Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie per la risposta.
Teoricamente vuol dire che è preferibile non montarli o che si possono montare senza problemi. Scusami, ma non ho capito. Grazie ancora

Teoricamente perchè in alcuni casi l'operazione potrebbe risultare più impegnativa del previsto, diversamente direi che si possono montare senza problemi.....ovvio che le coperture TL o TLR nascono per essere utilizzate senza camera d'aria, immagino quindi che esprimano il massimo delle potenzialità se montate senza camera, ma non ho mai fatto la prova, quindi prendo la cosa per come mi viene raccontata. ;-)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Stando alle misure prese l'altra sera, dovrebbe essere l'unica copertura da 28 che dovrei riuscire a montare sul mio telaio.....se hanno mantenuto il trend dei vecchi EVO3, montati dovrebbero risultare appena più larghi dei Performance 25 che monto attualmente che fanno quasi 27mm.
Dopo anni di Hutchinson sono proprio curioso di riprovare i Panaracer....spero di non dovermene pentire. :mrgreen:
Tra l'altro, se non è un errore, pesano solo 240g.

Per adesso il miglior tlr che ho provato è il galactik. Per me chiaramente.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
ho montato sulle nuove ruote da 35 le valvole barbieri da 45, perfette, escono quel tanto che basta per gonfiare, i vittoria corsa graphene 2.0 hanno tallonato con 2 colpi di compressore facendo un pò di schiocchi, insaponato con il liquido schwalbe, per ora tengono anche senza liquido, i nuovi cerchi feder di farsport senza buchi sono ottimi sotto tutti i punti di vista,
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Tra l'altro, se non è un errore, pesano solo 240g.

Per adesso il miglior tlr che ho provato è il galactik. Per me chiaramente.

Sul peso dichiarato, anche io sono rimasto un pò "sbattezzato"....va bene che sono TLR e non TL come gli EVO3, ma i 28 peserebbero qualcosa meno dei Performance 11Storm da 25 che uso attualmente....vedremo quando arrivano.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Salve, ho appena acquistato delle ruote DT SWISS con canale da 18, e visto che sono Tlr avrei quasi in mente di fare il passo al tubeless. Ho confusione sulle coperture tubeless, prima montavo con soddisfazione i Pro 4 Endurance. Ho visto i rubino pro tlr che non sono male come prezzo. Avete consigli a riguardo? O qualche altra copertura onestà da consigliarmi?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Salve, ho appena acquistato delle ruote DT SWISS con canale da 18, e visto che sono Tlr avrei quasi in mente di fare il passo al tubeless. Ho confusione sulle coperture tubeless, prima montavo con soddisfazione i Pro 4 Endurance. Ho visto i rubino pro tlr che non sono male come prezzo. Avete consigli a riguardo? O qualche altra copertura onestà da consigliarmi?
ogni produttore di coperture ha a catalogo tubeless e tubeless ready, dipende molto da quello che vuoi, io sono dell'idea sulle coperture è meglio non andare al risparmio, meglio qualche km in meno e avere maggior grip e maggior confort,
quelli che vanno per la maggiore sono schwalbe, hutchinson e vittoria, non comprerei mai continental, seguendo il 3d di questi tubeless gli utenti che li hanno provati dicono che sono difficili da montare,
i rubino in particolare non li conosco,
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Salve, ho appena acquistato delle ruote DT SWISS con canale da 18, e visto che sono Tlr avrei quasi in mente di fare il passo al tubeless. Ho confusione sulle coperture tubeless, prima montavo con soddisfazione i Pro 4 Endurance. Ho visto i rubino pro tlr che non sono male come prezzo. Avete consigli a riguardo? O qualche altra copertura onestà da consigliarmi?
hutchinson performance 11 storm, ottimo rapporto qualità prezzo e facilità di installazione resistenza alle forature
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti,
sto per fare il grande salto verso i tubless su bdc.

