Facci sapere come vanno, io sono un estimatore dei Tufo .Scusa mia culpa!!!mi piace piu' il nome "calibra" per quello che li ho confusi![]()
Facci sapere come vanno, io sono un estimatore dei Tufo .Scusa mia culpa!!!mi piace piu' il nome "calibra" per quello che li ho confusi![]()
Beh, 50ml a copertura sono più che sufficienti per latticizzazione iniziale e un piccolo rabbocco....bisogna capire più che altro se il lattice è qualitativamente valido...
Non li conosco e non ho trovato nessuna recensione a riguardo, quindi sono molto curioso di sentire come si comportano su strada....il peso è sui livelli di Schwalbe e Hutchinson (quindi direi buono), sul sito dichiarano 210TPI (quindi dovrebbero essere anche morbidi e copiare bene il terreno) e, dai tuoi commenti, capisco che dovrebbero essere particolarmente indicati per la stagione invernale (con asfalto sporco e umido/bagnato), quindi resistenti alle forature.
Ovviamente non ho avuto modo di leggere le oltre 200 pagine della quarta parte di questo topic, mi puoi dire quali tubeless/TLR hai avuto modo di provare fino ad oggi?
Grazie!![]()
se li trovo ad un prezzo equo
!Domani li monto e se riesco li testo con il bagnatoFacci sapere come vanno, io sono un estimatore dei Tufo .

Io ho davanti gli Hutchison eleven storm da 28 e sono ottimi. Lo avevo anche dietro ma ho preso un ferro che me lo ha tagliato in maniera irreparabile. L'ho sostituito con un ancora buono Pro Ore da 25, più morbido del l'anteriore.tubeless da 28-30mm cosa consigliate? Schwalbe Pro One 28? WTB Exposure 30 qualcuno lo usa?
tubeless da 28-30mm cosa consigliate? Schwalbe Pro One 28? WTB Exposure 30 qualcuno lo usa?
io ho gli exposure 30 (escono di serie sulla Synapse SE), montati su cerchio interno 21 fanno 33! Li ho usati poco quindi ti so dire poco. Ci ho fatto anche un po di off road non proprio easy e non hanno ancora un segno. Un amico li ha usati per un Trail (Bikepacking) in Sardegna e anche sotto l'acqua battente ci si è trovato bene. Li vedo un po come prodotto al confine tra la strada pesante ed il gravel leggero...tubeless da 28-30mm cosa consigliate? Schwalbe Pro One 28? WTB Exposure 30 qualcuno lo usa?
Allora:arrivati:
255g uno e 258g l'altro. Fedeli direi. Appena ho tempo li monto sulle Farsport.

Sì l'ho fatto anche io e funziona. Continuava a perdere e non mi andava tanto di stringere troppo la valvola.Ragazzi comunque il “trucco” di mettere, tra la gola del cerchio e la valvola tubeless, un piccolo pezzo di camera d’aria è una cosa da provare. Zero cadute di pressione!
Lo consiglio a tutti.![]()
nella mia esperienza è molto variabile la cosa, ad esempio con le valvole barbieri che si accoppiano perfettamente al foro con rivestimento in gomma tengono anche senza lattice...Ragazzi comunque il “trucco” di mettere, tra la gola del cerchio e la valvola tubeless, un piccolo pezzo di camera d’aria è una cosa da provare. Zero cadute di pressione!
Lo consiglio a tutti.![]()

intendevo dire che il problema bolle riguarda i galactik in toto, anche se i più dicono che quelli difettosi sono gli 11storm a me il difetto si è presentato anche nella serie precedente 5.0, 5.1, 5.3 non sò esattamente ma mi sembra che nel sito dove gli ho acquistati fosse scritto 5.2Io parlavo della prima partita degli 11 storm tlr, galactik 5.2 cosa sono?
I miei galactik 11s ok con circa 4000km anteriore nuovo, posteriore buttato, ancora utilizzabile tranquillamente, però ha avuto una foratura autoriparata, messa pezza per tenere meglio la pressione e a forza di trattarli male si sono formati dei taglietti, sempre solo dietro, l'anteriore invece perfetto, sto pensando di utilizzarlo dietro con uno dei galactik nuovi davanti.
ConcordoUna cosa importante,soprattutto per chi è meno "avvezzo".Quando cambiate i copertoni cosa importante è pulire bene il cerchio nei bordi interni dove si forma uno strato di "escrementi di lattice"che seccato puo' non fare aderire bene il copertone nuovo con il cerchio e causare piccole perdite di pressione!mentre nella gola del cerchio il nastro è bene non pulirlo troppo perchè li il lattice crea una pellicola che isola bene!.......saranno bischerate ma a volte uno non ci pensa!
ps e bene pulire anche il copertone dal lattice seccato che se in futuro si vuol rimontare non causerà giramento di gabbasisi
![]()
Ma i galactik o gli hutchinson in toto?intendevo dire che il problema bolle riguarda i galactik in toto, anche se i più dicono che quelli difettosi sono gli 11storm a me il difetto si è presentato anche nella serie precedente 5.0, 5.1, 5.3 non sò esattamente ma mi sembra che nel sito dove gli ho acquistati fosse scritto 5.2
Ma i galactik o gli hutchinson in toto?
Io con i galactik nessuna bolla
Montati i tufo calibra(con una buona dose di rosario recitato in aramaico antico!)sono un po' ostici montarli su' fulcrum speed 40!ci vogliono caccia gomme buoni
!comunque anche gli schwalbe fanno un po' tribolare sempre su queste ruote!a differenza degli hutchi.!gonfiati con solo la pompa a terra (niente compressore!)portata la pressione a 7,5 già a 6 hanno tallonato!misurati con calibro sono 24.9!per ora non ho messo il liquido tufo aspetto fino a stasera voglio vedere quanto perde di pressione!non credo oggi di riuscire a testarli!
E dai e 2!!! cavolo proprio il nome comtura non riesce a piacermiI calibra non sono tubeless, intendi comtura?
Quindi se sono i comtura 25, non fanno neanche 25???