaggio durante il montaggio.

Parlando di nastro, usando l’ottimo Mariposa io faccio 1 giro x mtb, 2 giri x Bdc
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.777
19.040
.
Visita sito
Bici
mia
Perché il “dentino di ritenzione” non serve a evitare lo stallonamento, ma a facilitare il gonfiaggio durante il montaggio.
Per me è l'esatto contrario, il dentino serve per mantenere in sede i talloni e anzi crea difficoltà nella tallonatura a differenza di certi canali a semicerchio non tubeless (versione copertone + camera) che aiutano il gonfiaggio proprio perchè "stringono" la copertura quando questa è sgonfia.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.535
8.546
Visita sito
Bici
disc
Perché il “dentino di ritenzione” non serve a evitare lo stallonamento, ma a facilitare il gonfiaggio durante il montaggio.

Parlando di nastro, usando l’ottimo Mariposa io faccio 1 giro x mtb, 2 giri x Bdc
no proprio il contrario il tallone serve proprio per non fare scendere lo pneumatico al centro (stallonamento) in caso di fuoriuscita rapida dell'aria,
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Aggiornamento. Oggi ho preso un chiodo (sottile, ma pur sempre un chiodo:mrgreen: ) MI sono accorto arrivato a casa. Tolto con la pinza, in lattice ha riparato il buco.
A me piacciono questi tubeless di Tufo. Valuta pero' io sono un insensibile, non ho l'esperienza di @davlak ed altri.
Se il chiodo non ti ha lacerato troppo la gomma sicuramente non avrai bisogno di toppa interna!domani mattina se è a terra ti tocca intervenire!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Se il chiodo non ti ha lacerato troppo la gomma sicuramente non avrai bisogno di toppa interna!domani mattina se è a terra ti tocca intervenire!

No, riparato perfettamente, non si vede piu' nulla, non saprei nemmeno trovare il buco:==

Comunque ragazzi mi sembra che bucate troppo spesso :azz
Chiodi, Ferri, vetri ma dove girate!
Se domani buco io non vi seguo più :))):

:-x
 

lelonzo75

Novellino
22 Maggio 2018
14
0
49
cuneo
Visita sito
Bici
trek
Una domanda,io monto i tufo da 25 su delle bontrager paradigme tlr,con cui mi trovo molto bene.......avranno ormai 2000 km ma sembran nuove.....da una settimana però la gomma davanti si sgonfia sempre sino a 2 atm in un giorno ci ho buttato 25 ml di lattice ma nulla,perdite nessuna e non vedo autoriparazioni .........consigli please....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.