Farei l'accoppiata ruote Fulcrum RZero Competizione (le uniche certificate tubless nel catalogo Fulcrum) e schwalbe PRO one addix race TLE (gli ultimissimi di casa Schwalbe).

Che ne dite?

Qualcuno ha già montato questi ultimi pneumatici di Schwalbe?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Salve, ho appena acquistato delle ruote DT SWISS con canale da 18, e visto che sono Tlr avrei quasi in mente di fare il passo al tubeless. Ho confusione sulle coperture tubeless, prima montavo con soddisfazione i Pro 4 Endurance. Ho visto i rubino pro tlr che non sono male come prezzo. Avete consigli a riguardo? O qualche altra copertura onestà da consigliarmi?
io ho fatto il tuo stesso passaggio. cambiando bici ne ho presa una con ruote tubeless e son passato da diversi set di Pro4 endurance con cui mi trovavo molto bene a continental GP5000 con cui mi son trovato altrettanto bene.. fino a quando ho dovuto montare le coperture nuove :mrgreen:
se il lavoro te lo fa il meccanico vai pure senza paura, lasci tirare giù a lui i santi, se invece il lavoro lo fai tu...
poi una volta che son montate si smollano, quindi nessun particolare problema a farle ri-salire (con le leve) nel caso dovessi forare e mettere camera d'aria (sgraaaaat) a bordo strada
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti,
sto per fare il grande salto verso i tubless su bdc.

Farei l'accoppiata ruote Fulcrum RZero Competizione (le uniche certificate tubless nel catalogo Fulcrum) e schwalbe PRO one addix race TLE (gli ultimissimi di casa Schwalbe).

Che ne dite?

Qualcuno ha già montato questi ultimi pneumatici di Schwalbe?
Sei fai il salto per la prima volta non conviene mai usare materiale di ultimissima uscita, che deve essere ancora testato sul campo .
E' meglio ti prendi dei collaudatissimi Hutchinson Performance 11 Storm oppure Schwalbe Pro One e ci fai "pratica".
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
ci
Salve, ho appena acquistato delle ruote DT SWISS con canale da 18, e visto che sono Tlr avrei quasi in mente di fare il passo al tubeless. Ho confusione sulle coperture tubeless, prima montavo con soddisfazione i Pro 4 Endurance. Ho visto i rubino pro tlr che non sono male come prezzo. Avete consigli a riguardo? O qualche altra copertura onestà da consigliarmi?
ciao, io ho ruote dt swiss prc 1450 e le ho sempre usate con tubeless. prima schwalbe pro one 25 e attualmente Pirelli cinturato tlr 26. entrambe sono riuscito a montarle facilmente con l'aiuto di levetta in plastica x poi farle tallonare con compressore o schwalbe booster. con la pompa da pavimento non ci ho mai provato.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ok grazie a tutti!!! Mi avete convinto. Ultima domanda. A casa ho un flacone di lattice comperato al Deca che uso per la MTB. Può andare bene quello o meglio acquistarne uno della stessa marca del copertoncino?
che lattice è? tieni presente che i tubeless da strada hanno una pressione più che doppia rispetto a coperture mtb, i migliori secondo me sono il brn suoerconcentrato e lo slime,
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
ci

ciao, io ho ruote dt swiss prc 1450 e le ho sempre usate con tubeless. prima schwalbe pro one 25 e attualmente Pirelli cinturato tlr 26. entrambe sono riuscito a montarle facilmente con l'aiuto di levetta in plastica x poi farle tallonare con compressore o schwalbe booster. con la pompa da pavimento non ci ho mai provato.
Stessa sequenza di pneumatici su dtswiss rr21. schwalbe è stato faticoso montarli, pirelli no
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.567
18.775
.
Visita sito
Bici
mia
Ovviamente a questo prezzo.... :mrgreen:
Interessanti.. se non che con gli evo3 nelle curve veloci in discesa, se non ricordo male, non mi ero trovato benissimo.. però adesso con ruot disc e passando ai 28 nominali chissà ;nonzo%
Quasi quasi ci faccio un pensierino.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.